Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Proposta campionato 2012 - 2013, Squadre club definite all'origine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2012, 10:52
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Pur sapendo che queste 2 idee che mi accingo a proporre non saranno ad “alto gradimento” mi espongo ugualmente al pubblico ludibrio e a presentare una variante “stilistica” per il prossimo campionato A e B 2012-2013:
1) l’idea originale è partita da Lamanonegra (che io ripropongo con una versione più soft) il quale l’ha espressa un giorno al pub ma non ha riscosso applausi a scena aperta, eppure secondo me potrebbe dare un impulso semi goliardico al torneo e potrebbe fornire quella voglia in più di fare qualcosa di diverso per il subbuteo: fare un campionato formato da squadre di club di tutto il mondo (quindi non tutte squadre inglesi o francesi ecc…ma un campionato con Juventus, Real Madrid, Salernitana, Paris S. G., Santos ecc...) e ognuno di noi deve comunicare preventivamente agli organizzatori e a tutti i partecipanti quale sarà la squadra con cui giocherà per tutto il campionato (presentazione con fotografia). Ogni iscritto al campionato dovrà quindi avere necessariamente due squadre: quella con la divisa ufficiale (prima maglia) e quella “away”. Il giocatore che gioca “in casa”, secondo il calendario opportunamente stilato dalla SVAC, ha l’obbligo di giocare con la divisa ufficiale (prima maglia) mentre l’avversario potrà usare la divisa ufficiale oppure in caso di incompatibilità cromatica dovrà utilizzare la seconda squadra / maglia.
In caso di non rispetto di questa regola, il giocatore verrà penalizzato con un punto in meno in classifica ad ogni occasione in cui non utilizzerà la squadra presentata ad inizio campionato.

2) dare 2 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 per la sconfitta. Questa modifica non
comporta nulla se non quello di accorciare la classifica e rendere tutto meno “traumatizzante”. Anche se avessimo utilizzato questa formula nei campionati precedenti Lupo li avrebbe comunque vinti tutti e tre…e forse la stessa cosa accadrà nel prossimo campionato (nonostante gli inutili sforzi per partorire formule o stratagemmi…….Lupo è sempre Lupo e noi continueremo a raccogliere le palline nella nostra porta) .



Questo messaggio verrà inviato via mail ed esposto sul forum nella sezione “Il subbuteo in Valle d’Aosta” discussione “commenti e proposte”.
Potete rispondere e commentare sia via mail che sul forum, i dati li raccoglierò io stesso che consegnerò al futuro SVAC per la decisione finale.

Edited by lolialevi - 23/7/2012, 07:46
 
Top
0 replies since 21/7/2012, 10:52   46 views
  Share