Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

giocAosta 2010 - Grazie a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2010, 07:59
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Potrà sembrare la solita sviolinata "obbligatoria e doverosa" ma chi ha vissuto l'evento capirà facilmente che non è affatto così.
Parto quindi con un inchino stratosferico a quel pazzo del nostro Presidente VecchioSubbuteo che ha impacchettato un evento meraviglioso.
E' riuscito nell'impresa titanica di programmare 5 eventi di subbuteo e a portarli a termine tutti:
1)la 24h, da definire unica nel suo genere per come è stata strutturata, non ha avuto intoppi di alcun genere. L'alternanza dei partecipanti è stata puntuale ed ogni partita è stata giocata con il giusto agonismo e grande fair play.
2) il Torneo Olders ha subito un rallentamento nella serata di sabato ma è poi proseguita dritta per la sua strada;
3) il Torneo Junior è stato un successone, 16 partecipanti agguerritissimi ma, inspiegabilmente(bravi i genitori), tutti i ragazzini hanno seguito alla lettera tutte le indicazioni degli assistenti e arbitri.
4) il gioco libero non ha avuto pausa. Tutti i piccoli e grandi subbutesisti sono stati accontentati, sono stati messi a disposizione da 3 a 5 tavoli per cimentarsi al gioco.
5) il Triathlon è stata l'unica attività sotto tono rispetto alle aspettative con pochi partecipanti, ma qui, per onor del vero, la gestione dell'evento non spettava a noi ma a giocAosta; ad ogni modo i partecipanti che si sono avventurati sul panno verde si sono sganasciati dalle risate quando dovevano superare la prova "insegui la donna nuda".

I numeri e le statistiche verranno pubblicati a breve ma ora, al termine di questo post, non posso far altro che ringraziare chi ha permesso la riuscita della manifestazione:
(in rigoroso ordine alfabetico, escluso il Presidente)

VecchioSubbuteo: chi non ha vissuto i retroscena che hanno preceduto le giornata del 21 e 22 agosto non può capire cosa ha fatto il vecchietto per far funzionare al meglio tutti gli eventi del subbuteo. E' inutile che mi metta a descrivere cosa ha fatto prima dopo e durante la manifestazione, sarei riduttivo, però posso fare una stima approssimativa del tempo dedicato alla gestione ed organizzazione della manifestazione: circa 720 ore.

Corra71: puntuale come un orologio svizzero si è presentato sul ring domenica pomeriggio per aiutare a dar vita al torneo dei ragazzi, calmo e preciso ha dato indicazioni alle nuove leve del subbuteo.

Lamanonegra: nonostante ci avesse pregato di escluderlo dalla massacrante 24h è stato giustamente inserito nell'evento, che ha portato a termine senza alcun problema, e poi... come si poteva escludere colui che ha dato l'idea di realizzarla? Sarebbe stata una scorrettezza immonda! Presente in piazza per 36 ore per l'assistenza di tutti gli eventi.

Lolialevi (autocitazione - come nei regimi più estremi): braccio operativo del Presidente, ogni ordine del Sommo President è stato eseguito senza batter ciglio.

Pier: le ferie lo aveva escluso dall'elenco degli assistenti, il ritorno anticipato è stato una manna dal cielo, si è subito reso disponibile sia per l'assistenza agli eventi programmati sia alla partecipazione diretta ai tornei.

Pongo68: no limits, si è subito messo a disposizione per qualsiasi cosa necessitava di presenza umana, 36 ore continuative di inesauribile supporto.

Taury: generoso e volontersoso, ha fornito il supporto informatico, è stato onnipresente al gioco libero e al torneo U14.

Un grazie anche ad Axolotl5 che, nonostante il momento poco favorevole, mi ha chiamato in diverse occasioni per mettere a disposizione il proprio campo da gioco e per chiedere se ci fosse bisogno anche di un piccolo aiuto.

Non vi dico "arrivederci alla prossima" perchè per ora ci vorranno diversi giorni prima di smaltire tutto questo.

GRAZIE



Edited by lolialevi - 23/8/2010, 12:07
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 11:06
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Piccole anticipazioni fotografiche:

Primi tocchi della 24h, inaugurata da Vecchiosubbuteo e Lamanonegra (con maglietta commemorativa)
image


Lamanonegra con sullo sfondo la schermata delle partite da giocare (solo una parte) e il timer
image

Uploaded with ImageShack.us

Timer indicante il termine della 24h e i risultati degli incontri (solo dalle 3.24 del mattino alle 16 del pomeriggio di domenica)
image

Uploaded with ImageShack.us

Momento del Torneo Junior, i ragazzi con la maglietta arancione sono i partecipanti all'evento
image
 
Top
Kadaj
view post Posted on 23/8/2010, 13:09




Vivissimi complimenti anche da parte mia per la splendida manifestazione... ^_^

Mi avete decisamente riacceso quella vecchia passione che avevo sopito in un angolino di me (quale angolino ancora non l'ho capito...).

