Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Divagazioni sul torneo, (perle d'autore )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2009, 19:36
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ora, pur ringranziandovi per la pazienza e la possibilità che mi concedete, devo aggiungere che non credo sia la cosa giusta da fare. Io mi rimetto ovviamente al giudizio degli organizzatori però le riserve esistono anche per questo: sostituire chi non garantisce la presenza (sebbene si tratti di una ipotetica seconda fase).

Aggiungo che se allunghiamo i tempi si potrebbe addirittura arrivare alle fasi finali verso lunedì 23 novembre, altro giorno in cui non sarei presente.

Comunque io vi ho avvisato e ho la coscienza a posto.

Se doveste decidere per la sostituzione concederei ad Andrè la mia Svezia (è il minimo che possa fare).

Ciao

CITAZIONE (VecchioSubbuteo @ 23/10/2009, 15:32)
CITAZIONE (lamanonegra @ 23/10/2009, 15:29)
Io aspetterei la conclusione dei gironi e fisserei di conseguenza una data che vada bene a tutti gli otto. Che dite?

Dico che ... sembri quasi un buon Direttore dei Lavori e come tale, ricordi, a lolialevi, in modo molto diplomatico, che non c'è ragione di preoccuparsi ... tanto il turno non lo passa.

Visto che ci sono rispondo anche al Vecchio: la mia previsione sulla classifica del girone l'ho già fatta ma visto che non ve ne ricordate vi rammento che io con il giovane e promettente Lupo NON perderò l'incontro!
Ricordatevi ed incorniciate questa frase (Sono cosciente che vi sto servendo un assist a porta vuota ed infatti dovete assolutamente approfittarne). :sick:
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 19:42
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


CITAZIONE (lupo dell'ontario @ 23/10/2009, 20:26)
mi unisco anche io al coro di complimenti per la manifestazione e spero vivamente che anche il prossimo lunedì regali grosse soddisfazioni a tutti. Ai simpatici contendenti del mio girone ed in particolare alla Svezia auguro di cuore un in bocca al Lupo image

Ma allora sei "bastardo dentro"...lo stomaco.

Nell'altro post ho ribadito a tutti come NON finirà la nostra partita. :shifty:
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 24/10/2009, 12:46




ma no, è così che mi dipingono. io, in fondo, sono un buono image image image
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 09:10
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Attenzione: per problemi personali Skymiguel non potrà partecipare al torneo, quindi il Marocco è senza giocatore.
Se ricordo bene la riserva n.1 è Andrè, il quale va contattato immediatamente ed avvisato di presentarsi oggi, lunedì 26 ottobre, al Tetley's alle ore 20.30 circa per affrontare la fortissima Svezia, il discreto Belgio e l'incognita Cecoslovacchia.

Premetto che se dovessi perdere la partita contro la Cecoslovacchia presenterò ricorso perchè in campo sono stati schierati giocatori sia della Rep. Ceca che della Slovacchia. A me piace vincere facile. :D
Ciao
Ale
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 08:50
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Come avevo previsto NON ho perso contro Lupo: è lui che ha vinto!!

Mi ha impartito una leggerissima lezione di subbuteo, e così ho potuto ammirare ( e non imparare):
1) come si controlla una palla a 40 cm di distanza;
2) come si effettua un tiro sotto la traversa;
3) come si effettuano tre passaggi al volo con tiro finale, sempre al volo, sotto la traversa;
4) il tutto con far play da 10 e lode.

Come giovane promessa non sei malaccio, bravo Lupo.image

Ieri si è presentato al torneo anche Raffaele (Marocco), che a breve ha promesso che si presenterà nell'apposita sezione: gran bel giocatore. Nonostante fosse a digiuno dal gioco da quasi vent'anni ha mostrato un buon controllo di palla ed un buon tiro anche dalla distanza. Ottimo acquisto per la futura associazione.

