Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Messico '70: ISCRIZIONI

« Older   Newer »
  Share  
pierberz
view post Posted on 11/9/2009, 09:15




Allora intanto fermo la Bulgaria che assomiglia molto al mio Iran, al massimo darò una mano di verde ai pantaloncini!

Cerco di fare io un riassunto:

1) pierberz - Bulgaria
2) lolialevi - da definire
3) VecchioSubbuteo - Uruguay
4) Corra71 - Germania Ovest
5) moccagatta - Brasile
6) lamanonegra - Perù
7) enrico bandito - Israele
8) luca - da definire
9) Robuteo - Unione Sovietica
10) lupi dell'Ontario - Belgio
11) Extrema Ratio - Inghilterra
12) Hélène - Messico
13) Double Rouge 1 - da definire
14) Double Rouge 2 - da definire

Dai che ne mancano solo 2!

Squadre ancora libere:
Italia - Svezia - El Salvador - Marocco - Romania - Cecoslovacchia
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 12:11
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Noto già che avremo due squadre con colori simili: Germania Ovest ed Inghilterra (dovrebbero essere entrambe bianche), nel caso si dovessero incontrare bisognerà prevedere la "maglia di riserva" per una delle due squadre.

Art. 1 del regolamento di gioco del Torneo Messico '70:
In caso di contenzioso durante le partite, la ragione verrà concessa al giocatore che ha il nome che inizia con la prima lettera dell'alfabeto, poi con la seconda lettera, e via così fino alla lettera Z. In caso entrambi i giocatori dovessero avere la stessa lettera iniziale del nome si prenderà in considerazione la lettera iniziale del cognome partendo dalla lettera V e poi a scendere; dopo la lettera Z si riparte con la A.
La decisione non ammette repliche nè ricorsi.
Questo articolo è stato redatto per evitare discussioni inutili e faziose.

Buona giornata a tutti
Alessandro Villa
 
Top
pierberz
view post Posted on 11/9/2009, 12:38




Per me va bene, tanto pensavo di perfezionare l'iscrizione definitiva con il nome di Abab Vzvzv <_<
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 11/9/2009, 16:49




CITAZIONE (pierberz @ 11/9/2009, 10:15)
Allora intanto fermo la Bulgaria che assomiglia molto al mio Iran, al massimo darò una mano di verde ai pantaloncini!

Cerco di fare io un riassunto:

1) pierberz - Bulgaria
2) lolialevi - da definire
3) VecchioSubbuteo - Uruguay
4) Corra71 - Germania Ovest
5) moccagatta - Brasile
6) lamanonegra - Perù
7) enrico bandito - Israele
8) luca - da definire

9) Robuteo - Unione Sovietica
10) lupi dell'Ontario - Belgio
11) Extrema Ratio - Inghilterra
12) Hélène - Messico
13) Double Rouge 1 - da definire
14) Double Rouge 2 - da definire

A chi è arrivata la conferma di 7) enrico bandito - Israele
8) luca - da definire
? A me no, nemmeno per email.

Marcolinooooooooooooooooooooo ... :D
 
Top
lamanonegra
view post Posted on 12/9/2009, 16:12




Ciao a tutti,
chiedo venia, ma ultimamente tra lavoro (veramente troppo in questo periodo) e concerti (se Dio vuole l’ultimo è domani) di tempo libero non me ne rimaneva.
Cerco di andare con ordine:

- il nome di Luca arriva da PierBerz (messaggio sul forum datato 28/8). Hai novità?

- La mia proposta era (vedi messaggio sul forum del 17/8) di fare il torneo in due settimane (la prima per i gironi eliminatori, la seconda dai quarti in poi). Nello stesso messaggio proponevo anche delle date (dal 5 ottobre in poi).
A questo punto non riesco a capire se chi si è pre-iscritto faceva riferimento a quelle, o ad altre date (vedi i messaggi di Robuteo o di Corra 71) che parlano di week-end a fine ottobre, di cui ignoro l’origine e la paternità. Non vorrei che qualcuno si fosse pre-iscritto pensando a una data, e non fosse disponibile per l’altra. Io stesso, ad esempio, il 25 ottobre non potrei esserci.