Quindi... Chissà che non riesca ogni tanto a passare al tetley's (o bulldog pub) a fare qualche partitina e conoscere un altro po' di bella gente...

Nel frattempo, sperando di vederci il prima possibile, vi saluto e ancora tanti tanti complimenti.

Avete di che essere fieri... ;)

P.S. Ah, io ero il ragazzo che poi ha vinto il torneo di Triathlon e sì, lo ammetto, avevo le lacrime ad inseguire la donna nuda... Ma alla fine l'ho beccata (ovviamente mi sono preoccupato di placcare la donna, che se riusciva a fare il cambio col maschio non so quanta voglia mi veniva di 'chiapparlo) :P

Edited by Kadaj - 23/8/2010, 20:51
 
Top
Robuteo
view post Posted on 23/8/2010, 18:11




Voglio essere il primo a COMPLIMENTARMI per la riuscitissima manifestazione ,in generale ,e di subbuteo,nel particolare!
Un saluto,per ora generico a tutti ,ma in particolare ai GRANDI ed ECCEZZIONALI AMICI dell'OSC "Indicibili" per la costante ed indefessa presenza "sul pezzo"...simpatia,disponibilità,cortesia e professionalità dimostrata nell'organizzare l'evento(che definire TITANICO) non è fuori luogo!!!
Sicuramente da ripetere....(tra 1 anno), un bellissimo torneo Junior,(VERA ATTRATTIVA e LINFA VITALE per il ns. movimento) e ...ma si dai per il torneo senior,dove il sottoscritto ha "nuovamente" raggiunto un bellissimo 2°posto,(che oramai definire una mALEDIZIONE e dir poco...)!!!Cmq,il vero "succo dell'evento" è certamente stata la 24 ore!!!
Vera "chicca" ed unica nel suo genere,per ora in tutto l'ambito nazionale.
Più avanti narrerò di avventure in quel di Aosta (nelle mia 3gg...)assieme al Kafa e passerò poi a salutare e ringraziare tutti i partecipanti che mi sono rimasti ...nel cuore!!!
Un Doveroso GRAZIE al Comune e ass.ni varie ed agli amici (tutti),aostani!!!!
BRAVIIIII!!!!(Wil subbuteo)...
 
Top
pongo68
view post Posted on 23/8/2010, 18:53




GRAZIE!!!
Che dire se non un enorme grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l'organizzazione di un evento come quello appena trascorso a Giocaosta?
La fatica non indifferente è stata ampiamente compensata dalla soddisfazione di vedere tanta gente intorno ai tavoli da subbuteo, tanto entusiasmo nel torneo under 14, la curiosità di alcuni vecchi appassionati e tanti "neofiti", la contentezza dei nostri "ospiti stranieri".
Personalmente ho passato due giornate fantastiche, che non posso definire "da raccontare ai nipoti" solo perché credo che non avrò mai dei nipoti. L'idea e la perfetta realizzazione della 24ore è stata entusiasmante. Più ci ripenso e più sono felice di averne fatto parte.
Non voglio ripeterli ma mi unisco in toto a tutti i ringraziamenti fatti da Lolialevi a coloro che hanno messo impegno in questa "avventura". Ma, oltre a ribadire la tenacia e l'INDICIbile impegno profuso dal Nostro Sommo Presidente che ha creduto fermamente fin dall'inizio che una simile stupenda pazzia fosse realizzabile (ed è stata portata a termine come meglio non si poteva!), voglio sottolineare anche che senza il grandissimo e interminabile lavoro del Nostro Lolialevi l'impresa non si sarebbe potuta realizzare (però quel gol del 4-4 all'ultimo secondo nella 24h contro il sottoscritto se lo poteva risparmiare!!!).

Ora, onde evitare carie ai denti dei lettori con tutte queste sdolcinature, un unico neo: l'enorme senso di inferiorità nei confronti del mondo felino generato in me in qualità di subbuteista dallo sguardo del mio gatto nel momento in cui uscivo di casa alle 4.15 per andare a giocare a subbuteo un'altra ora. Di fronte al suo muso aggrottato dal sonno e al suo sguardo compassionevole ho dovuto confessare che non andavo da una donna ma..... ebbene sì.... tornavo a giocare a Subbuteo x un'ora dopo solo due ore dalla partita precedente. Credetemi: è stato avvilente! Volevo smettere!
Un abbraccio a tutti
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 24/8/2010, 14:28




Prima di postare il resoconto ufficiale che, insieme all’instancabile pazzo di Lolialevi stiamo cercando a fatica di confezionare “come si deve”, proverò anch’io a ringraziare tutti quelli che, anche quest’anno, hanno creduto in questa meravigliosa ed unica opportunità che si chiama “giocAosta”.