Ciao
Ale
 
Top
guste
view post Posted on 27/10/2009, 09:04




La Cecoslovacchia, con un passivo di 20 gol, (presumo che sarà un guinness dei primati del torneo!!!), lascia la competizione per recarsi in un lungo ritiro finalizzato ad allenamenti intensivi....ed al ripasso delle regole...
Le squadre avversarie del girone, Belgio-Svezia-Marocco di gran lunga più forti hanno in pochi minuti annientano la tenua resistenza difensiva della Cecoslovacchia, demolita in tutti i reparti....
Ringrazio comunque della bella serata trascorsa. L'importante è partecipare.....
Ciao a tutti
Guste
 
Top
pierberz
view post Posted on 27/10/2009, 09:10




Non mi è del tutto chiaro se ieri sera avete giocato a Subbuteo oppure a tennis image, sarebbe opportuno specificarlo nell'apposita sezione!

Visto che ci sono in circolazione giocatori così cinici e crudeli propongo altresì di introdurre l'istituto del "cappotto" per evitare che a qualche malcapitato tocchi andarsene a casa con una "giacca" sulle spalle troppo pesante!image... che so, sul 5-0 si interropmpe la partita per manifesta superiorità o si ricomincia da zero!
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 27/10/2009, 10:28




Mioddddddio cosa mi sono perso!!! :woot:
Chiedo scusa a tutti per la mia assenza di ieri sera a cui seguirà quella di questa sera: sono bloccato a casa con influenza e tonsillite.

Ottimi risultati, non c'è che dire ... se, come dice pierberz, si fosse trattato di tennis!

Benvenuto Raffaele, grazie per esserti arruolat6o al volo e complimentoni; ti aspettiamo anche sul forum.
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 28/10/2009, 08:46




Notizia Ansa... Aperta un’inchiesta della Federsubbuteo sulla ipotesi di una combine relativa all’incontro tra il Belgio e la Svezia. In effetti è apparsa oltremodo strana la gestione della partita da parte della la squadra scandinava, decisamente troppo arrendevole nel primo tempo e con uno strano concetto di copertura difensivaimage; ha però soprattutto suscitato stupore l’insistenza con cui gli attaccanti in divisa gialla (peraltro splendidamente dipinta) sprecavano in modo grossolano le rare occasioni capitategli tirando in porta delle incredibili mozzarelline che il pur scarso portiere belga non aveva difficoltà a parare (pur rimanendo immobile). Gli inquirenti sportivi stanno indagando negli ambienti delle bufale campane... anche in considerazione del fatto che gli allenatori delle due squadre, al termine degli incontri del girone, sono apparsi fraternizzare un po' troppo...image
 
Top
pierberz
view post Posted on 28/10/2009, 09:19




Tutto confertmato, mi giunge or ora un dispaccio in cui la Federsubbuteo conferma di avere intercettato alcune conversazioni telefoniche dell'allenatore della Svezia Lolialevisson in cui questi manifestava una certa apprensione a causa della prospettiva di giocare nei quarti di finale contro la temibile CCCP (temibile, oltre che per il gioco, anche per le celebri punizioni inflitte agli avversari che la battono sul campo). Avrebbe di conseguenza optato per una prestazione scialba contro il Belgio per assicurarsi la seconda posizione nel girone ed evitare la CCCP nella fase successiva.

Per evitare ogni sospetto di "combine" nel prosieguo del torneo, viene pertanto sancita l'eliminazione di entrambe le squadre.

Edited by pierberz - 28/10/2009, 11:20
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 13:45
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


No comment!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 15:20
Avatar

(da ricovero)

Group:
Member
Posts:
375

Status:


Ciao a tutti come promesso eccomi quà, per chi non mi conosce sono Raffaele (Marocco), volevo pubblicamente ringraziare tutti per la serata di lunedi, e spero di continuare anche in futuro a giocare con voi. Mi sono davvero divertito anche se il girone non mi ha regalato grandi soddifazioni. Devo fare i complimenti più sinceri al mostruoso "Lupo" che in 30 minuti mi ha permesso di effettuare un misero tiro in porta e all'ottima Svezia che probabilmente per simpatia mi ha concesso di limitare i danni con un risultato bugiardo rispetto agli effettivi valori. Un grazie ad Augusto e alla sua sportività.