- La presenza di giocatori non valdostani è certamente gradita (specialmente se sono simpatici come mi hanno raccontato di Robuteo) ma impone forse una responsabilità e una “potenza” organizzativa superiore a quanto preventivato all’inizio. Io mi metto a disposizione, ma vorrei delle indicazioni (mettiamo dei premi? Mettiamo delle quote di iscrizione? Manteniamo l’impostazione che ogni girone si autogestisce il proprio calendario?)

- Se si tratta di trovare un paio di adesioni per riuscire ad arrivare a sedici posso farlo io (se qualcuno mi invia i contatti). Questa però la vedo veramente come ultima spiaggia, quando ci sia una ragionevole certezza che di iscrizioni “spontanee” non ne arrivino più, altrimenti poi finisce come al primo torneo, quando abbiamo dovuto dire di no a gente che si era regolarmente iscritta.
-
- Lolialevi, il file è arrivato, e ti ringrazio.

Detto tutto questo, penso che ne usciamo soltanto facendo una riunione organizzativa. Propongo martedì 15 al pub, dopo le 21:00.
Ci siete?

LaManoNegra

 
Top
pierberz
view post Posted on 12/9/2009, 21:16




Per me va bene, martedì ci sono. Effettivamente dobbiamo vederci per decidere che impostazione vogliamo dare al torneo. E' chiaro che il criterio dei gironi autogestiti senza vincoli temporali eccessivi va un po' a farsi benedire nel momento in cui si volesse svolgere il torneo in un week-end per agevolare giustamente gli esterni. E' altresì vero che la semplicità organizzativa era una delle condizioni proprio per permettere di fare il torneo senza impegni troppo gravosi a livello organizzativo, tipo svolgimento delle partite in orari precisi per ottimizzare i tempi, premi e quant'altro. A me comunque sembrava che tale impostazione fosse abbastanza chiara fin dall'inizio come effettivamente risulta leggendo la discussione "proposta".

Per quanto riguarda Luca ci penso io, entro martedì vi comunicherò qualcosa al riguardo.
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 20:26
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Farò il possibile per essere presente domani sera al Tetely's. E' superfluo dirvi che se anche non potessi farmi vivo voi POTETE e DOVETE incontrarvi per segnare le linee guida del torneo, cercando di risolvere tutti gli evntuali intoppi o problemi che potrebbero crearsi.

Ci sentiamo domani in giornata.
Ciao
Ale
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 15/9/2009, 14:00




Ciao a tutti, cerco di seguire il forum anche se sono nelle Filippine fino al 24 sept..
Chiedo scusa per i ritardo con cui reagisco ma anche per me il momento non è dei migliori (jetlag, lavoro, non ultimo, fuso orario di 6 ore avanti).
Grazie Marcolino per aver ripreso in mano la situazione. Ora cerco di fare un doveroso mea culpa.
Tu dici:
CITAZIONE (lamanonegra @ 12/9/2009, 17:12)
Ciao a tutti,
... - La mia proposta era (vedi messaggio sul forum del 17/8) di fare il torneo in due settimane (la prima per i gironi eliminatori, la seconda dai quarti in poi). Nello stesso messaggio proponevo anche delle date (dal 5 ottobre in poi).

Tutto vero, lo spostamento della data a fine ottobre è stato ipotizzato dal sottoscritto ed è stato determinato da eventi sopraggiunti in concomitanza con la tua proposta: 2 di noi, io e lolialevi, ci siamo impegnati a "farci vedere" in quel di Verona, in occasione del "Subbuteo Show" (10-11 ottobre). E' una di quelle cose che credo si debba fare (tra l'altro piacevolissima), un po' come giocAosta (chi c'era ha capito bene perché eravamo lì). Questo impegno, unitamente alla paura di non farcela ad organizzare il tutto per il 5 ottobre (fino a qualche giorno fa, tranne i soliti 4, non si era vista alcuna iscrizione sul forum) ha fatto riflettere alcuni di noi sulla necessità di posticipare. Tuttavia è solo una proposta e, se qualcuno mi dicesse che si può solo fare dal 5 ott. in poi ci starei, eccome o, altrimenti, lascerei il posto a qualcun'altro.
Tu dici:
CITAZIONE (lamanonegra @ 12/9/2009, 17:12)
- La presenza di giocatori non valdostani è certamente gradita (...) ma impone una responsabilità e una “potenza” organizzativa superiore a quanto preventivato all’inizio. Io mi metto a disposizione, ma vorrei delle indicazioni (mettiamo dei premi? Mettiamo delle quote di iscrizione? Manteniamo l’impostazione che ogni girone si autogestisce il proprio calendario?)

