Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Divagazioni sul torneo, (perle d'autore )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2009, 21:18
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Scusate lo sfogo, ma come è possibile stilare dei gironi in questo modo: il risultato di questa vostra incompetenza è che si rischia di vedere un giocatore di discreta qualità come Lupi Dell'Ontario uscire già al primo turno. E' un peccato!! Lupi è un ragazzo che avrebbe un futuro nel subbuteo e voi, cari organizzatori, cosa fate?! Lo inserite in un girone dove non credo abbia la possibilità di qualificarsi, se non miracolosamente secondo dietro la fortissima Svezia. Così mi distruggete il morale della giovane promessa del panno verde.
Contenti Voi!
Lupi, hai tutta la mia solidarietà.

Ciao
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 15:14
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Va beh, nessuno replica al mio messaggio. :cry:
 
Top
pierberz
view post Posted on 15/10/2009, 16:22




Ohh, quanta impazienza!!

Dai, non lo sapevi forse che io e lamanonegra avevamo messo tra le prime regole non scritte del torneo che i biglietti di quelli che non erano presenti al sorteggio sarebbero stati messi in un'urna apposita ed inseriti direttamente nel girone dei lupi?
Perchè credi che Vecchiosubbuteo si sia precipitato image malgrado i suoi numerosi impedimenti?
 
Top
pongo68
view post Posted on 15/10/2009, 17:09




Ciao a tutti. Note tecniche organizzative.
Ho visto che il girone B in cui è compreso il sottoscritto con la grandissima Unione Sovietica è ora previsto per lunedì 26 anziché lunedì 19 come era stato stabilito martedì 13. A me va benissimo anche così x il 26, ma c'è stato un cambiamento di programma o un semplice errore nella pubblicazione del calendario?
Dovrei saperlo perché il C.C.P.S.C.W. di Mosca (Comitato Centrale del Partito, Sezione Censura Web) si è accorto immediatamente dell'incongruenza e mi ha subito chiesto ragguagli, visto che sta organizzando 20 charter di tifosi prelevati dai gulag della Siberia orientale e vorrebbe definire bene tutti gli aspetti del viaggio. :(
Okkio, perché se si tratta di un errore e questo impedirà tra l'altro ai massimi esponenti del Kgb di venire a tifare CCCP, dalle mie parti è prevista una breve vacanza di 30 anni in una ridente località di villeggiatura invernale: Novosibirsk!
:ph34r:
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 18:00
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


CITAZIONE (pongo68 @ 15/10/2009, 18:09)
Ciao a tutti. Note tecniche organizzative.
Ho visto che il girone B in cui è compreso il sottoscritto con la grandissima Unione Sovietica è ora previsto per lunedì 26 anziché lunedì 19 come era stato stabilito martedì 13. A me va benissimo anche così x il 26, ma c'è stato un cambiamento di programma o un semplice errore nella pubblicazione del calendario?
Dovrei saperlo perché il C.C.P.S.C.W. di Mosca (Comitato Centrale del Partito, Sezione Censura Web) si è accorto immediatamente dell'incongruenza e mi ha subito chiesto ragguagli, visto che sta organizzando 20 charter di tifosi prelevati dai gulag della Siberia orientale e vorrebbe definire bene tutti gli aspetti del viaggio. :(
Okkio, perché se si tratta di un errore e questo impedirà tra l'altro ai massimi esponenti del Kgb di venire a tifare CCCP, dalle mie parti è prevista una breve vacanza di 30 anni in una ridente località di villeggiatura invernale: Novosibirsk!
:ph34r:

Caro Pongo68,
ho partecipato direttamente alla riunione segreta in cui si stabilito il cambio di calendario con lo scopo preciso di crearti problemi. Nonostante la mia ferma opposizione il Direttivo non ha voluto sentire ragioni ed ha votato per il cambio. Ti ho inviato gli indirizzi delle abitazioni dei responsabili ed i numeri di targa delle rispettive automobili tramite posta segreta, la password per aprire la busta è Vistaccimaronebuttincess Fanne buon uso!
Fai sapere al C.C.P.S.C.W. che io sono dalla tua parte. Grazie

XXX
 
Top
pongo68
view post Posted on 15/10/2009, 20:00




Compagno Lolioalevi, grazie per le preziose informazioni. Girerò numeri di targa, indirizzi e tutto il resto al Servizio Repressione Avversari Subbuteistici del Kgb.
Fonti non confermate interne al PCUS mi dicono però che i charter dei tifosi più lontani, quelli dell'estremo oriente della Siberia, si sono già messi in viaggio per il Tetley's. Mi "consigliano caldamente" che si dovrà provvedere ad ospitarli tutti per la settimana di rinvio dal 19 al 26 ottobre.
C'è qualche casa del Popolo libera? qualche società operaia? qualche sede di Rifondazione Comunista con letti liberi a disposizione? Non dovrebbero essere più di 5000 persone. Altrimenti dovranno farsene carico i responsabili del rinvio del girone B! Non sarà difficile per i miei compagni sovietici individuare i colpevoli.:alienff:
Comunque ci si vede lunedì 26, anzi, magari il 19, visto che sarebbe in ogni caso bello essere numerosi per la prima giornata.
Un pugno sinistro alzato a tutti.

