Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Divagazioni sul torneo, (perle d'autore )

« Older   Newer »
  Share  
pongo68
view post Posted on 17/10/2009, 23:58




Compagna Axolotl5, ottima l'idea del gemellaggio alcolico, anche perché solo con una vagonata di vodka un astemio come me ha speranze di superare il primo turno. Quindi io vodka, tu Jane, Margarita o quello che te gusta, tanto giochi in casa e i tuoi concittadini non avranno problemi tra una siesta e l'altra a rifornirti di carburante per schiantare i tuoi avversari. Chissà poi se magari nel tuo girone non si nasconda un ammiratore segreto degli Ucraina Dream Man...?
Ma perché poi non appaltare di nascosto ad un qualche sponsor le nostre maglie?? Io potrei mettere all'asta uno spazietto sotto le CCCP (magari Consuma Cynar Cialtrone Perdente). Il tutto ovviamente di nascosto dal Soviet Supremo, non vorrei che Compagno Brèžnev mi ... purgasse.
Tu nel verde splendente delle maglie messicane potresti pubblicizzare una qualche pianta di ... maria, tanto x restare in tema simil alcolico.
Hasta la vista siempre
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 16:07
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Bel gruppo stiamo creando: Lupo ed io da una parte e pongo68 e Axolotl5 dall'altra, tutti ubriachi e abbracciati.
In verità, senza togliere nulla al sensuale Lupo, io invidio un pò pongo68.

 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 20/10/2009, 08:10




Pensierino post girone 19
Scusate, a costo di sembrare un po’ troppo formale, desidero ringraziare e fare i complimentoni ai nostri nuovi amici subbuteisti: moccagatta, pongo68 e ricobandì. Sebbene i ragazzi non abbiano avuto modo di scaldare il dito in precedenza, ieri sera, senza alcuna esitazione, si sono confrontati con un gruppetto di dita più esperte. E, badate bene, non l’hanno fatto giocando semplicemente una partitella qualsiasi bensì partecipando “a freddo”, al loro primo torneo ufficiale. Non è stata cosa da poco e per questo meritano una lode pubblica oltre ad un personale apprezzamento. Grazie ragazzi!!!
Grazie anche a tutti quelli che pur non dovendo sfidarsi erano lì, ad assistere, a sostenere tecnicamente e moralmente chi giocava. Quindi un grazie anche a lolialevi, pierberz, lupo dell’ontario, André, grande brasile … (spero di non aver dimenticato nessuno, ditelo). Infine un grosso plauso a lamanonegra, al quale riconosco, ancora una volta, il merito di aver avuto una splendida idea proponendo di giocarci il Mondiale del Messico ’70. Avevi ragione tu Marcolino, si doveva e si poteva fare. Grazie perché mi son divertito come un ragazzino, forse di più.

Edited by VecchioSubbuteo - 20/10/2009, 09:48
 
Top
pierberz
view post Posted on 20/10/2009, 09:02




Complimenti a lamanonegra anche da parte mia, non so se svete notato ma ha aggiornato i risultati appena arrivato a casa dopo le partite alle 1 e 12!

Un complimento personale a pongo68, unico "rookie" per ora ad essersi guadagnato i quarti!

Ma complimenti a tutti, oltre per l'ottimo livello di gioco mostrato, per la fantastica atmosfera creata, i video, la musica, l'abbigliamento! image
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 12:45
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Siete i soliti lecchini, ed io voglio andare contro-corrente.
Bravi tutti, vi amo, siete stati fantastici: bravo il panno verde che è stato disponibile a farsi strusciare da belli e brutti; brava la pallina che non vedeva l'ora di rotolare e farsi sbattere tra un omino e l'altro; brave le recinzione dei campi che hanno assorbito i colpi di miniature esagitate; complimenti ai tavoli che si sono fatti mettere sotto dalle assi di legno; bravissimi i pali e le traverse che hanno respinto gli attacchi impropri di giocatori screanzati e maniaci...........grazie lampadina che ci hai permesso di giocare.

Se ho dimenticato qualcuno/qualcosa chiedo scusa, rimedierò appena possibile.

W la Svezia

Edited by lolialevi - 21/10/2009, 08:39
 
Top
pongo68
view post Posted on 20/10/2009, 18:09




И глориоси чомбаттэнти ди россо вэстити анниэнтано ла рэсистэнза исраэлита э риэсчоно сапиэнтэмэнтэ ад аргинарэ и фэрочи аттаччхи инглэси э салвадорэгни. Л'эпичо рисултато чхэ è счатурито да чотанта потэнза ха сапуто иррорарэ ди этэрна глориа ил вэссилло совиэтичо.
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 19:45
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


CITAZIONE (pongo68 @ 20/10/2009, 19:09)
И глориоси чомбаттэнти ди россо вэстити анниэнтано ла рэсистэнза исраэлита э риэсчоно сапиэнтэмэнтэ ад аргинарэ и фэрочи аттаччхи инглэси э салвадорэгни. Л'эпичо рисултато чхэ è счатурито да чотанта потэнза ха сапуто иррорарэ ди этэрна глориа ил вэссилло совиэтичо.

Accidenti, sei sovietico fino al midollo!

Возьми свой флаг в четвертьфинал мира. Браво!
 
