Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Torneo di Mezza Estate, Risultati finali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2010, 17:20
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Aggiornamento iscrizioni al Torneo di Mezza Estate, 28 luglio 2010 ore 20.00 inizio partite:
1) Extrema Ratio;
2) Lupo dell'Ontario;
3) Lolialevi;
4) Taury;
5) VecchioSubbuteo;
6) Corra71;
7) DoubleRouge2;
8) Pierberz

Edited by lolialevi - 27/7/2010, 17:21
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 19:48
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Salvo defezioni o incrementi fuori misura degli iscritti, ecco la struttura del torneo:
1)Si giocherà con il regolamento OLD subbuteo, tempi da 10 minuti (nel caso di defezioni potremo passare ai canonici 15 minuti); allo scadere dei 10 minuti la partita terminerà. L'unico caso in cui si può proseguire oltre il fischio finale è quello di concessione di un calcio di rigore.
2)Inizio del torneo fissato per le ore 20.00 del 28 luglio, si richiede la massima puntualità per ovvi motivi.
3)Il torneo sarà configurato da 2 gironi, il girone A composto da 3 giocatori e il girone B da 4 giocatori (nelle condizioni attuali; se dovesse iscriversi qualcun altro ci saranno 2 gironi da 4; se ci dovessero essere altri iscritti vedrò come configurare il tutto cercando di finire il torneo entro le 00.30 circa)
4)Passeranno il girone le prime due classificate;
5)In caso di parità di punti si valuterà: a) lo scontro diretto, b) differenza reti, c) gol fatti, d) monetina/estrazione bigliettino (il primo nome estratto passerà il turno, in caso la parità fosse tra 3 giocatori passerà il turno anche il secondo estratto ecc…);
6)Il primo del girone A affronterà il secondo del girone B_ il primo girone B affronterà il secondo del girone A.
7)Finale 1° e 2° posto in contemporanea con finale 3°-4° posto.
8) in caso di parità nelle semifinali e finali, il risultato verrà determinato dai tiri piazzati.
Con la configurazione di 2 giorni da 4, ovvero con uno da 3 e l’altro da 4 giocatori, gli orari dovrebbero essere questi: a) la fase a gironi dovrebbe finire entro le ore 23; b) le finali dovrebbero finire entro le ore 24.

Credo di aver detto tutto, in caso potete scrivere le vostre osservazioni e obiezioni ( che la Commissione AM rigetterà sistematicamente al mittente)
Ciao
Ale

P.S.: le differenze principali che mi vengono in mente, tra il regolamento utilizzato in campionato e quello dell'OLD Subbuteo (regolamento che probabilmente verrà utilizzato nel prossimo campionato regionale ed in tutti i tornei) sono queste:
1) il fuorigioco è valido anche se il difensore tocca la linea di tiro, non deve necessariamente essere completamente dentro la linea;
2) il portierino può essere usato in qualsiasi situazione di gioco - quando ovviamente si ha il possesso di palla. Dunque non è necessario che la palla sia completamente dentro l'area di rigore;
3) quando si riprende il gioco dalla linea di fondo i giocatori possono essere posizionati in tutte le zone del campo. Non c'è più il vincolo riguardante l'avanzamento di posizione dell'omino che si trova nella metà campo avversaria;
4) a seguito di calcio di punizione all'interno dell'area di tiro, il difensore può mettere una barriera di 4 giocatori e fare le 2 mosse difensive;
5) l'attaccante può fare 2 mosse di rientro dal fuorigioco, anche con lo stesso giocatore;
6) il difensore, a seguito della/delle mossa/e di rientro dal fuorigioco dell'avversario, può fare altrettante mosse E NON DEVE necessariamente muovere il proprio omino verso l'attaccante rientrato dal fuorigioco, può effettuare una mossa in qualsiasi parte del campo, senza vincoli di marcatura o altro.
7) l'attacante che tocca prima un altro omino (SIA ESSO DELLA PROPRIA SQUADRA CHE DI QUELLA AVVERSARIA) e poi la palla commette un fallo (calcio di punizione)
8) se durante il movimento difensivo la miniatura tocca (anche senza muoverla ) una miniatura avversaria, può essere chiesto il back dall'avversario