Avanti popolo, alla riscossa, bandiera rossa trionferà!!! image
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 20:10
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Per gli alloggi non ci sono problemi: dirottali nelle abitazioni dei "complottanti"... saranno felici di ospitare i loro prossimi carnefici.
Per gli spostamenti dei tifosi nel territorio valdostano ho una soluzione: ti darò le chiavi delle auto dei cari e simpatici componenti del Direttivo (sempre quelli che ti hanno fatto questo piacevole scherzetto di cambio del calendario).
 
Top
pierberz
view post Posted on 16/10/2009, 14:11




Così recita la Genesi nel capitolo dedicato alle repliche dei tornei Messico '70:

All'inizio lamanonegra sorteggiò i gironi e vide che era cosa buona, c'era il girone A (dei dannati, per via di una presenza inquietante e scomoda - BELGIO, CECOSLOVACCHIA, SVEZIA, MAROCCO), il girone B, B come beati loro che non hanno incontrato Lupi! (CCCP, INGHILTERRA, EL SALVADOR, ISRAELE) il girone C (dei truffatori, per via della presenza dei manipolatori del sorteggio stesso - BULGARIA, ROMANIA, PERU', ITALIA) e il girone D (dei lussuriosi, per via di un'altra presenza che avrebbe destabilizzato gli equilibri ormonali dei partecipanti stessi - URUGUAY, BRASILE, MESSICO, GERMANIA OVEST) e fu sera e fu mattina.

Il lunedì (19) avrebbero giocato il girone A e B mentre il lunedì successivo (26) avrebbe giocato il girone C e il martedì (27) il girone D. Lamanonegra vide che era cosa buona, e fu sera e fu mattina.

Arriva Zeus (Giove) e dice che non può giocare il lunedì. Per timore che scagliasse uno dei suoi fulmini devastanti lamanonegra subito corse ai ripari ed invertì i partecipanti del lunedì (26) e martedì (27) così il girone C fu spostato a martedì 27 e il girone D a lunedì 26. lamanonegra vide che era cosa buona, aveva evitato che Giove scagliasse una delle sue saette, e fu sera e fu mattina.

Ecco che il quarto giorno entra in scena l'elemento destabilizzante, staccatosi da una costola di VecchioSubbuteo che si impunta a non voler giocare il martedì 27. Per evitare che gli squilibri ormonali cominciassero a farsi sentire ecco che lamanonegra separa l'uomo dalla donna e sposta il girone D da martedì 27 a lunedì 19. Anche se sempre più confuso image lamanonegra vide che era cosa buona e lamanonegra non aspettò che fosse sera e poi mattina ma andò subito a fare una partita.

Nel frattempo VecchioSubbuteo, privo ormai di una costola, a causa del dolore viene preso da raptus di ristrutturazione di un post e, viste le sue condizioni, i risultati sono pessimi e generano le legittime prese di posizione di un regime che in quanto a punizioni non è secondo a nessuno e, come disse giustamente il profeta lolialevi I, la suprema punizione non tarderà ad abbattersi sul malcapitato.

Così mi sembra abbiano recitato i sacri testi, se qualcuno ha notizie difformi parli ora o taccia per sempre! image

Edited by pierberz - 16/10/2009, 16:19
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 14:29
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


STREPITOSO!!!!!image image
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 16/10/2009, 16:28




Concordo con lolialevi, sei un artista a 360°.
 
Top
pierberz
view post Posted on 16/10/2009, 21:32




Amen!
Mi è sembrato un intervento doveroso per ristabilire l'equilibrio bipartisan che la svolta a sinistra conseguente all'esilarante intervento di pongo68 rischiava di compromettere! A proposito, complimenti a lui che è entrato con pieno merito tra le principali autorità sparacorbellerie del forum, dimostrando in tal modo di aver compreso appieno lo spirito del forum stesso!
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 17/10/2009, 10:46




[QUOTE=lolialevi,14/10/2009, 22:18]
Scusate lo sfogo, ma come è possibile stilare dei gironi in questo modo: il risultato di questa vostra incompetenza è che si rischia di vedere un giocatore di discreta qualità come Lupi Dell'Ontario uscire già al primo turno. E' un peccato!! Lupi è un ragazzo che avrebbe un futuro nel subbuteo e voi, cari organizzatori, cosa fate?! Lo inserite in un girone dove non credo abbia la possibilità di qualificarsi, se non miracolosamente secondo dietro la fortissima Svezia. Così mi distruggete il morale della giovane promessa del panno verde.
Contenti Voi!
Lupi, hai tutta la mia solidarietà.

