Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

IV° Torneo di Castiglione Olona (VA), (torneo a squadre)

« Older   Newer »
  Share  
VecchioSubbuteo
view post Posted on 19/5/2010, 14:36




IV° TORNEO a squadre di Castiglione Olona (VA) - 6 giungo 2010



Comunico che l'OSC Longobardo ci ha invitati a partecipare (3 o 4 al max) ad uno dei pochi tornei a squadre che si svolge a Castiglione Olona (VA).
Dopo aver rievocato i campionati 77/78 e 78/79, l'OSC Longobardo propone un altro passo indietro nel tempo e con un balzo di 10 anni ecco che il torneo di Castiglione Olona rivivrà i fasti del campionato italiano 1969/1970, l'anno di Gigi rombo di tuono Riva e del suo Cagliari.
Le squadre saranno formate a sorteggio.
E' un'occasione per cononscere il mondo dell'old sul campo! :)
Siete caldamente pregati di farvi vivi qui, in questa discussione, per dare segnali di interessamento.
Entro martedì prossimo dobbiamo confermare la nostra presenza.
Grazie
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 19:49
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


...non tutti sanno le meraviglie che i nostri emissari hanno compiuto in quel di Catiglione Olona.
Attendiamo il racconto.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 8/6/2010, 10:06




Il nostro Taury scatenato sbaraglia al suo esordio nel mondo dell’old!

image


Con il compagno di squadra (la Sampdoria ) Kalle ha vinto il IV° Torneo a squadre Old Subbuteo di Castiglione Olona (Varese), rievocazione del campionato di serie A del ’69-70. 32 Old Subbuteisti di tutta Italia si sono affrontati replicando 15 giornate in circa 8 ore di gioco ininterrotto (7 partite a testa).

Nessuno se lo aspettava, nemmeno lui, il nostro torello di nick e di fatto. Quindi, comprensibile stupore, di tutti e soprattutto sua, mista a gioia immensa. Dopo le prime partite Raffaele era circondato da curiosi e navigati subbuteisti che cercavano di capire chi fosse ‘sto Taury e soprattutto come se la giocasse … e … se la giocasse proprio benino! Lo conoscete, testa bassa, colpettini veloci in zona tiro e poi ... l’inevitabile goal.

Al ritorno, in auto mi sembrava di avere accanto un mio terzo figlio, del quale ero orgoglioso come può esserlo un papà che riporta a casa suo figlio vittorioso. Taury, il rude taury stava mostrando la sua faccia migliore, con una paralisi facciale su cui era stampato un sorriso da ebete che non gli avevo mai visto. Una mega coppa era “seduta” sui sedili posteriori, comodamente poggiata su un seggiolino di un altro dei miei bambini, Giulio, che a modo suo ha partecipato a distanza alla festa di Olona, preparando un disegno (v. foto) per i bambini ricoverati negli ospedali di Varese, disegno che ha accompagnato la busta con le donazioni che tutti gli olders hanno fatto prima e durante il torneo (raggiunta la mitica cifra di 800 euro in beneficenza !!!).

image


Il ricordo della disastrosa partenza era stato cancellato. In breve. h. 6.15 del mattino, dopo la festassa di fine Campionato e circa 3 ore di sonno, Taury accende l’auto e gli si fonde l’idroguida; allora da St. Christophe raggiungo Taury a St. Pierre, carico Taury, ripartiamo e scopriamo dopo qualche metro di aver bucato, non mi succedeva dal 2002 di bucare. Se avessimo telefonato a Olona on ci avrebbero creduto, quindi: pitstop al volo e a mani sporche ripartiamo ad una velocità che non avevo mai più raggiunto da quando è nato Giulio.

In definitiva, bellissima giornata, bellissimo torneo, organizzato magistralmente: risultati elettronici in tempo reale proiettati su una parete del Castello di Monteruzzo (una meraviglia di posto) e trasmessi in diretta su Internet, una telecronaca inebriante di Riccardodimilano (OSC longobardo), magliette rievocative per i partecipanti, buffet nel parco del Castello, spillette, uno staff di 6/7 olders longobardi che girava senza tregua tra i tavoli per comunicare gli aggiornamenti, mercatino e tanti bambini con i peli sulle gambe e la barba sulla faccia. Grande, ma davvero grande fair play: tutti i partecipanti con i quali ho giocato hanno sempre aspettato la mia mossa difensiva prima di tirare in porta … e segnare ugualmente …

Ultima doverosa nota. vi presento il mio nuo hovo compagno di giochi, il mitico 28maggio (Francesco), un uomo che ha saputo resistere alla tentazione di strozzarmi dopo ilmio disastroso esordio con la Roma. Mi ha fatto da coach, da riscaldamuscoli, mi ha lucidato le miniature ... e alla fine sono riuscito a ricompensarlo con ben 2 vittorie e 1 pareggio per la salvezza dalla retrocessione (un grande Bari insomma!).

image

Per i dettagli del torneo vi lascio ai seguenti link:

Presentazione torneo - http://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=48349617
Ultimo post - http://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=48596597
Asta - http://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=48432664
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 10:46
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Questo sì che è un resoconto quasi preciso della giornata.
Il difficile sarà far tornare con i piedi a terra Taury: l'hanno visto girare per St. Pierre e Aosta con la bandiera da campione d'Italia!!!

Le foto: http://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=48623458
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 8/6/2010, 12:31




Link diretto foto di Castiglione: www.flickr.com/photos/49372376@N03/sets/72157624229183310/
Link all'OSC INDICIbili sul forum dell'old.
www.forumfree.it/?t=48624642

 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 9/6/2010, 10:01




complimenti a tutti. Ora Taury chi lo ferma più?
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 09:31
Avatar

(da ricovero)

Group:
Member
Posts:
375

Status:


Il resoconto del ns. presidente non ha bisogno di ulteriori commenti sulla giornata.
L'esperienza è stata splendida e irripetibile anche perchè non mi succederà mai più di trionfare in un torneo cosi prestigioso. Ho conosciuto gente splendida che se possibile ti fa amare ancora di più questo gioco meraviglioso. Un ringraziamento speciale lo voglio dedicare a "Vecchio Subbuteo" per l'impegno, la passione la simpatia e altre mille qualità che se le elncassi tutte diventerei noioso....
Grazie Corrado ! Con te ho trascorso una bellissima domenica.
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 13/6/2010, 20:53




Taury mi sembri un po' cambiato (almeno il tuo avatar) è effetto della vittoria al torneo?
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 08:46
Avatar

(da ricovero)

Group:
Member
Posts:
375

Status:


Mi sono presentato cosi nel forum dell'old e mi sembra che abbia protato bene....
Col cavolo che lo cambio ora !!!! "Taury il Barbaro" !!!!!
 
Top
axolotl5
view post Posted on 14/6/2010, 22:10




Che ne dici di "Taury il rabarbaro"??? se avessi saputo che avrei contribuito a creare un tale mostro forse non ti avrei coinvolto nel losco mondo del tappeto verde, ma ormai mi sembra tardi per piangere sul taury versato.... Supercomplimenti al dinamico duo che ha dato lustro agli Indicibili!!! :D :D :D
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 15/6/2010, 10:05




quoto e almeno tu non cambiare avatar che è bellissimo così.
 
Top
11 replies since 19/5/2010, 14:36   827 views
  Share