Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Finalmente ce l'ho fatta, piano...piano...ce la si fa

« Older   Newer »
  Share  
ricobandì
view post Posted on 16/10/2009, 21:44




Eccomi qua a presentarmi su questo forum. Mi chiamo Enrico Bandito, solo di nome e non di fatto come tanti dicono...mi voglio ricollegare alla storia di Manonegra. Sono io quello che in quella settimana ha portato "il panno verde e i fantastici omini". La mia conoscenza verso questo grandioso gioco arrivò 13 anni fa quando ero al convitto e un istitutore, il sig. Orlando Navarra (scusate ma non conosco il suo nickname) che era lì a "controllarmi" un giorno mi disse:.."dai Bandito, vieni a vedere come si gioca a calcio". E così tra innumerevoli batoste e qualche discreta partita riuscii ad imparare alcune regole e ad immergermi nel magico mondo del Subbuteo. Poi, tra ritardi scolastici e la nascita di altre passioni, musica in primis, per un po' di tempo abbandonai il panno verde. Però, dopo 6 anni, passando in piazza della cattedrale, vidi una luce che richiamò tutta la mia attenzione. Un negozio stupendo, pieno di modellini, di trenini, di Playmobil e altre cose...e poi c'era lui..."il panno verde e i fantastici omini". Comprai una confezione, e ualà..ritrovai un po' di magia. Purtroppo per problemi di spazio e la mancanza di compagni di gioco e avventura non giocai più di tanto: quella settimana in raduno col gruppo (estate 2005 o 2006 se non ricordo male) e qualche partitella sporadica... Fino a qualche mese fa, quando Lamanonegra (GRAZIE!) mi contatta e m'inizia a parlare di questo gruppo che si sta formando per ricreare la magia. e così eccomi qua, a partecipare ad un Mondiale addirittura! Sapete un'altra cosa? e poi chiudo, perché sto diventando noioso...nel mio girone chi mi ritrovo? Orlando Navarra...quando si dice il destino... Saluti a tutti. Ricobandì.
 
Top
pierberz
view post Posted on 16/10/2009, 23:28




E' un grande piacere poterti accogliere in questa banda di allegri buontemponi... e grazie per la tua presentazione, è sempre curioso leggere dei nostri passati subbuteistici e delle traversie che ci hanno portato ad unirci in questo gruppo!

Mi fa particolarmente piacere come tu abbia descritto con una visione quasi fiabesca come attraverso gli occhi di un bambino quel mitico luogo di Aosta dove il tempo si è fermato, abitato da quell'ancor più mitico folletto che risponde al nome di Benny! Ogni volta che ci passo davanti è come fare un tuffo nel passato, vedo scorrere le immagini di quando da bambino mi fermavo a guardare la stessa vetrina che è rimasta praticamente identica fino ad oggi. In qualche modo ci ha aiutati a tenere vivo il bambino che è dentro ognuno di noi e forse anche a non prenderci troppo sul serio sdrammatizzando i momenti meno facili.

Appuntamento a fra poco al torneo!
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 17/10/2009, 10:20




ben venuto nel forum, spero che adesso tu abbia più occasioni per giocare ed allenarti, abbiamo sempre bisogno di nuove leve (in attesa che i bimbi crescano). solo un consiglio per il "mondiale" che ti accingi ad affrontare: ricordati di usare anche il portiere; è quel buffo omino con una lunga asta di plastica che solitamente è posizionato in porta. salutoni dal Lupo
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 18/10/2009, 17:56




BENVENUTO "ricobandì", il popolo dei musicisti subbutesti cresce di giorno in giorno e questo non può che contribuire a dare il giusto "ritmo" al nostro gioco.
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 07:31
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


image
Benvenuto tra noi!

Avrò il piacere di conoscerti durante lo svolgimento del Mondiale '70.

Ciao
Alessandro
 
Top
4 replies since 16/10/2009, 21:44   65 views
  Share