Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Le improbabili avventure di Viktor Von Subbutenstein, racconto illustrato a puntate... e virgolate

« Older   Newer »
  Share  
pierberz
view post Posted on 23/2/2010, 10:12




Qvesta è la storia, eine poco tristen, eine poco allegren, di zwei krandi professoren ke loro fita passa dentro di nebbia di brughiera di bassa Sassonia.

Nome del primo è Viktor Von Subbutenstein, lui fife dentro di ein krandissimo tormenten per kausa di ossessionen che lui perseguita fin da tenerissima età: lui volere riuscire a dare nuofa vita und nuofo vigoren a miniaturen di Subbuteo corrotten und inutilizzabilen mit gamben und braccien spezzaten, mit krandissimen qvantità di kollen sopra di pieden, mit basetten molto imbarcaten und rovinaten: in ein parolen fuole ridare fita a miniaturen morten! Per di lui skopo raggiungeren Von Subbutenstein ispira suo laforo a opera di krandissimo barone Von Frankenstein: nostro professore cerca di riproturre tekniken di antico predecessoren per applicazione a miniaturen di plastiken ma sempre ottiene conseguenzen disastrosen!

Suo acerrimo rifalen ist professor Von Pierberzenstein, tutta fita lui passa a cercare di dissuadere Von Subbutenstein da suoi procetti stravaganten und rimediaren kasini provokati da insano kollega. Lui utilizzare approccen molto più scientifiken und razionalen per medesimo opiettiven ke lui perseguire mit successen e qvesto provoka krande invidia und bile dentro di fegato di Von Subbutenstein ke ogni ciorno diventa zempre più pazzen!

Noi ora segue zwei professoren in ein storia kome tante affolta da nebbia permeaten di qvella follia ke solo infeste koloro i kuali fogliono konseguiren massimo risultaten per scienzen: instillaren nuofo afflaten vitalen dentro di sostanza inanimaten!

Ekko noi ora vede Von Subbutenstein ke perkorre mit suo fido assistenten Bek al Volen (per gli amici Bek) dentro di nebbia und oscuritaten viale alberaten ke esce da loro paese. Dofe ke loro va? Loro passi converge verso di zimitero dofe sono seppelliten tutte miniaturen di Subbuteo ke non più vita hanno, vittimen di kuren improbabilen ke hanno kausaten danni ankora peggioren del malen!

Loro ora, mit krande zirkospektionen, apre kanzellen di zimiteren und dirige verso di tomben. Ekko noi vede assistenten ke mit paletten dentro di mano incominzia di scafare terra.

image

fine prima puntaten

Edited by pierberz - 3/3/2010, 01:04
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 13:11
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Sapevo che stavi covando qualcosa ma non pensavo fosse un virus al cervello.

 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 23/2/2010, 16:57




Sapefo anke io ma non immaginavo ko tanto delirien! Questa non me la perdo per nessuna ragione al mondo.
 
Top
pierberz
view post Posted on 24/2/2010, 09:47




CITAZIONE (VecchioSubbuteo @ 23/2/2010, 16:57)
Sapefo anke io ma non immaginavo ko tanto delirien! Questa non me la perdo per nessuna ragione al mondo.

Io daffero molto felize ke tu ha kapisce spiriten di qvesto post!...

CITAZIONE (lolialevi @ 23/2/2010, 13:11)
Sapevo che stavi covando qualcosa ma non pensavo fosse un virus al cervello.

...nein kome kualkunen ke risponde mit linguaggien inkomprensibilen und offensiven!
 
Top
pierberz
view post Posted on 2/3/2010, 15:37




Seconda puntata

Riassunto puntata precedente:
Il professor Viktor Von Subbutenstein e il suo assistente Bek si sono recati al cimitero delle miniature di Subbuteo a cercare un soggetto adatto per il loro folle esperimento: ridare vita ad una miniatura morta ispirandosi ai metodi del celebre predecessore Von Frankenstein...

Skafa ke ti skafa la paletten urta ein oggetten di legnen, kosa ke è?
image
Cuarda cuarda, eine baren a poko a poko spunta di terra skura und umiden! Eine goccen di sudoren scorre lungo di skienen di Von Subbutenstein ke intima a fido Bek: “Schnell, schnell, kontinua di skafaren!”

Ankora kualke colpo di paletten e la baren ist kompletamente disseppeliten.
image

Ora ist nezessario di verifikare se dentro di baren ci sta ein miniaturen adatten per tentare experimenten. Mit krandissima emozionen Bek rimuove koperkio di baren sotto occhien di Von Subbutenstein ed ekko ke appare korpo di miniaturen inanimaten und profondamente martoriaten da terribilen riparazionen.
image

”Soggetto essere perfetten!” esklama Von Subbutenstein, “karika subito baren sopra di nostra Apen!”
image

Loro ora parte mit krande sgommaten und lancia loro boliden a massima velocitaten lungo di strata ke riporta a loro laboratorien.
image

Non appena ke loro arrifa porta kadaferen dentro di ein spezialen sala di operazionen und adagia membra inanimaten di pofera miniaturen sopra di tafolo kirurgiken.
image

fine sekonda puntaten

Edited by pierberz - 3/3/2010, 01:03
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 19:36
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


DICO!
FANTASTICA STA STORIA ILLUSTRATA!!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 20:02
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Caro Pier, e poi hai il coraggio di dire che io ho fantasia?!
Di fronte a questa storia e a QUESTE IMMAGINI mi sento un dilettante.....

Edited by lolialevi - 2/3/2010, 20:06
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 2/3/2010, 20:04




appena lo scopre thefinger un cimitero gotico prenderà vita nell'essex...
 
Top
mcgallons
view post Posted on 2/3/2010, 21:09




io non kapire perke non riesca a skrifere italianen dopo lettura aaaaprofondita di storiellen

komplimenten!
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 00:14
Avatar

Ettore

Group:
Member
Posts:
3,424
Location:
Segrate

Status:


Qvi in trepidanten attesen di teerzaa puntaten :woot:
 
Top
pierberz
view post Posted on 3/3/2010, 00:55




CITAZIONE (mcgallons @ 2/3/2010, 21:09)
io non kapire perke non riesca a skrifere italianen dopo lettura aaaaprofondita di storiellen

komplimenten!

Tu bisogna ke ha fiducien, tu vedrà ke dopo ein zerto punkten anche io imparerà italianen, proprio kome mio konzittadinen Schumacher (anzi, lui messo moooolto di più....) :rolleyes:
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 3/3/2010, 11:40




Ma tu sei kompletamente fuoren kome una baren disseppeliten!!!
GRANDIOSO pier, anch'io attendo trepidante la terza puntata.
(Ti mando mp con un'idea)
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 12:21
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


ùè!
qui c'è gente che ha pagato il biglietto e ha pure finito i popcorn!
diamoci una mossa con la terza puntata!
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 12:34
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


E' sempre così Pierberz: si vuol far desiderare come una donna...ma prima o poi so io che fine fargli(le) fare. eh eh
 
Top
pierberz
view post Posted on 8/3/2010, 10:42




CITAZIONE (..claudio.. @ 6/3/2010, 12:21)
ùè!
qui c'è gente che ha pagato il biglietto e ha pure finito i popcorn!
diamoci una mossa con la terza puntata!

Eh, mi spiacen, bisogna ke tu ha pazienza! Editoren paga maggior parten di budget a lolialevi per suo korrieren di Subbuteo e a me non rimanere ke briciole! Pertanten nein posso mi permettere più ke eine sola usciten settimanale, qvella del martedì!
 
Top
62 replies since 23/2/2010, 10:12   1903 views
  Share