Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Basi piatte e oldsubbuteo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2009, 07:25
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


C'č poco da fare, la differenza tra i due tipi di base c'č e si fa sentire. Ieri ho giocato tre partite con un amico, nelle prime due entrambi abbiamo usato squadre LW subbuteo mentre nell'ultimo incontro io ho giocato con le basi piatte e l'amico ha mantenuto le LW. Ebbene, nonostante il discreto allenamento che ho conseguito durante questi mesi faccio un'enorme fatica ad effettuare tiri pericolosi con le basi subbuteo, infatti le prime due partite le ho perse (1-0 e 2-0) senza quindi segnare nessuna rete; preciso che ho avuto almeno 6-7 occasioni per segnare ma evidentemente il mio dito non ne vuole sapere di far alzare la maledetta pallina nč di far insaccare la sfera nella porta avversaria. Con le basi piatte č tutta un'altra musica, non dico che ogni tiro si traduce in gol ma la probabilitą di far gol č veramente alta. Anche il mio compagno di avventura č rimasto sconfortato dalla differenza di realizzazione tra un tipo di base e l'altro.
Per completezza di informazione aggiungo che, come forse sapete leggendo altri miei post, sto giocando con un gruppo di amici con i quali abbiamo organizzato un campionato ad 8. Nel campionato ho usato nel giorone di andata squadre del tipo 3D HW (riproduzioni subbuteo anni '70) mentre il girone di ritorno ho usato solo basi piatte. Esaminando il tutto posso dire di aver giocato un discreto girone di andata e un buon girone di ritorno, mi viene perņ il dubbio che il mio dito e la mia mente abbiano dimenticato come si gioca, o meglio come si effettua un tiro, con le vere subbuteo. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Ciao Ale
 
Top
0 replies since 10/2/2009, 07:25   75 views
  Share