Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Champions dei poveri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2009, 08:05
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ieri sera le luci della ribalta si sono accese sul match Lolialevi-Pierberz (altro che Champions): un osso duro da mangiare!!
Pierberz non solo si è dimostrato un grandissimo teorico del regolamento ma si è rivelato un eccellente giocatore. Ho sudato le proverbiali 7 camice per tenere a bada i suoi contropiedi fulminanti e soprattutto ho sudato 17 camice per perforare una difesa straordinariamente arcigna.
In conclusione, dopo aver dedicato circa un'ora e mezza allo studio delle casistiche essenziali e chiarificatrici per il regolamento subbuteo, ci siamo tuffati nel campo verde. Uno spettaccolo!!
VecchioSubbuteo sei avvisato.
 
Top
pierberz
view post Posted on 16/4/2009, 15:59




Devo ammettere che è stata proprio una bella emozione, era il primo match vero dopo circa 17 anni! Avevo fatto nelle ultime settimane qualche partitella con mio figlio di 10 anni ma ovviamente l'atmosfera non era quella di affrontare qualcuno (quasi - nel senso che io ero quasi <_< ) alla pari. Onore al merito (e alla precisione!) di lolialevi, grande attaccante dal tocco preciso e vellutato nella migliore tradizione del subbuteista classico! Ho l'impressione (e la speranza) che altri match seguiranno coinvolgendo sempre più amici in questo fantastico passatempo. Unico rammarico un infortunio abbastanza grave al centravanti della mia squadra, frattura scomposta alla tibia della gamba sinistra e alla caviglia della gamba destra. Fortunatamente gli ottimi chirurghi a disposizione della squadra di pierberz sono già intervenuti riducendo le fratture grazie all'impianto di barre metalliche negli arti offesi!
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 07:11
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Non ho letto sui maggiori quotidiani sportivi quand'è previsto il rientro sui campi da gioco del centravanti, i medici cosa prevedono?
Appena VecchioSubbuteo e Lamanonegra si risvegliano dal torpore organizziamo un quadrangolare.
 
Top
pierberz
view post Posted on 17/4/2009, 09:04




Il rientro è imminente, stamani ha già superato le prove di trazione dall'ortopedico e oggi quindi passerà dal sarto ufficiale per la ricostruzione del calzino! In forma per il quadrangolare!
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 20/4/2009, 16:22




Ok, bravi, ma chi ha vinto?
 
Top
pierberz
view post Posted on 20/4/2009, 21:12




Io no!
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 21/4/2009, 08:05




CITAZIONE (pierberz @ 20/4/2009, 22:12)
Io no!

Vediamoci in segreto e ti dico come fare ... lolialevi usa sempre gli stessi sporchi trucchetti. Una volta smascherato è un attimo schiacciarlo. ;)
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 10:07
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Per ora non vi schiaccio come insetti perchè mi servite per altri progetti:
1) VecchioSubbuteo per l'organizzazione del torneo;
2) Pier perchè lo ingaggerò per dipingere delle squadre.

Ritenetevi fortunati e accendete un cero.
Ciao
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 07:16
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Si rinnova anche questo mercoledì l'attesissimo incontro di Champions Lolialevi-Pierberz. Si giocherà sempre all'Alexandrum Stadium, questo perchè Lolialevi vuole mettere in soggezione l'avversario con il tifo casalingo.
VecchioSubbuteo ti aggreghi?
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 29/4/2009, 09:53




CITAZIONE (lolialevi @ 29/4/2009, 08:16)
Si rinnova anche questo mercoledì l'attesissimo incontro di Champions Lolialevi-Pierberz. Si giocherà sempre all'Alexandrum Stadium, questo perchè Lolialevi vuole mettere in soggezione l'avversario con il tifo casalingo.
VecchioSubbuteo ti aggreghi?

