Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

OLDSUBBUTEO SHOW, Campionato italiano e non solo

« Older   Newer »
  Share  
VecchioSubbuteo
view post Posted on 8/9/2009, 16:47




Informo in merito ad un'evento particolare: l'OLDSUBBUTEO SHOW che si svolgerà ad AFFI (VR)
SABATO 10 e 11 OTTOBRE 2009 presso il Salone Universo dell'Hotel Eurocongressi.
image
Il programma
SABATO 10 OTTOBRE
Ore 14.00 aperuta del salone. Prima di questo orario, l'accesso sarà riservata solamente a coloro che devono allestire i campi, prepararare la mostra, sistemare i banchetti per il mercatino e via dicendo.
A quest'ora ci sarà la "punzonatura " dei partecipanti al torneo No Lucido. I partecipanti forniranno le loro miniature al responsabile del torneo (Ottiko), il quale ne verificherà la regolarità.
Ore 14.00 Apertura motra fotografica che resterà aperta per tutti i due giorni del torneo
Ore 14.30 Inizio del Torneo No Lucido (partecipano Lolialevi e VecchioSubbuteo)
Ore 14.30 Apertura Mercatino del sabato
Ore 14.30 Punzonatura del torneo Jumior Time. Presentazione dei giovani partecipanti.
Ore 15.00 Inizio torneo Junior Time. Torneo a gironi, vedremo esattamente quanti saremo.
Ore 15.00 Inizio toreno Rugby Contest interamente organizzato e gestito da Flavio Firmo. Per ogni info contattate lui direttamente.
Ore 18.00 prevista finale torneo Junior Time
Ore 18.30 prevista finale torneo No Lucido
Ore 20.30 cena presso la sala ristorante dell'Hotel

DOMENICA 11 OTTOBRE
Ore 08.45 punzonatura del III° Campionato Italiano Old Subbuteo.
Ore 09.00 apertura mostra fotografica
Ore 09.00 apertura mercatino
Ore 09.00 Inizio III° Campionato italiano Old Subbuteo
Ore 10.00 prosecuzione torneo Rugby Contest
Ore 13.00 Pranzo presso la sala ristorante dell'Hotel
Ore 17.30 Finalissima III° Campionato Italiano Old Subbuteo.
Ore 18.00 Lotteria (max 20 minuti)

L'evento è un'occasione per scoprire come si muove il mondo del Subbuteo in Italia, per veder giocare, per conoscere i vecchi e i nuovi subbuteisti e, non ultimo, per giocare. Proprio a tal proposito il sottoscritto e lolialevi si sono iscritti al TORNEO NO LUCIDO (torneo amichevole amatoriale very old) senza la pretesa di rappresentare (nemmeno indegnamente) i colori della Community VdA. L'intenzione ovviamente è un'altra, in sintesi si potrebbe dire "voler far parte del gioco" perché di questo si tratterà.
Ecco le regole principali del TORNEO SENZA LUCIDO estraploate dal forum dell'old subbuteo.(http://oldsubbuteo.forumfree.net/?t=41936935)
A) sono ammesse SOLTANTO squadre SUBBUTEO ORIGINALI NON DIPINTE (quindi anche il semplice inner dipinto non e' consentito, no decals etc etc)
B) sono ammesse tutte le produzioni subbuteo sino alle LW comprese (con le limitazioni del punto A)
C) Nr. partecipanti max 16 persone
D) precedenza a chi non partecipa o non intende partecipare al campionato italiano
E) La squadra non deve essere lucidata ma allo stesso tempo non si puo' utilizzare una squadra lucidata in precedenza. Al momento della partita l'avversario puo' chiedere lumi. L'organizzazione provvedera' a sostituire la squadra non regolamentare.

Invito tutti coloro i quali volessero partecipare all'evento, anche come semplici osservatori, di aggregarsi al gruppo. Più siamo più ci divertiamo.