Anche questa è una conseguenza di una mia proposta fatta sul forum (le motivazioni le ho già date). Aggiungo che, aver fatto questa proposta, proprio a seguito di questo specifico torneo, per me ha un significato preciso: valorizzare maggiormente una bella idea con elementi aggiuntivi, non ultimo anche l'uso del "costume" .... Quale situazione migliore di un torneo amichevolissimo e goliardico per cominciare ad ospitare non-valdostani ed aprirsi al resto dell'Italia? Capisco perfettamente la difficoltà logistica che ciò comporterebbe quindi, se non fosse possibile replicare la formula dei "Risorti" (che comunque si è dimostrata vincente), spiegheremmo agli "esterni" il problema o chiedermmo loro di venirci incontro (e noi faremmo lo stesso, immagino!).
Riguardo ai premi ritengo che non siano fondamentali per questa occasione. Lo spirito e l'obiettivo sono altri.
Di conseguenza, anche le quote di iscrizione potrebbero essere eliminate. Di fatto, per i "Risorti" sono servite quasi esclusivamente per l'acquisto dei premi.
L'autogestione dei gironi è un'altra buona cosa (chi vuol capire capisca) e, a mio avviso può essere valida anche se il torneo si fa in 2 giorni. Diversamente si torna alla formula dei "Risorti" e si conserva l'autogestione per il futuro torneo, quello che invece (non dimentichiamolo) dovrebbe impegnarci per tutto l'inverno: "Il campionato regionale". Qualcuno ricorda che eravamo partiti da questa idea alla quale è seguita (improvvisamente) quella dei Mondiali del Messico?
Tu dici:
CITAZIONE (lamanonegra @ 12/9/2009, 17:12)
- Se si tratta di trovare un paio di adesioni per riuscire ad arrivare a sedici posso farlo io (se qualcuno mi invia i contatti). .... altrimenti poi finisce come al primo torneo, quando abbiamo dovuto dire di no a gente che si era regolarmente iscritta.

Ti mano la mailing list di alcuni subbuteisti registrati.
In quell'occasione, come in questa, consideravamo "regolarmente iscritto" chi aveva postato sul forum o chi aveva inviato una mail. Così è stato: a mia memoria non è stato escluso nessuno che abbia inviato una mail o un post. Invece, per ovvie ragioni non sono stati considerati più di tanto coloro i quali hanno solo fatto intendere che gli sarebbe piaciuto esserci ma ... questa è la verità che io conosco. Qualksiasi cosa sia accaduta sono certo che l'errore (se di questo si può parlare) non è stato intenzionale.
Tu dici:
CITAZIONE (lamanonegra @ 12/9/2009, 17:12)
Detto tutto questo, penso che ne usciamo soltanto facendo una riunione organizzativa. Propongo martedì 15 al pub, dopo le 21:00.
Ci siete?

Per ovvie reagioni non posso raggiungervi ma seguirò i risultati del summit via Internet. Per me va bene qualsiasi decisione ... ma non perdiamo di vista gli obiettivi ...

Un bacio a tutti, mi mancate un po' ma posso farcela.
Mentre vi scrivo qui sono le 21,00 e ho appena finito di cenare sulla terrazza del resort Magellano's di Subic Bay, Olongapo (Filippine). Ora vi tira un po' il c--o? :P

Edited by VecchioSubbuteo - 15/9/2009, 16:11
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 14:12
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ciao PRESIDENTE,
sono contento di vedere che ci segui anche se sei a Pietra Ligura.
Vedrai che seguiremo con scrupolo i tuoi dettami: 1) il torneo avrà uno svolgimento di quattro o cinque settimane; 2) il primo che si permetterà di fare battute scherzose verrà squalificato; 3) chiunque si presenti vestito da "cretino" verrà squalificato e presi a calci nel sederino...ecc......insomma le solite regole applicate in tutti i club Supervip come il nostro.
;)
Ti aggiorneremo.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
pongo68
view post Posted on 15/9/2009, 15:52




Ciao a tutti
sono Luca e confermo l'iscrizione come detto da Pier nel post del 28 agosto.
Per la squadra sono ancora in alto mare, devo disseppellire dalla notte dei tempi quelle che ho x capire la maglia, ma non ho alcuna preferenza.
Anzi, visti i metri di ruggine del mio dito... direi che sarebbe meglio El Salvador, onde dare una parvenza di realtà al torneo e far fare la squadra materasso ad una nazione storicamente degna di questa reputazione (calcisticamente parlando).
 
