Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

partita con VECCHIOSUBBUTEO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2009, 12:18
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Sono in trepida attesa per l'incontro di questo pomeriggio, 17 febbraio 2009, con il mitico VECCHIOSUBBUTEO. L'incontro ufficiale si svolgerà rigorosamente con squadre subbuteo LW e/o HW. Non sono infatti ammesse le basi piatte, non perchè il regolamento non lo permetta ma solo perchè entrambi vogliamo confrontarci alla vecchia maniera.
Sento con tutti i partecipanti del furum fremono per sapere l'esito della partita........vi informeremo!
Ciao
Ale
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 08:38
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Sorvolo sul risultato finale della partita giocata ieri, che tra l'altro è di poco interesse per i numerosissimi frequentatori del forum, però sono interessato agli allegati che VECCHIOSUBBUTEO inserirà in questo post.
Attendo con pacata serenità.
Ciao
Ale
 
Top
lamanonegra
view post Posted on 18/2/2009, 15:01




ehi........ma qui si gioca..........la prossima volta mi posso aggregare?
LAMANONEGRA
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 18:27
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


certo che ti puoi aggregare. Ti ho inviato un post privato, è la piccola icona msg che trovi in alto accanto al nome di benvenuto.
Se puoi, dai sempre uno sguardo su questo post, VECCHIOSUBBUTEO dovrebbe inserire una piccola e modesta sorpresa.
Ciao
Alessandro
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 19/2/2009, 14:36




Eccomi, in ritardo ... ma del resto sono vecchio e tutto mi è concesso.
A dire il vero la cosa più difficile è replicare ai subdoli post di lolialevi.
Potrei farlo così:
A) rispondendo semplicemente: sob, ho perso 0-2! :sick:

oppure:


B) in un non-tempo e in un non-luogo del non-spazio si è giocata una non-partita di non-subbuteo tra due non-giocatori. Dato ciò la non-partita è terminata con un non-risultato ... quindi in realtà non è accaduto niente.

oppure:


C) erronemente lolialevi l’ha chiamata partita; forse lui ha creduto di giocarne una ma … in realtà si è trattato di una seduta di riabilitazione svoltasi in una microcomunità gestita da giovani subbuteisti molto abili. Al momento non mi è concesso rivelare di più sul menzionato luogo-non-luogo in quanto verrei meno ai miei doveri di amministratore-confessore-osservatore). Mi limiterò a farvi partecipi di ciò che voglio ricordare di quella seduta e lo farò in terza persona (meglio astrarsi da certi eventi).
Ricordo uno sfrontato giovane, molto abile con le dita ... e con le parole: si fa chiamare lolialevi, appunto. Egli ha cercato più e più volte di distrarre vecchiosubbuteo con frasette interrogative, piazzate lì, nel momento esatto precedente al (suo) tiro in porta, con il preciso intento di indurre vecchiosubbuteo a riflessioni logiche che avrebbero di certo inibito le sua già incerta capacità di reazione. Non si fa con un vecchio, non si fa! Ricordo che il massimo della spudoratezza il giovine l’ha raggiunto dopo aver inflitto a vecchiosubbteo il primo goal … un golletto … niente di ché, un pallonetto nell’angolo destro, un gesto tecnico che, fino a 15 minuti prima, egli stesso escludeva di poter compiere con le LW alle quali non era abituato ma che era obbligatao ad usare, rinunciando all’ebrezza del tiro portentoso che solo le basi piatte consentono. Così facendo ingannava vecchiosubbuteo basendolo (da “lasciandolo basito” – termine che, inoltre, trova la sua ragion d’essere proprio in relazione alla dibattuta questione delle “basi”: piatte sì, piatte no …).
Da quel goal e per tutti i minuti successivi lolialevi avrebbe messo in atto la stessa subdola strategia, già adottata suo tempo da Bruno (v. partitella di S. Stefano), ovvero, l’adulazione dell’avversario più debole: improvvisamente, ogni colpo a punta di dito di vecchiosubbuteo veniva commentato come un gesto di rara abilità tecnica … vechiosubbuteo si commuoveva, si lasciava ubriacare dalle lodi di lo(d)ialevi; il giovane sapeva benissimo che di lì a poco l’anziano avrebe raggiunto il solito stato di ebrezza che gli avrebbe fatto dimenticare definitivamente i fondamenti del Subbuteo.
Nel secondo tempo, senza alcuna pietà, lolialevi infliggeava a vecchiosubbuteo il secondo goal, alzando, ancora una volta, la pallina (certamente difettosa) appena sotto la traversa (certamente più alta della sua); pallina che vecchiosubbuteo vedeva solo una volta fuoriuscita dal fondo della rete tanta era stata la potenza con cui il giovane lolialevi l’aveva scagliata in porta. Vecchiosusubbuteo, con i suoi problemi di artrite all’indice, un dichiarato rallentameto dei riflessi ed un palese deficit alla vista (ci si chiede chi o cosa lo costringa a giocare a subbuteo) non si era accorto del goal e stava per battere una rimessa da fondo campo. Ci avrebbe pensato lui, l’arrogante lolialevi, a ricordargli com’erano andate le cose: tronfio e irrispettoso, il giovane non esitava a far notare al vulnerabile anziano che si sbagliava, che non aveva visto bene, che si trattava di un magnifico gesto tecnico che purtroppo vecchiosubbuteo non aveva avuto la capacità di apprezzare.

