Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Gulf Racing Team

« Older   Newer »
  Share  
pierberz
view post Posted on 22/9/2009, 18:09




In attesa di una sezione apposita che non dovrà tardare (vista anche la quantità di squadre da dipingere che abbiamo acquistato!) incomincio ad inserire le mie ultime realizzazioni.

La Gulf Racing Team è una squadra che si ispira alla colorazione delle mitiche Ford GT40 vittoriose alla 24 ore di Le Mans nel 1968 e 1969; successivamente le Porsche 917 hanno adottato la stessa livrea così come la Gulf-Mirage sempre vittoriosa a Le Mans nel 1975. A testimonianza del valore di questo design la livrea azzurro/arancio è stata reintrodotta sulle Aston Martin DBR9 a partire dal 2008 con ancora la vittoria nella categoria GT1 nella 24 ore di Le Mans di quell'anno.

Ma ora basta con i dettagli storici, non penso che molti di voi si interessino più di tanto all'automobilismo!

Passando alle tecniche di decorazione ho utilizzato colori Humbrol o analoghi con pennelli 3/0 e 5/0. Successivamente ho applicato alcune decals (con l'indispendabile utilizzo di liquido applicativo) quindi ho fissato il tutto con trasparente satinato, lucido per l'inner, ed entrambi applicati a spruzzo.

Ho utilizzato colla epossidica bicomponente per il montaggio delle miniature e per un certo appesantimento, le Santiago utilizzate sono infatti molto leggere e le ho fatte "ingrassare" fino a circa 2,1-2,2 grammi.

Ma ecco le immagini:
image

image

image

image

image

image



 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 27/9/2009, 07:46




Molto bella Pier! Davvero, l'avevo vista di sfiggita ma in foto rende ancora di più. Interessante anche l'associazione Calcio&Motori! Ora mancano solo le veline. Hai ragione, è il momento di dedicare uno spazio apposito per i creativi. Inizialmente, potremmo includere qualsiasi creazione relativa al Subbuteo: miniature dipinte, campi autocostruiti, ecc. Suggerirei quindi un titolo generico ma esaustivo; a caldo mi viene in mente: "Le nostre creazioni". Hai proposte?
 
Top
pierberz
view post Posted on 27/9/2009, 20:47




Grazie Corrado!
Per quanto riguarda il titolo della sezione "Le nostre creazioni" mi sembra forse un poco troppo serioso, vedrei meglio qualcosa tipo "fatelo da voi" o meglio ancora "questo l'ho fatto io!"
 
Top
2 replies since 22/9/2009, 18:09   63 views
  Share