Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Sporting Club de Portugal

« Older   Newer »
  Share  
pierberz
view post Posted on 15/3/2010, 12:31




Così si presentava l'Iran, successivamente trasformato in Bulgaria per la replica Messico '70, quindi barbaramente punito per gli scarsi risultati conseguiti:
image
...particolare dedica a lolialevi che chiedeva ancora sangue e immagini raccapriccianti...

Si è pertanto dovuto procedere ad una sostituzione di tutti i giocatori, operata utilizzando miniature Santiago. Le basi ed inner sono gli originali Subbuteo.
Ho proceduto ad una colorazione di fantasia e solo successivamente mi sono accorto che si trattava di una seconda o terza maglia dello Sporting Club de Portugal, meglio conosciuto come Sporting Lisbona.

Non mi sono lanciato nell'impiego di particolari tecniche, ma ho sperimentato alcune soluzioni per l'ottenimento dei "pelati", dei "barbuti" dei capelli più corti, dell'evidenziazione delle orecchie.

Faccio notare che per ottenere i "pelati" bisogna carteggiare opportunamente le zucche delle miniature per asportare i capelli...

I colori utilizzati sono Humbrol e i numeri sulla schiena sono stati stampati da me su carta per decals.
image
image
image
image

In primo piano il "barbuto" (un po' sfocato), alla sua destra un soggetto con capelli cortissimi ed orecchie evidenziate, dietro di loro il "pelato":
image

Dettagli del "pelato"...
image
image

Edited by pierberz - 15/3/2010, 17:13
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 17/3/2010, 00:31




Come al solito grandiosa! Vista anche dal vivo.
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 11:36
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
6,363

Status:


Bellissima
 
Top
2 replies since 15/3/2010, 12:31   95 views
  Share