Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Un OSC per la Repubblica delle Fontine

« Older   Newer »
  Share  
pierberz
view post Posted on 7/11/2009, 00:10




Oggi io e pongo68 eravamo ad un convegno e, malgrado cercassimo di trarre ispirazione dagli illuminati oratori, non siamo riusciti a partorire altro che il francofono OSC "Les montagnards sont là!"...

...con un pensiero ai contributi...!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:15
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ora capisco a cosa servono i convegni: a nulla!!
 
Top
pierberz
view post Posted on 7/11/2009, 18:53




Non è vero, l'altra volta avevamo ripassato TUTTO il regolamento!
 
Top
pongo68
view post Posted on 7/11/2009, 19:17




CITAZIONE
Ora capisco a cosa servono i convegni: a nulla!!

CITAZIONE
Non è vero, l'altra volta avevamo ripassato TUTTO il regolamento!

... e avevamo anche calcolato le varie ipotesi di calendario. E nei momenti di pausa avevamo ripassato le varie disposizioni tattiche da tenere in campo.
Quindi i convegni - con tutto quel tempo libero per poter riflettere - come vedi sono utilissimi x i subbuteisti
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 7/11/2009, 20:12




non accetto le provocazioni di Axolotl si vede benissimo che sono a dieta imageimage e faccio anche ginnastica imageimage
Intervengo anche io nella stimolante discussione sul nome da dare al nostro Club. le proposte inviate finora image non convincono del tutto. dopo attento studio image Che ne dite de I lupi delle nevi? Specifico che non si tratta di conflitto di interessi è che i Liolalevi di montagna o i Pierberz de la Vallée non suonano proprio bene (al massimo sono accettabili gli Axolotl delle Alpi). In alternativa, puntando sull’aspetto tecnico del nobile gioco che prevede soprattutto l’utilizzo del dito indice, si potrebbe optare per Gli Indicibili il cui motto potrebbe essere: quando il dito indica la luna, allora hai sbagliato tiro. Andrebbe bene anche Gli Indicizzati – abbiamo iniziato tanto tempo fa, ma ci rivalutiamo col tempo.
Altre proposte:
OSC Stella alpina (o è troppo politico?)
OSC Miramonti?
OSC Miramare?
OSC Mira e basta (ma poi tira)
OSC Le Marmotte
OSC Gipeto (ma qualcuno potrebbe chiedersi cosa sia la Gi)
OSC Le Aquile
saluti a tutti






 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:52
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Beh, se proprio devo essere onesto l'idea del Lupo sul nome OSC Gli Indicibili, magari con la parte di parola indici scritta in modo differente dalla restante parte bili, non è malaccio, anzi.

E' da approfondire. Bravo!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 22:07
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


nome:
l'unghia verde del tempo ( che spiego così: unghia mi sembra ovvio; verde perchè - unita alla parola "tempo" - ci sentiamo giovani, perchè è il colore del panno e perchè è il colore delle nostre valli.)

Edited by lolialevi - 7/11/2009, 22:39
 
Top
pierberz
view post Posted on 7/11/2009, 22:43




CITAZIONE (lolialevi @ 7/11/2009, 21:52)
Beh, se proprio devo essere onesto l'idea del Lupo sul nome OSC Gli Indicibili, magari con la parte di parola indici scritta in modo differente dalla restante parte bili, non è malaccio, anzi.

E' da approfondire. Bravo!!

quoto!
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 23:04
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Scusa Lupo ma quanto tempo passi a cercare la faccina giusta da inserire nel messaggio? Anche in questo "campo" sei tra i migliori (tra i migliori...)
Ciao
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 8/11/2009, 00:57




CITAZIONE (axolotl5 @ 5/11/2009, 20:41)
..."OSC Dahu" ...

Quoto, abbastanza

CITAZIONE (lupo dell'ontario @ 7/11/2009, 20:12)
..."OSC Gli Indicibili"...

Quoto, abbastanza
 
Top
axolotl5
view post Posted on 8/11/2009, 09:25




L'idea del Lupo è davvero Indicibile...mi piace!!! Come dite voi tecnologici:quoto! image
 
Top
corra71
view post Posted on 8/11/2009, 10:20




Le mie proposte:

OSC Leoni basculanti valdostani
OSC Leoni basculanti VdA
OSC Basculo ma non mollo

Cio' le mie meningi hano prodotto. A presto
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 8/11/2009, 22:49




Che ne dite di:
"OSC Indice Valdo"

Chi l'ha capita?
Aspetto qualche post poi ve la spiego ...
 
Top
pierberz
view post Posted on 10/11/2009, 09:53




"OSC Indice Valdo" non è male, suona bene (a parte qualche riferimento a patologie podaliche) ed è significativo. E' chiaro che oltre al suo significato immediato deve averne un altro, effettivamente mi ricorda qualcosa, mi sembra proprio un nome già sentito ma sono due giorni che ci penso e non riesco a farmi venire in mente in quale occasione... un piccolo indizio?

Nel frattempo qualche altra proposta:

"OSC ArDITI" (da intendersi anche come "Oscar" dei diti). Eventualmente accoppiabile con il lupesco Indicibili ad ottenere "OSC ArDITI INDICIbili"; sulla stessa lunghezza d'onda e cioè utilizzando parole che terminano con DITI se ne possono immaginare molti altri da combinare, tipo storDITI, trogloDITI, eruDITI, ecc.
"OSC Gran ParaDITO" (richiama sia il 4000 tutto nostro, sia il nobile arto)
"OSC SalASSI conDITI " (nel senso che siamo degli assi con i diti)

Per la proposta "OSC Dahù" se volete procedo alla realizzazione di un prototipo di modello di Subbuteo-dahù.

Tra l'altro volevo chiedere a Corrado se nelle sue intenzioni questo nome, attribuito alla branca "OSC", sarebbe poi ripreso o no in quello dell'associazione.

Edited by pierberz - 10/11/2009, 11:32
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 10:05
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Io non partecipo al concorso indetto da VecchioSubbuteo "chi l'ha capito?" perchè so già tutto. eh eh eh.
 
Top
45 replies since 21/10/2009, 08:39   463 views
  Share