Top
axolotl5
view post Posted on 15/9/2009, 18:10




bel torneo, ma con poche complicazioni. perchè non fare una versione di calcio/subbuteo saponato??????????
 
Top
pierberz
view post Posted on 16/9/2009, 10:55




CITAZIONE (axolotl5 @ 15/9/2009, 19:10)
bel torneo, ma con poche complicazioni. perchè non fare una versione di calcio/subbuteo saponato??????????

L'abbiamo già fatto, ha vinto Mastrolindo battendo in finale Idraulico liquido.

Perchè piuttosto non presentarsi nella sezione apposita, come suggerito nelle istruzioni per l'uso del forum e come di prassi nella maggior parte dei forum?

E perchè non postare il messaggio nella discussione giusta?
Se la tua è una proposta mi sembrerebbe più corretto inserirla nella discussione "la proposta" piuttosto che in questo spazio che è riservato a chi al torneo vuole partecipare...

Edited by pierberz - 16/9/2009, 12:19
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 16/9/2009, 15:24




CITAZIONE (pierberz @ 16/9/2009, 11:55)
CITAZIONE (axolotl5 @ 15/9/2009, 19:10)
bel torneo, ma con poche complicazioni. perchè non fare una versione di calcio/subbuteo saponato??????????

Perchè piuttosto non presentarsi nella sezione apposita, come suggerito nelle istruzioni per l'uso del forum e come di prassi nella maggior parte dei forum?
E perchè non postare il messaggio nella discussione giusta?
Se la tua è una proposta mi sembrerebbe più corretto inserirla nella discussione "la proposta" piuttosto che in questo spazio che è riservato a chi al torneo vuole partecipare...

Quoto dall'Est. ;)
 
Top
axolotl5
view post Posted on 16/9/2009, 16:25




Ecco, non si fa in tempo ad inserirsi in un forum che subito si viene cazzuolati... sigh! se fossi in grado di inserire le faccine vi farei vedere... ma come si può arguire non ho grande confidenza con la tecnologia, ma prima o poi...
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 16/9/2009, 16:59




CITAZIONE (axolotl5 @ 16/9/2009, 17:25)
Ecco, non si fa in tempo ad inserirsi in un forum che subito si viene cazzuolati... sigh! se fossi in grado di inserire le faccine vi farei vedere... ma come si può arguire non ho grande confidenza con la tecnologia, ma prima o poi...

Tranquillo axolotl5, nessuno ti sta cazzuolando. Purtroppo i forum spesso provocano questo effetto, anch'io son stato vittima di un altro forum. Credo che il problema sia sempre lo stesso: chi già esiste nel forum e conosce gli altri forumisti (o crede di conoscerli ...) viene colto da un impellente e fisiologico bisogno di sapere chi è il nuovo interlocutore. Se costui non si palesa volontariamente (e le ragioni possono essere diverse) scatta inesorabile una sorta di sano risentimento, non tanto verso costui (in quanto non lo si conosce) ma, piuttosto, verso il fatto che non si è in grado di capire chi è costui. Se a ciò aggiungi altri 2 fattori: a) chi frequenta i forum sa che la prima cosa da fare è presentarsi, quindi si risente quando qualcuno non lo fa; b) il misterioso nuovo forumista non solo non si presenta ma sceglie di esordire con un messaggio poco comprensibile o apparentemente negativo, allora la situazione si complica BUT, poiché, con queto II° post sei ricomparso, tutto fa supporre che tu voglia continuare a ricomparire, quindi, quale scelta migliore se non quella di farlo nella sezione "Mi presento". BENVENUTO! :rolleyes:
 
Top
60 replies since 28/8/2009, 08:21   928 views
  Share