- Come hanno potuto notare i "valdostani" che sono andati a fare tornei oraganizzati dall'OLD Subbuteo, le regole inerenti la correttezza di gioco sono tra gli elementi più in evidenza (in particolar modo per i giocatori bravi e quasi vincenti). Tenuto conto che abbiamo avuto un anno per allenarci nei tocchio a punta di dito e nella pulizia del tocco in generale, da questo torneo partiremo con l'autoanalisi e con l'applicazione delle sanzioni previste dal regolamento OLD in caso di "trasgressione", in particolare (vedere regola n. 8 del regolamento Old Subbuteo):
1) non si deve trascinare la miniatura durante il colpo a punta di dito( fallo: cambio palla)
2) non è possibile toccare un'altra miniatura sia durante le fasi di attacco che di difesa (fallo: cambio palla)
3) non si deve fare leva con il pollice durante i colpi a punta di dito ovvero non si deve tenere il pollice vicino l'indice o il medio durante le fasi di tocco della miniatura (fallo: cambio palla)
La situazione non corretta non è quella di fare occasionalmente un tocco "sporco" ma è quella di non fermare il gioco e avvisare l'avversario che abbiamo fatto un tocco non corretto, con la conseguenza diretta di concedergli il cambio palla o il back. L'autoanalisi e l'autopunizione è sempre e solo meritevole di alta considerazione da parte dell'avversario. Scusate il sermone da papà di famiglia ma questo è una delle discussione più in voga negli amìbienti del subbuteo ( e io vogo :) )

Tutto questo ci servirà, soprattutto per chi vorrà partecipare ai tornei organizzati dagli altri Old Subbuteo Club d'Italia, per dare dimostrazione di quanto siamo corretti e puliti nel gioco. Vi assicuro nel forum OLD questo è un argomento molto sentito ed emergono, in alcune circostanze, critiche verso alcuni giocatori o interi OSC.
Alcuni di noi hanno potuto notare che il nostro livello di gioco è abbastanza alto, non dobbiamo "guastarlo" con la poca pulizia di gioco.

Edited by lolialevi - 27/7/2010, 16:18
 
Top
pierberz
view post Posted on 27/7/2010, 16:17




Arriva l'ottavo dell'ultim'ora!
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 27/7/2010, 16:24




Mi sa che saremo in 9 con Moccagatta, quindi 3 gironi da 3? Sempre che non debba andare a Ivrea :P
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 16:31
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


cosa vuol dire mi sa che c'è anche Moccagatta?! C'è o non c'è? Se ti ha chiamato e ha detto che veniva allora lo inserisco, deve però essre sicuro perchè in tal caso bisopgna portare un altro campo da gioco (il mio, sempre che i rossi mi permettano di metterlo).
Attendo news
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 27/7/2010, 17:08




Ho incrociato per caso il "Mocca" e mi ha fatto intendere che sapeva di domani sera e che sarebbe venuto alle 21. Non so altro ma posso sollecitarlo al telefono.
Baci
(non disturbarmi che sto scrivendo una lettera ad un potenziale sponsor :P , sono un uomo impegnato adesso ... addio al Subbuteo giocato ... sob! :cry: )
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 17:11
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


e allora se viene alle 21 vuol dire che sarebbe venuto solo per guardare. Niente iscrizione.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 27/7/2010, 17:16




Eri più tollerante quando ti ho conosciuto!