Edited by VecchioSubbuteo - 8/10/2009, 10:58
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 12/10/2009, 13:53




Ragazzi, per ora un breve commento sulla manifestazione. In seguito, lolialevi ed io vi faremo un report più tecnico (più imparziale) di ciò che abbiamo vissuto e sopratutto capito e chiarito.
Manifestazione meravigliosamente riuscita. Invidiabile organizzazione veronese/reggioemiliana.
130 subbuteisti si sono affrontati amichevolmente (Torneo NO lucido) e un po' meno amichevolmente (Campionato Italiano). Ho perso il conto dei tavoli che ho visto montare e giocare (forse più di 24). Ho visto una bellissima mostra fotografica, un super mercatino per collezzionisti malati come il sottoscritto, una lotteria con più di 1000 biglietti venduti, magliette, manifesti, spillette, CD, ragazzini tra i 9 e i 13 anni che hanno giocato ininterrottamente sui pochi tavoli che rimanevano inutilizzati, mamme che non potevano esimersi dal provare un disinteressato flick. Sarà anche un gioco, sarà anche un hobby, ma ciò che ho visto tra sabato e domenica a Cavaion è ormai una realtà che ha ben poco a che fare con il dilettantismo ma piuttosto con una sana forma di professionismo del divertimento. Ciò che ho visto e vissuto ha superato la mia immaginazione … sarebbe bastato molto meno e sarei tornato a casa felice, invece mi ritrovo in uno stato di entusiastica incoscienza. Era la mia prima esperienza subbuteistica fuori porta e sto pagandone le conseguenze.
Invito tutti a seguire le discussioni sul forum dell'oldsubbuteo: http://oldsubbuteo.forumfree.net/?f=7671537.
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 16:48
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


Un caro saluto a Lolialevi e VecchioSubbuteo, è stato un piacere conoscerli di persona.
Mi scuso per non essere stato in grado di fornire risposte esaustive alle loro domande molto precise, riflettendoci credo che sia dovuto al fatto (parere personale) che la community old subbuteo è nata con una visione molto poco adulta, da bambini insomma, su cui poi ciascuno ha sì appeso tutte quelle conoscenze e/o competenze acquisite nella vita, ma con tutte le contraddizioni dell'essere - in fondo in fondo - bambini.
Mi scuso anche per non aver portato fortuna al momento del sorteggio della lotteria, forse avreste dovuto consegnare i vostri biglietti a qualcun altro che io sono notoriamente uno sfigato :D

alla prossima!
C
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 20:35
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ciao Claudio,
il contatto dal vivo ha confermato l'ottimo giudizio che il Vecchio mi decantava sulla tua persona.
Per quanto riguarda la lotteria...faremo i conti al prossimo incontro.image

Ciao, a presto
Alessandro
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 13/10/2009, 10:03




CITAZIONE (..claudio.. @ 12/10/2009, 17:48)
Un caro saluto a Lolialevi e VecchioSubbuteo, è stato un piacere conoscerli di persona.
Mi scuso per non essere stato in grado di fornire risposte esaustive alle loro domande molto precise, riflettendoci credo che sia dovuto al fatto (parere personale) che la community old subbuteo è nata con una visione molto poco adulta, da bambini insomma, su cui poi ciascuno ha sì appeso tutte quelle conoscenze e/o competenze acquisite nella vita, ma con tutte le contraddizioni dell'essere - in fondo in fondo - bambini.
Mi scuso anche per non aver portato fortuna al momento del sorteggio della lotteria, forse avreste dovuto consegnare i vostri biglietti a qualcun altro che io sono notoriamente uno sfigato :D

Caro claudio, garzie di postare anche all'interno di questo rifugio valdostano. Speriamo di farlo diventare un'appendice dell'oldsubbuteofroum. Apprezzo davvero molto la tua disponibilità, la tua educazione, la tua simpatia e la tua elasticità (parlo di quella mentale ovviamente!). Sono le qualità che tutti quelli che ti conoscono apprezzano in te.
Credo di poter dire che Lolialevi ed io, a seguito della trasferta a Verona, ci sentiamo definitivamente parte dell'old e cercheremo di far comprendere a tutti gli altri cosa succede al di fuori della nostra regione. Hai e avete tutti risposto in modo esauriente alle domande che vi abbiamo fatto, forse un po' seriose, forse esageratamente seriose ... ma come avrai capito, era dovuto dalla percezione che si ha seguendo le discussioni sull'old forum (alcune). Ora è tutto più chiaro e facile.
Un abbraccio
PS.: mi spiace solo di non aver giocato con te, porc....
 
Top
4 replies since 8/9/2009, 16:47   111 views
  Share