Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

mi presento

« Older   Newer »
  Share  
lupo dell'ontario
view post Posted on 20/9/2009, 13:14




Un saluto a tutti, sono Giovanni (Lupo dell'Ontarioa), classe 63. Credo di aver iniziato a giocare a Subbuteo intorno al 1973/74 (non ricordo con precisione) con mio fratello su un panno steso per terra, come tutti in quegli anni. La prima fase di passione per questo gioco è terminata verso la fine degli anni Settanta. Ho poi avuto una ricaduta, per una sola stagione, verso la fine degli anni Ottanta (anche qui non riesco ad essere preciso) per merito di un agonista che si era trasferito in valle in quegli anni e di cui, manco a dirlo, non ricordo il nome. Nel corso di questa ricaduta, ho partecipato ad un torneo nazionale organizzato ad Avise (?) in cui ho ben figurato nel mio girone con una vittoria e due pareggi, pur non riuscendo (per differenza reti) a qualificarmi alle semifinali. Oggi... l’ennesima ricaduta, segno evidente che per la subbuteite cronica non esiste alcuna cura possibile.
PS. Il nome lupi dell’ontario è colpa di mio fratello che mi ha iscritto al torneo dei risorti basculanti, ma ormai tanto vale tenerlo anche in considerazione del fatto che non mi è venuto in mente niente di meglio e niente di peggio.
Giovanni
 
Top
pierberz
view post Posted on 20/9/2009, 22:11




Benvenutissimo caro Lupo, non potevi davvero mancare all'appello! Mi ripeterò ma mi piace troppo come quest'immagine image raffigura in modo eccellente l'accoglimento di un nuovo gradito abitante di questo pazzo condominio!

Per rendere il dovuto omaggio e per coloro (i pochi) che ancora non fossero a conoscenza delle qualità tecniche di Lupo dell'Ontario vi porterò questo esempio: quando gioco con mio figlio e ci viene (per casualità) un tiro magari da lontano che magari si infila sotto la traversa, non ci si esime mai dal sottolineare l'evento con affermazioni tipo: "questo sì che era un tiro alla Lupi dell'Ontario!"

A presto!
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 13:51
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Vedere il sommo maestro nella sezione "mi presento" mi procura emozione e gioia...
Ok, passo alla parte serie.
Grazie Lupo dell'Ontario per aver accetto non solo il nostro invito ma di aver colto lo spirito con cui ci si cimenta in questo forum: si scherza si dicono cose semi-serie e si ride (in pratica la serietà non è di casa).

Ora, dopo aver visto anche il tuo Avatar, sono ancor più terrorizzato a doverti incontrare sul panno verde.
Annuncio quindi che le mie ore di allenamento passeranno a 2 ore il mattino e 2 il pomeriggio, con un incremento netto di 30 minuti rispetto la tabella precedente.

Ciao
Ale
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 22/9/2009, 17:15




Una sorpresa dopo l’altra!
Benvenuto Lupo, benvenuto nel Subbuteo spazio dove ci si incontra quando non ci si incontra.
 
Top
3 replies since 20/9/2009, 13:14   69 views
  Share