Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Champions dei poveri

« Older   Newer »
  Share  
pierberz
view post Posted on 4/5/2009, 15:46




Ohibò, lungi da me l'intento di rovinare la domenica al nostro amato :wub: presidente...vederlo piangere è troppo,... :cry: e dire che lui lo fa per noi! :rolleyes: No, no bisogna riparare all'istante. Intanto somministriamo (sicuramente lolialevi si unirà a me nella somministrazione) una cospicua dose di lodi che ti spettano di merito e diritto e dal cui scambio eri rimasto escluso per nostra imperdonabile mancanza di sensibilità:
"Ammirando VecchioSubbuteo"
Chi mai potrà affermare di aver ammirato sul globo terracqueo una tale perizia nel far roteare con cotal leggiadria le nobili, armoniose, lievi (non lolialevi) e variopinte miniature dal fungiforme inverso piede e dall'uman sembiante nell'atto di calciar il globo esa-pentacomposto (in breve "omini de plastica" <_< ). La passione dal tuo cuore va diretta alla lieve (non lolialeve) falangetta che d'incanto scocca il dardo che ingenera nella divina riproduzione il fatato movimento ondulato. Chi è quell'uomo che più d'ogni altro ha il cuore vicino al destro indice di mano? Ebbene sì, sei tu quel desso! image

Adesso che siamo a posto per i prossimi 20 anni con le lodi posso rispondere a lolialevi: le mie sono tutte HW, però non sono così sicuro dell'attendibilità assoluta della scientifica ed accorata analisi del nostro presidente, serviranno ulteriori controprove!
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 17:57
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Dopo aver letto il post LODE di Pier ...TACCERO' PER SEMPRE (o quasi). Come potrò mai avvicinarmi a così tanta sapienza e lirica-arcaica?
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 4/5/2009, 21:39




Ok, ma allora, erano Soccer 3D HW Astrobase o vere HW anni'70?
 
Top
pierberz
view post Posted on 5/5/2009, 09:41




Subbuteo HW anni '70, penso una "late production" in quanto erano contenute in una scatola di polistirolo come le prime LW. Acquistate a Torino al negozio "Gioia dei Bimbi" nel 1990.
A proposito, pensate che sia il caso di procurarsi anche una squadra Astrobase Soccer 3D HW avendo preso una Santiago e una Top Spin?
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 6/5/2009, 08:13




CITAZIONE (pierberz @ 5/5/2009, 10:41)
Subbuteo HW anni '70, penso una "late production" in quanto erano contenute in una scatola di polistirolo come le prime LW. Acquistate a Torino al negozio "Gioia dei Bimbi" nel 1990.

Non voglio fare lo svizzero ma: se le hai acquistate nel '90 ed erano in una scatola (suppongo originale) con l'interno in polistirolo allora non possono essere HW '70 ma LW '90. L'innesto della figurina sull'inner è tondo? Se sì allora sono proporio LW '90 ... e allora il mio commento statistico sulle vittorie delle Soccer 3D HW non ha alcun valore.
CITAZIONE (pierberz @ 5/5/2009, 10:41)
A proposito, pensate che sia il caso di procurarsi anche una squadra Astrobase Soccer 3D HW avendo preso una Santiago e una Top Spin?

Se ti piace averle tutte?! ... Secondo me, una volta che hai provato le Top Spin e le Santiago dubito ti venga voglia di giocare con le Soccer 3D HW.
 
Top
pierberz
view post Posted on 6/5/2009, 10:54




L'innesto non è tondo ma a barretta in stile HW. La base inferiore presenta un maggior diametro rispetto alle LW quindi deve trattarsi come detto di una sorta di "late production" o magari di un riinscatolamento dell'importatore, emetterai il tuo verdetto ad un esame visivo la prossima volta che ci vediamo, il tuo commento statistico resta valido!
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 6/5/2009, 11:44




Vuoi vedere che siamo in presenza di un rarità??? :woot: :woot: :woot:
bene con questo post ho raggiunto quota 187, era il mio obiettivo.

Ah, dimenticavo, complimenti per l'avatar!!! Adesso bisogna trovarne un adatto a lolialevi e a lamanonegra.
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 12:25
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ecco bravo, pensa ad un degno avatar per me...e pensa anche come ingannare venerdì quelli dell'associazioni giochi da tavolo facendo credere loro che sai giocare a subbuteo. :P :P
Meno male che c'è Pier ad aiutarmi a tenere alta la bandiera image
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 7/5/2009, 08:01




CITAZIONE (lolialevi @ 6/5/2009, 13:25)
...e pensa anche come ingannare venerdì quelli dell'associazioni giochi da tavolo facendo credere loro che sai giocare a subbuteo. :P :P

Veramente io pensavo di portare solo i giocattoli, d’altronde li ho io quelli più belli! :P Ed inoltre pensavo che qualcun altro invece, bravo però, bravo davvero, tipo te, Pier, anzi tipo Stefano, invece, ci avrebbe giocato. In fondo a voi non capita tutti i giorni di poter giocare a Subbuteo con il Subbuteo, io posso anche rinunciare per questa volta. -_-
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 13:44
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ho trovato la faccina giusta per Pier: image
 
Top
pierberz
view post Posted on 7/5/2009, 15:16




Giusto, effettivamente ho già dipinto cosce-mani-facce-scarpe-capelli delle miniature regalateci da Robuteo! Anzi, aspetto suggerimenti sui colori sociali del Subbuteo valdostano. Io proporrei bianco e verde, colori che da un lato ricordano quelli del campo e delle linee e dall'altro la neve e la vegetazione che ricoprono le nostre montagne; come simbolo adotterei il suddahuteo, che può rappresentarsi come una miniatura Subbuteo con la base inclinata a mo' di dahù!

P.S.: questo per lolialevi! image
 
Top
25 replies since 16/4/2009, 08:05   213 views
  Share