Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Tornei da 8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2008, 12:35
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Il nostro gruppo è formato da 8 persone, ed io sono l'ultimo arrivato.
Più che un torneo il nostro è un campionato vero e proprio, con andata e ritorno.
Seguiamo alla lettera, come ho detto nel post precedente, il regolamento ufficiale subbuteo, quello dedicato agli esperti.
Devo dire che il gruppo è molto affiatato e anche se lo scopo principale è divertirsi non manca quel sano e corretto agonismo. Due del gruppo, per qualità di gioco, emergono sugli altri, in particolar modo con le subbuteo originali.
Tra noi c'è chi gioca con le subbuteo originali, chi con le hw e chi con le basi piatte, altri invece alternano un tipo di base con un'altra.
L'incontro si svolge unicamente nella taverna dell'organizzatore.
Ci siamo autotassati con una piccolissima quota allo scopo di acquistare materiale fondamentale e da complemento per il gioco: cronometro, porte in metallo, palline ecc...

Anche se queste comunicazioni avvengono solo tra noi due, nutro sempre la speranza che prima o poi qulacun'altro si aggreghi a questo forum.
Ciao
Ale
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 14/1/2009, 11:48




Bhe, complimentoni, che invidia :woot:
Mi pare di poter dire che, al momento, siete i più subbuteisti di tutti (torneo, campionato, regolamento ufficiale, HW, Zeugo, cronometro !, quota di partecipazione !!! ...) ... mmma ... è stupefacente!
Ora siete obbligati a darci notizie in tempo reale della vostra attività.
Aspettiamo aggiornamenti e foto! :rolleyes:

Nel frattempo, sarebbe possibile avere la lista dei vostri nominativi ? Basta il Nome seguito dall'iniziale del Cognome, così la inseriamo nella lista dei potenziali subbuteisti VdA. Dai su!
GRRRRRAZIEEEEE
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 13:53
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ciao,
oltre al sottoscritto nella tua lista sono già presenti Stefano B e Michele S, gli altri stanno ancora valutando se inserirsi nel "tuo" gruppo. Non posso ovviamente essere io a decidere per loro.
Per le notizie in tempo reale ne parlerò con gli altri, io non ho nessuna preclusione ad inserire nomi, risultati e classifiche.
Corrado, prova a contattare direttamente Stefano B, è lui che gestisce il nostro campionato e coppa; tra l'altro mi aveva parlato del vostro incontro, io mi sarei aspettato una tua visita nella "nostra tana".
Ciao
Ale
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 16/1/2009, 23:44




Solo una precisazione onde evitare equivoci:
io non posseggo una mia lista, la lista sul sito è pubblica e, semplicemente, raccoglie coloro che hanno giocato in passato e che giocano tutt'ora, a qualsiasi livello. Una sorta di anagrafe del Subbuteo valdostano. Crearla e mantenerla aggiornata ha il solo scopo di far sapere che c'erano e ci sono subbuteisti in Valle, una sorta di archivio storico e presente. Essere inseriti nella lista non significa appartenere ad un gruppo piuttosto che ad un altro, significa essere stato o essere un subbuteista valdostano, tutto qui.
Allo stesso modo, io non posseggo un "mio" gruppo, però mi piacerebbe far parte di un unico grande ed aperto gruppo di subbuteisti valdostani (intesi come presenti sul territorio).
Subbuteo Valle d' Aosta si chiama così perché ha la presunzione di raccogliere, anche solo virtulamente, tutti i valdostani che amano il Subbuteo per ragioni diverse o magari ne sono solo incuriositi.
La lista comprende anche nomi di bambini di 11 anni o poco più, proprio perché uno degli obiettivi è fondersi, dare continuità, divulgare, far conoscere il gioco e la meravigliosa storia che si è creata intorno ad esso, quindi passare il testimone ai più giovani, che oggi hanno l'età che noi avevamo negli anni '70.
Il Subbuteo non è stato solo un gioco ma un pezzo di storia. Tenersi tutto questo patrimonio per sé sarebbe egoistico. Quindi perdonate la mia insistenza nel chiedervi di raccontarvi un po', il fine è solo questo, ricostruire pezzi di storia e farla conoscere.
Nessuna polemica, ben inteso, solo un doveroso chiarimento visto che la discussione è pubblica.
Anzi, ti ringrazio lolialevi perché mi hai dato modo di chiarire un concetto che forse davo per scontato. :)

P.S.: tranquillo, martedì faccio la prima visitina alla vostra tana, non è escluso qualche colpo a punta di dito. ;)

Edited by VecchioSubbuteo - 17/1/2009, 00:08
 
Top
indicefotografico
view post Posted on 18/1/2009, 11:03




precisazione utile, VecchioSubbuteo

trovo infatti che con internet capiti spesso di confondere il fine con il mezzo! :blink:

personalmente, vedo subbuteovda come una bellissima opportunità per scambiarsi informazioni, storie, ricordi, per (ri)trovare appassionati del gioco, per creare nuove occasioni di incontro... insomma uno strumento (sito+forum+facebook) molto efficace e divertente per condividere questa nostra passione comune

e come tutte le forme di condivisione legate ad internet (inteso come strumento), è bene fin da subito che non venga percepito in alcun modo come "sostitutivo" rispetto a tutte quelle REALTA' che già vivono la loro passione individualmente o in forma aggregata

il bello dei social network è proprio quello, un'idea di pochi che diventa patrimonio di molti! -_-

subbuteovda è una bella idea e mi/ti/ci auguro che col tempo diventerà uno strumento utilizzato da molti! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 11:56
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Hai fatto bene a precisare anche se avevo scritto "nel tuo gruppo" virgolettato proprio perchè non lo intendevo tuo personale ma era solo per identificare di quale lista e/o gruppo parlavo.
Ad ogni modo è sempre buona cosa chiarire bene a tutti certe sfumature, si evitano probabili problemi futuri.
Nella speranza di vederci per qualche "punta di dito" auguro a tutti buona giornata.
Ciao
Ale
 
Top
5 replies since 30/12/2008, 12:35   71 views
  Share