That’s all! Le immagini al prossimo post.


CITAZIONE (lamanonegra @ 18/2/2009, 15:01)
ehi........ma qui si gioca..........la prossima volta mi posso aggregare?
LAMANONEGRA

Ti devo tradire perché tu ti faccia vivo sul forum! Bene, se così stanno le cose ... CHI VUOL GIOCARE CON MEEEEE? :woot:

CITAZIONE (lolialevi @ 18/2/2009, 18:27)
certo che ti puoi aggregare. Ti ho inviato un post privato, è la piccola icona msg che trovi in alto accanto al nome di benvenuto.

Non avrai mica intenzione di rivelare coordinate e nomi del luogo-non-luogo ed dei subbuteisti-non-subbuteisti a uno che non conosci e che tra l'altro si fa chiamare lamanonegra!!! :angry:
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 16:15
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Nonostante la replica di VecchioSubbuteo, confermo di aver assistito ad alcuni suoi tocchi a punto di dito di buona fattura. Di non poco conto sono le "sventole" che il grande Vecchio riesce a tirare con il giocatore distante dal pallone. Hai glissato sul fatto che ad inizio partita ( o non-partita) ti ho anche detto di guardare bene come era fatta la palla perchè durante il gioco l'avresti vista ben poco, se non in fondo alla rete della tua porta.

E' vero, ho invitato LAMANONEGRA a giocare, anche se non mi ha ancora risposto, ma non gli ho dato alcuna coordinata. In effetti il nickname mi spaventa un pò.
Magari dopo il raduno possiamo provare ad organizzare qualche mini torneo con festa incorporata!!!!
Ciao
Ale
 
Top
lamanonegra
view post Posted on 19/2/2009, 17:39




Ciao,
letto il messaggio privato di Iolialevi;
letto il pietoso racconto di VecchioSubbuteo;
in trepida attesa per i documenti fotografici annunciati da quest'ultimo.....

vi dò appuntamento a presto (magari già la prossima settimana) per combinare qualcosa insieme.

LAMANONEGRA
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 18:31
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


In linea di massima per me andrebbe bene la settimana prossima, verifico meglio gli impegni famigliari e ci aggiorniamo. Vecchio Subbuteo, sei dei nostri? Pomeriggio o sera?
Ciao
Ale
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 19/2/2009, 22:10





CITAZIONE (lamanonegra @ 19/2/2009, 17:39)
Ciao,
letto il messaggio privato di Iolialevi;
letto il pietoso racconto di VecchioSubbuteo;
in trepida attesa per i documenti fotografici annunciati da quest'ultimo.....