Ricordati che mocca è uno dei 3 duri che ha sopportato le bastonate in Campionato e, soprattutto ricordati che deve ancora pagare la quota associativa ... :D io lo iscriverei, sì, sì, lo iscriverei ... dopo aver visto la quota! ;)
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 17:22
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Io sono sempre buono, ma alle 21 abbiamo già finito le fasi a girone. Se viene alle 20.00, come tutti noi, allora lo iscrivo con ESTREMISSIMISSSIMO piacere 8come per tutti gli altri che ancora non lo hanno fatto)
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 18:03
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Mi ha chiamato Pongo68 (non può collegarsi ad internet) e mi ha confermato la sua presenza.
Nuovo aggiornamento iscrizioni al Torneo di Mezza Estate, 28 luglio 2010 ore 20.00 inizio partite:
1) Extrema Ratio;
2) Lupo dell'Ontario;
3) Lolialevi;
4) Taury;
5) VecchioSubbuteo;
6) Corra71;
7) DoubleRouge2;
8) Pierberz;
9)Pongo68

A fronte delle nuove iscrizioni la struttura del torneo cambierà, vi farò sapere in serata o domani mattina la nuova organizzazione.

Edited by lolialevi - 27/7/2010, 22:13
 
Top
ricobandì
view post Posted on 27/7/2010, 18:39




:angry: :angry: Che nervoso!!!!!! :angry: :angry:
:( :( Che tristezza!!!!! :( :(
Se finisco presto passo comunque a trovarvi...chissà se ci scappa un'amichevole in mezzo alle magiche sfide. Ciao a tutti e buon torneo! Rico :D
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 21:15
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


L'amichevole ci scappa :woot: perchè ci saranno tre tavoli a disposizione e dopo i quarti di finale useremo solo 2 tavoli: uno sarà a disposizioni dei fanatici subbuteisti :lol:
 
Top
Extrema Ratio
view post Posted on 27/7/2010, 21:53




c'è qualche clube di subbuteo in costa smeralda in sardegna per organizzare qualche sfida durante le vacanze? così dopo aver fatto il baby sitter mi diverto un pò, al termine della giornata, con qualche sfida al calor bianco....
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 06:52
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Mi sembra di ricordare (poi verifico) che c'è un club nel centro-sud della Sardegna. Appena riesco controllo e ti chiamo.
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 07:47
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


A seguito delle nuove iscrizioni, ecco la struttura del torneo:
1)Si giocherà con il regolamento OLD subbuteo, tempi da 10 minuti (nel caso di defezioni potremo passare ai canonici 15 minuti); allo scadere dei 10 minuti la partita terminerà. L'unico caso in cui si può proseguire oltre il fischio finale è quello di concessione di un calcio di rigore. Non è possibile lucidare le miniature tra il primo ed il secondo tempo.
2)Inizio del torneo fissato per le ore 20.00 del 28 luglio, si richiede la massima puntualità per ovvi motivi.
3)Il torneo sarà configurato da 3 gironi composti da 3 giocatori ognuno. Tre punti per la vittoria, un punto per il pareggio e zero la sconfitta;
4)Passeranno il girone le prime due classificate;
5) verranno ammesse alla fase successiva anche le 2 migliori terze classificate, con questo criterio:
a)passa il turno la terza classificata con il punteggio più alto, le altre due squadre si giocheranno
la qualificazione ai tiri piazzati.
b) se ci dovessero essere due squadre con lo stesso punteggio allora la qualificazione verrà
decisa ai calci piazzati di tutte e tre le terze classificate.
c) nel caso di tiri piazzati con 3 squadre protagoniste, il portiere verrà utilizzato da una quarta
persona.
5)In caso di parità di punti tra le prime due classificate di ogni girone si valuterà: a) lo scontro diretto, b) differenza reti, c) gol fatti, d) monetina/estrazione bigliettino (il primo nome estratto passerà il turno, in caso la parità fosse tra 3 giocatori passerà il turno anche il secondo estratto ecc…);
6)quarti: Il primo del girone A affronterà il terzo del girone B o C, il primo girone B affronterà il terzo del girone A oB, il primo del girone C affronterà il secondo del girone A, il secondo del girone C affronterà il secondo del girone B.
7)Finale 1° e 2° posto in contemporanea con finale 3°-4° posto.
8) in caso di parità nei quarti, semifinali e finali, il risultato verrà determinato dai tiri piazzati.
 
Top
58 replies since 9/7/2010, 14:32   436 views
  Share