Top
pierberz
view post Posted on 20/10/2009, 19:56




non ci posso credere Luca, una celebrazione delle tue gesta in cirillico non me l'aspettavo, grandissimo, meriti tutto, passaggio ai quarti, vittoria finale, gloria eterna, bacio di Hélène, ecc.ecc.!

Per quelli che non hanno particolare dimestichezza coi software di traduzione ecco un piccolo aiuto:

I gloriosi combattenti di rosso vestiti annientano la resistenza israelita e riescono sapientemente ad arginare l'inferno e i feroci attacchi inglesi e salvadoregni. L'epico risultato scaturito da cotanta potenza ha saputo irrorare di eterna gloria il vessillo sovietico.

 
Top
pongo68
view post Posted on 20/10/2009, 22:48




Grazie Pierberz x la traduzione.
Chiedo scusa ai compagni x la poca chiarezza, ma quando oggi ho comprato la Pravda non ci volevo credere: l'intera prima pagina dedicata alle gesta subbuteistiche sovietiche e.... non ho retto x l'emozione. Così mi sono limitato a fare un copia-incolla dal sito della Pravda www.pravdaeamortechileggealtrov.us senza pensare che il cirillico non è molto diffuso fuori dall'impero!
Mi faccio anche portavoce del Comitato Centrale del Pcus portando le loro scuse a tutti coloro che magari stanotte hanno dormito poco, disturbati dai cortei dei tifosi sovietici strombazzanti x tutta la Valle x celebrare l'inatteso superamento del turno dei compagni comunisti.
Ma cercate di capire: fiumi di vodka, risultati subbuteistici inattesi e un clima atmosferico tropicale x noi che abitiamo in Siberia: è una miscela che ha scatenato tutti. Ma i più facinorosi sono già stati rimpatriati e inviati in gulag di recupero.

Passando a cose... meno serie, mi unisco alle note formali di Vecchiosubbuteo x complimentarmi con tutti voi x il bellissimo gruppo che avete messo su e x le belle serate che si possono trascorrere grazie a tutto questo. E l'idea del revival di Mexico '70 si è rivelata originale e molto divertente. Grande Marco!
E' vero, ci si può divertire come ragazzini, nonostante x quasi tutti gli "anta" siano passati da.... alcuni mesi!
Anche se - dicono fonti svedesi - forse il merito è esclusivamente dei panni verdi, delle assi, dei tavoli, delle lampadine, ecc. (e tra non molto delle dentiere che ci permetteranno di chiamare un calcio d'angolo senza biascicare troppo).
Dasvidania Tovarish
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 13:57
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Cari Lamanonegra e Pierberz, è sorto un problema:
luned' 2 e martedì 3 novembre - per cause soppraggiunte ed improvvise - non potrò essere presente al Tetley's dunque, nell'eventualità che mi dovessi qualificare ai quarti di finale, so già fin d'ora che darò buca.

Ci sono quindi due ipotesi: 1) essere sostituito da Andrè ( credo sia la riserva n.1) oppure 2) giocare ugualmente la fase del girone e, se dovessi qualificarmi, spostare la partita dei quarti in altra data.

Sinceramente, e lo dico seriamente, se io fossi il "Direttore dei Lavori" opterei per l'inserimento della riserva. Lo dico perchè penso sia la situazione più corretta e trasperente.

In questo modo do la possibilità al giovene Lupo di passare quasi tranquillamente il turno
;) .

Attendo una risposta, che mi aspetto sia la più sincera possibile!!

Ciao
Ale
 
Top
lamanonegra
view post Posted on 23/10/2009, 14:29




Io aspetterei la conclusione dei gironi e fisserei di conseguenza una data che vada bene a tutti gli otto. Che dite?
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 23/10/2009, 14:32




CITAZIONE (lamanonegra @ 23/10/2009, 15:29)
Io aspetterei la conclusione dei gironi e fisserei di conseguenza una data che vada bene a tutti gli otto. Che dite?

Dico che ... sembri quasi un buon Direttore dei Lavori e come tale, ricordi, a lolialevi, in modo molto diplomatico, che non c'è ragione di preoccuparsi ... tanto il turno non lo passa.
 
Top
pierberz
view post Posted on 23/10/2009, 15:28




CITAZIONE (lamanonegra @ 23/10/2009, 15:29)
Io aspetterei la conclusione dei gironi e fisserei di conseguenza una data che vada bene a tutti gli otto. Che dite?

Assolutamente d'accordo ;)
 
Top
pongo68
view post Posted on 23/10/2009, 18:45




Totalmente d'accordo nel fissare una data che vada bene alle esigenze degli 8 superstiti. Ci mancherebbe altro.

Oppure, nel caso molto ipotetico la Svezia dovesse passare il turno, potrebbe essere sostituito nei quarti dall'Unione Sovietica, viste .... le evidenti affinità geografiche, dei colori della bandiera e del nome. Così da raddoppiare le probabilità dei grandi imperatori sovietici di arrivare in semifinale... :P
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 23/10/2009, 19:26




mi unisco anche io al coro di complimenti per la manifestazione e spero vivamente che anche il prossimo lunedì regali grosse soddisfazioni a tutti. Ai simpatici contendenti del mio girone ed in particolare alla Svezia auguro di cuore un in bocca al Lupo image
 
Top
69 replies since 14/10/2009, 21:18   772 views
  Share