Ora è tutto chiaro, per vederti sul forum devo tradirti ed impietosirti. :cry: Prendo nota.


CITAZIONE (lolialevi @ 19/2/2009, 18:31)
In linea di massima per me andrebbe bene la settimana prossima, verifico meglio gli impegni famigliari e ci aggiorniamo. Vecchio Subbuteo, sei dei nostri? Pomeriggio o sera?

Se mi dimettono dal centro di riabilitazione sono dei vostri, anzi vi propongo di testare i 2 nuovi campi che ho appena terminato di allestire per il raduno.
Per me vanno bene i pomeriggi della prossima, meglio fino a mercoledì comprso.
Se poi vogliamo fare un torto alle rispettive compagne/mogli e bambini possimao anche vederci una sera.
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 22:48
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Azz... ho notato che sotto il mio nickname viene indicato che sono INFETTATO. E' pericoloso? Attenti che potrei passarvi il virus durante la partita! Per vincere sono disposto a tutto.
Ciao
Ale
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 20:30
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Con estremo dolore devo comunicare che oggi pomeriggio il VECCHIETTO mi ha battuto 3-2. Partita divertente ma è giusto dire che trattandosi di un'amichevole io stavo testando alcuni schemi e soprattutto ho dovuto fare il turn-over a causa dell'imminente partita di coppa. Comunque le riserve hanno egregiamente svolto il loro compitino.
Ringrazio pubblicamente per l'ospitalità ricevuta da Vecchio Subbuteo.
Ciao
Ale
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 22/2/2009, 09:57




CITAZIONE (lolialevi @ 21/2/2009, 20:30)
Con estremo dolore devo comunicare che oggi pomeriggio il VECCHIETTO mi ha battuto 3-2. Partita divertente ma è giusto dire che trattandosi di un'amichevole io stavo testando alcuni schemi e soprattutto ho dovuto fare il turn-over a causa dell'imminente partita di coppa. Comunque le riserve hanno egregiamente svolto il loro compitino.
Ringrazio pubblicamente per l'ospitalità ricevuta da Vecchio Subbuteo.
Ciao
Ale

non so ... oggi mi sentivo ... 10 anni in meno :P ; sarà per via delle LW? Eppure non le avevo MAI usate prima e, a dire il vero, mi fanno anche un po' senso ... così magroline, così leggere, per giunta con i pesini staccati. Ma con che squadra mi hai fatto giocare, era taroccata? Volevi umiliarmi ancora? Ma se te le ho suonate con le LW cosa potrebbe accadere se uso le mie HW? ... oppure, non è che questa vittoria schiacciante fa solo parte del programma di riabilitazione pro-subbuteo-vecchietti al quale sei stato assegnato? Lo sai che potresti spezzarmi il cuore se scorpissi una cosa del genere?
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 17:35
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


riporto fedelmente: "..oppure, non è che questa vittoria schiacciante fa solo parte del programma di riabilitazione pro-subbuteo-vecchietti al quale sei stato assegnato? Lo sai che potresti spezzarmi il cuore se scorpissi una cosa del genere?"
Avevo ragione quando dicevo agli amici che mi sembravi una persona intelligente. Non ti si può nascondere nulla.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 23/2/2009, 16:47




ok, mi sciacquo e me ne vado ...


image



Edited by VecchioSubbuteo - 24/2/2009, 10:20
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 21:52
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Apprezzo la concisione del pensiero.
Guarda i risultati che contano sulla mail!!!!
La prossima settimana proviamo ad organizzare un triangolare con LAMANONEGRA.
Ciao
Ale
 
Top
15 replies since 17/2/2009, 12:18   146 views
  Share