Ci si sente prossimamente e buon proseguimento di torneo a tutti i qualificati ...... : :P
 
Top
axolotl5
view post Posted on 28/10/2009, 17:27




pierberz è invitato caldamente a infierire con la consueta crudeltà imageimageimageimagesul nuovo adepto Taury che non si è presentato nell'apposita rubrica.
 
Top
pongo68
view post Posted on 28/10/2009, 17:29




Compagni subbuteisti,
anche al Kgb erano arrivate voci della "combine" consumatasi tra il Belgio e la Svezia. In effetti i nostri "osservatori" imperiali, appollaiati in incognito sui cavi che reggono i riflettori sopra i campi del Tetley's, avevano notato un comportamento a dir poco strano della Svezia, una sua insolita inconsistenza in zona gol. Il tutto condito da strani sorrisini di intesa che - escluso ogni altro significato a seguito di accurata indagine del Kgb sulle abitudini "private" dei due contendenti - portano a supporre un chiaro accordo tra le sue squadre.:blink:
La Grande Nazione Sovietica però respinge con sdegno l'ipotesi avanzata da fonti bulgare sul timore di incontrare la CCCP nei quarti ("le celebri punizioni inflitte agli avversari che la battono sul campo"). Non esiste nella maniera più assoluta!
E' da decenni che agli avversari che ci battono viene offerto un bel soggiorno invernale nell'estremo oriente per quei 5-10 anni consecutivi, che sono l'esigenza minima di riposo dopo una fatica del genere! E in più si può partecipare al concorso: "apri x primo il passaggio a nord-ovest a gennaio!"
image
Se non ci credete chiedete ai sopravviss. ... ehm, ai fortunati vincitori!image
Quindi l'unica ipotesi in piedi è l'anti-sportività fine a se stessa, che deve portare, come dice Pierberz, alla squalifica di entrambe le squadre e quindi.... alla promozione automatica in semifinale dell'Unione Sovietica.
Mi affido comunque all'indagine in corso della Federsubbuteo, che farà chiarezza sulla vicenda nei ristretti tempi necessari.
Ho grande fiducia anche perché, cari compagni, come dice un tipo piuttosto famoso di questi tempi in Italia, i giudici sono tutti comunisti!
Bandiera rossa trionferà!!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 18:25
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Comunicato ansa:

L'allenatore della Svezia ha dichiarato che ogni cosa sarà chiarita nelle sedi opportune.
In particolare l'intera vicenda è da inquadrarsi nella sfera privata " l'allenatore del Belgio sta vivendo un momento di confusione strettamente personale, ha visto nella mia persona l'uomo giusto per le sue fantasie...non credo però sia corretto speculare su questa delicata situazione emotiva" :wub:
L'allentore della Svezia ha insistito sul fattore umano: " sono sicuro di essere circondato da persone intelligenti e sensibili, l'amico belga ha bisogno di tempo per capire chi è e cosa vuole diventare image image, chiedo quindi ai media di non forzare la situazione, piuttosto è giusto rimarcare che LE MOZZARELLE erano gustose"."Posso solo aggiungere che nelle intercettazioni telefoniche è stata riconosciuta la voce di un certo Marrazzo".

"Il gioco deve essere separato dalla vita privata - ha aggiunto la Svezia - il Belgio ha enormi potenzialità, e sta cercando di esprimerli su ogni fronte e lato della sua vita".image

Fonti confidenziali hanno riferito che a breve ci saranno ulteriori novità.
 
Top
69 replies since 14/10/2009, 21:18   772 views
  Share