Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Irlanda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2010, 23:38
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ho appena finito di dipingere l'Irlanda, a breve inserirò le foto.
Pierberz mi ha proprio contagiato: ho una voglia irrefrenabile di usare i pennelli :o:
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 16:08
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:



Ecco il capolavoro Irlanda:

image

image

image

image

Composizione miniature:
Base Hw Pro Astrobase
Inner subbuteo Astrobase
Omino 2K4
pesino interno da 0,7 gr
peso totale miniatura: 2,3 gr.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 28/2/2010, 18:32




Molto bello l'abbinamento verde chiaro/verde scuro inner/outer.
Ma il peso complessivo di 2,3 gr. è senza o con la colla?
Confrontando gli outer HW pro Astrobase con gli ACM, gioco a parte, che differenze vedi (profilo, spessori, ecc.)?
Me ne porti uno da vedere?
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 20:52
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ho messo pochissima colla, solo per tenere attaccata la rondella. Non sono per nulla contento delle dimensioni dell'inner rispetto alla base: l'inner ha una circonferenza maggiore rispetto alla base.
Inoltre il "pirolino" dell'omino 2K4 bisogna tagliarlo perchè la base è poco alta (comunque meno delle altre basi, HW originali - ACM- 3D HW Atrobase ecc..).
In generale non sono contentissimo.
Il peso non l'ho misurato sulla bilancia, ho fatto la somma di quello che è stato pesato da Pier al Tetley's.
Ho fatto alcuni piccoli test e le prime impressioni sono queste:
1) fanno dei buoni girelli;
2) forse, e dico forse, riesco ad alzare di più la palla rispetto alle ACM ma credo sia simile rispetto alle 3D HW Astrobase;
4) ha un tiro un pochino più forte;
5) da lontano forse è meglio l'ACM.

Però, sì c'è un però, per il mio dito è un pò troppo pesante. Sono solo all'inizio ma al momento non la preferisco alle altre squadre che sto usando.
Vedremo in futuro.

Edited by lolialevi - 28/2/2010, 22:47
 
Top
pierberz
view post Posted on 28/2/2010, 22:40




Bravo Ale, la mano si sta già affinando, meno male che ci sei tu a vivacizzare la sezione, avrei pensato che dopo gli ordini industriali (soprattutto Top Spin) avremmo avuto una produzione un po' più cospicua!

Eppure anche il Presidente ha prodotto, sarebbe bene poter ammirare anche le sue opere!

Per quanto riguarda gli inner effettivamente gli Astrobase a tondino sono fatti per le basi 3D HW che hanno l'alloggiamento leggermente più ampio di tutte le altre: lo standard è 16,7 mm mentre gli Astrobase sono 17,2.

Sarebbe opportuno avere degli inner a tondino Top Spin...
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 23:00
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


CITAZIONE (VecchioSubbuteo @ 28/2/2010, 18:32)
Confrontando gli outer HW pro Astrobase con gli ACM, gioco a parte, che differenze vedi (profilo, spessori, ecc.)?
Me ne porti uno da vedere?

Scusa ma rileggendo meglio il tuo messaggio mi sono accorto che non te ne frega niente di come si gioca con le miniature ma ti interessa avere notizie "estetiche". :(
Ora non le ho sotto mano però posso dirti che le basi sono:
- molto ben fatte/rifinite;
- più basse rispetto a tutte le altre;
- credo più pesanti rispetto a tutte le altre.

E' ovvio che te le faccio vedere. :D
 
Top
5 replies since 25/2/2010, 23:38   59 views
  Share