Solo se l'Alexandrum Stadium è dotato di fari per l'illuminazione (e per i miopi). Arrivo tardi e pertanto si gioca in notturna. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 06:53
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Si sente ancora l'eco degli applausi del fortunato pubblico che ha assistito alle partite spettaccolo di Lolialevi e Pierberz. Un'orgia di emozioni e di subbuteo d'alta scuola!!
Per gli amanti dei particolari, oltre al risultato vengono anche evidenziate il tipo di miniature usate:
Lolialevi (lw)_ Pierberz (hw): 1-1
Lolialevi (3d hw)_ Pierberz (hw): 4-0
Lolialevi (lw)_ Pierberz (3d hw): 1-5
Lolialevi (3d hw)_ Pierberz (3d hw): 3-1
Lolialevi (3d hw)_ Pierberz (3d hw): 1-2.

Formidabili i tiri al volo di Pierberz, anche e soprattutto perchè, dopo una prima fase di riscaldamento, li ha eseguiti in modo impeccabile... con reti a raffica. Pierberz si è concesso anche il lusso di un gol al volo su calcio d'angolo.
Impossibile non stringere la mano all'avversario dopo aver subito gol di altissima fattura!!
Sono tutti avvisati, qui si nasconde un pretendente alla vittoria finale del fantomatico Torneo della Valle d'Aosta.
Lolialevi permettendo, ovviamente!!
Ciao
 
Top
pierberz
view post Posted on 30/4/2009, 15:26




Mi sa che tutte queste lodi mirano a non scoraggiare gli avversari di lolialevi; ai quali, dopo aver subito una sconfitta, viene puntualmente concesso di ottenere un risultato analogo! ... se no il nostro maestro e coach si ritroverebbe a giocare da solo! No, in realtà si tratta della massima estremizzazione del concetto di fair play!
Battute a parte, non voglio perdere l'occasione di rimarcare la precisione e l'abilità nelle serpentine di lolialevi... nonché la memoria nel ricordare così puntualmente risultati e miniature utilizzate!
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 16:03
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


HAI CAPITO ANCHE TU LA MIA TATTICA PSICOLOGICA! Bravo.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 3/5/2009, 08:09




CITAZIONE (lolialevi @ 30/4/2009, 07:53)
Lolialevi (lw)_ Pierberz (hw): 1-1
Lolialevi (3d hw)_ Pierberz (hw): 4-0
Lolialevi (lw)_ Pierberz (3d hw): 1-5
Lolialevi (3d hw)_ Pierberz (3d hw): 3-1
Lolialevi (3d hw)_ Pierberz (3d hw): 1-2.

Lodi reciproche a parte (siete vergognosi ...) dai risultati osservo:
A) le LW '80-'90 e le HW '70 segnano poco o perdono
B) le Soccer 3D HW sono quelle a segnare più reti e vincono sempre.
Va detto però che le LW e le HW hanno giocato solo 2 partite ciascuna mentre le Soccer 3D HW ne hanno giocate ben 6.
Il divario di reti aumenta quando le 3D HW giocano contro le LW e le HW, diminiusce quando, invece, si confrontano direttamente.
Tenuto conto che lolialevi e pierberz hanno riportato 2 vittorie a testa ed un pareggio, ed escludendo che lolialevi abbia rinunciato alla possibilità di segnare qualche rete in più :rolleyes: direi che i risultati, purtroppo, parlano chiaro:
- i giovani come lolialevi e pierberz prediligono giocare le miniature che segnano di più al punto di rinunciare all'immensa goduria di giocare con le vecchie, forse un po' affaticate, squadre originali Subbuteo.
Contavo su di voi ragazzi, mi avete spezzato il cuore. ora sono molto ma molto triste e causa vostra passerò una domenica di m---a. Cattivi, cattivi. :(

Oh, pensate che sballo quando arrivano le Top Spin e le Santiago, altro che 5-1! Dddddio come mi sento giovane! :P
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 09:24
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Forse ho sbagliato: ho dato per scontato che le squadre di Pier sono hw ed invece, mi pare di aver capito da vari discorsi telefonici, che sono top spin. Giusto? mi illuminate?
 
Top
25 replies since 16/4/2009, 08:05   213 views
  Share