Ciao

Grazie per la solidarietà, ma volendo anche ben figurare nel torneo, mi sto già impegnando a fondo in allenamenti estenuanti per presentarmi al meglio allo scontro diretto con la mitica Svezia. Nello spirito del torneo, inoltre, offrirò una bionda belga (non vi esaltate troppo, intendo una birra) ai partecipanti, spero che altri provvedano a portare qualche bionda svedese (e pazienza se in questo caso non sarà una birra)
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 11:15
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ottima iniziativa! Ho già provveduto ad organizzarmi per portare una gran bella bionda svedese (solo i più fortunati potranno vedere se si tratterà di birra o di un bel pezzo di f...fusto di birra).image
Io prevedo questa situazione: image

Sono contento che stai cercando una soluzione per ben figurare al torneo, vedrai che non è tempo perso. imageimage
Nonostante la sorte abbia deciso di metterci l'uno contro l'altro, sono disponibile per darti qualche lezione pratica, se hai bisogno non esitare a chiedere il mio aiuto.
Ora non commuoverti, ti prego, il mio far play è riconosciuto in tutta Europa.
Ovviamente se durante gli allenamenti un ferro da stiro dovesse scivolare sopra la tua mano destra è chiaro che si tratterebbe di un caso fortuito.
 
Top
pongo68
view post Posted on 17/10/2009, 16:59




Visto il noto ateismo di Stato che pervade il mio grande Impero, non posso rilasciare alcun commento sul passo della genesi di Pierberz, tranne esprimere sincera ammirazione per cotanta arte lessicale.

A seguito dei disguidi determinatisi in conseguenza del cambio di calendario del girone B (19 ottobre, poi 26, poi ancora 19) - che causeranno notevoli problemi ad organizzare un adeguato sostegno di tifosi sovietici - vi inoltro il dispaccio di agenzia pervenutomi dal Kgb, sezione promozione subbuteo sovietico nel mondo:

"All'unanimità è stato votato il seguente cambio di regolamento per il torneo di subbuteo Mexico '70 presso il Tetley's pub di Sarre (Futuro Impero Occidentale Sovietico):
1) Le squadre che inizianto per "Uni" e terminano per "onesovietica" possono usare ogni tipo di lucido. Le altre formazioni DOVRANNO impiegare soltanto lucido di marca "Attak" o "Vinavil", portiere e portierino compresi.
2) Ognuna delle squadre eccetto quelle che inizianto per "Uni" e terminano per "onesovietica" saranno sostenute da una tifosa personale prelevata da un topless-pub di Mosca che tiferà da molto vicino in "abito" da lavoro. Per il Messico è invece previsto il sostegno di un esponente del noto gruppo "Ucraina dream man".
3) Coloro che avranno l'ardire di segnare uno o più gol all'Unione Sovietica saranno premiati con una vacanza-studio di 20 anni in una ridente località a nord di Novosibirsk
4) Ognuno tragga le sue conclusioni...."

Tutto questo solo x la precisione! In tutto ciò io non ho alcuna responsabilità. Mi limito ad eseguire ordini superiori. Semmai è colpa di chi ha voluto fare la riedizione di un mondiale precedente alla disgregazione dell'Unione Sovietica (non si poteva rifare che ne so... Usa '94?).
A lunedì, x chi avrà il coraggio di presentarsi...

 
Top
axolotl5
view post Posted on 17/10/2009, 18:51




Messico commosso all'idea di gemellaggio con Ucraina dream men, pro-Pongo anche gemellaggio alcolico: tu vodka io Jane, no scusa,ho visto troppi film occidental-decadenti di Tarzan, dicevo, tu vodka io margarita (che sto già spetalando a dovere: vinco-non vinco,vinco-non vinco...). Faccio notare che queste note sono state scritte prima di tale gemellaggio,pensa che epiche pagine potremmo scrivere dopo...Se non sei d'accordo perchè in stato di ebbrezza potremmo giocare molto meglio del solito ho ancora valida la sponsorizzaione dell'Estathe,soprattutto per quanto riguarda la famosa frase "mira el dito" che va mooolto bene in campo subbuteistico,ma che potrebbe prestarsi anche ad altre interpretazioni.
mi unisco alla ola per la genesi di Pierberz, anzi,tanto di sombrero. Hasta luego companeros, adios y besos por todos los jugadores stor-ditos!!!
 
Top
69 replies since 14/10/2009, 21:18   771 views
  Share