Comincio ringraziando tutti i ragazzacci della nostra associazione che per due giorni hanno vestito i panni di “assistenti”, gestendo generosamente e stoicamente le attività subbuteistiche: gioco libero, torneo OLDERS, torneo U14, 24 ORE e Triathlon. Ecco quindi, un grazie di cuore agli indici valdostani Pongo68, Lamanonegra, Pierberz e Taury, per aver presidiato ininterrottamente l’area Subbuteo dalle h. 8.00 del 21 alle h. 20.00 del 22 (ben 36 ore), ed aver svolto, contemporaneamente, sia i compiti di assistenti sia quello di partecipanti.
Un grazie di cuore anche a Corra71, opportuno, discreto, affidabile e puntuale come sempre.
Desidero far sapere a tutte queste meravigliose persone, che provo profonda gratitudine e rispetto nei loro confronti per aver subito compitamente i molteplici “ordini” che gli venivano impartiti durante la manifestazione. Vi chiedo umilmente perdono se inavvertitamente ho abusato della carica di co-organizzatore.

Invece, sono certo che nessuno di voi me ne vorrà se dedico un ringraziamento particolare a Lolialevi (Alessandro), senza il quale tutto ciò che abbiamo vissuto così intensamente e senza intoppi non sarebbe accaduto per davvero. Non basta avere delle idee … o delle “belle idee”, così come non basta nemmeno approvarle a tavolino; allo stesso modo non basta criticarle, sebbene sia indiscutibilmente necessario farlo per raggiungere un risultato condiviso.
Le idee bisogna attuarle e per fare ciò prima, bisogna passare da un lungo e travagliato lavoro di elaborazione e revisione, bisogna progettarle, renderle fattibili; talvolta bisogna avere il coraggio di farlo anche quando non sono le proprie idee, quando sembrano idee improponibili, quando sembrano follie se rapportate alla (propria) realtà quotidiana bisogna quindi realizzarle in ogni loro dettaglio prevedibile. Alessandro, in qualità di essere umano capace di intendere e volere, padre di famiglia, lavoratore indefesso a servizio dello Stato Italiano, munito di una considerevole e non comune capacità critica oggettiva, grande osservatore, gentleman dotato di uno spiccato senso dello humour, uomo adulto ma capace di giocare ancora, anche con se stesso, ha fatto tutto questo per 70 giorni prima del 21 agosto, durante il 21 e il 22 e in questo stesso momento, mentre state leggendo questo lungo e palloso ma doveroso messaggio. Ciò che ha fatto Ale io lo chiamo il “lavoro invisibile”, quello che nessuno a visto fare e che nessuno sospetta sia mai stato necessario fare ma, che se non fosse stato fatto, tutto ciò che "ovviamente" è funzionato (tipo gli incastri tra i turni della 24 h e il torneo OLDERS) non sarebbe (così ovviamente) funzionato. Grazie Ale per aver fatto tutto ciò che solo tu sai cosa e per averlo fatto per tutti noi, grazie per aver assemblato 120 miniature in una notte (quasi una casalinga del Kent), 100 delle quali nessuno ha usato (e nemmeno sa che ora esistono!), grazie per esserti fidato di me e anche per non esserti fidato affatto, grazie per avermi fatto riflettere lucidamente quando ero in overdose da giocAosta, grazie per avermi lasciato dire e fare … baciare, lettera, testamento (infatti c’è mancato poco!). Soprattutto, grazie per aver giocato con me a “ucciditi per giocAosta” (lo brevetteremo!)

Detto ciò continuo con i ringraziamenti ufficiali:
A proposito di assistenti, desidero ringraziare coloro che avrebbero “solo” voluto giocare e invece si sono ritrovati appiccicato al petto un badge di noce valdostano con il proprio nome inciso a caldo: Bruno, Robuteo, Kafa, Flavio, oldengland, emmegi69 hanno capito solo troppo tardi che non si trattava di un gentile omaggio dell’organizzazione ma di un'assegnazione, a tradimento, del ruolo di “assistente per un giorno”. Senza fiatare e forse ancora un po' confusi (e felici) dai gas nervini prodotti durante la notte all'interno del Comune di Aosta hanno preso posto ai tavoli come arbitri del torneo U14, al tavolo della segreteria Subbuteo e al tavolo del ristorante per l’ultima cena, abbandonando, finalmente, il loro ruolo di ospiti e partecipanti.

Un particolare e doveroso grazie va ai preziosi amici dell’old subbuteo forum che ci hanno sostenuto in questa iniziativa e soprattutto alcune ore prima dell’inizio, in estremis, hanno risposto ad un SOS timer in maniera strabiliante. Ecco quindi i nomi: conankrom, Orsetto63, liverpool, mucca gialla e Orfeo. A voi un grazie di cuore! Un particolare grazie (ed una limonatina) li voglio dedicare alla mia crocerossina preferita ..claudio.., Art Director e moderatore globalissimo dell’old subbuteo forum.

I prossimi ringraziamenti vanno a tutti gli amici dell’associazione Aosta Jacta Est di Aosta, per la loro generosità e pazienza dimostrata nei nostri confronti prima, durante e al termine delle due giornate. Un grazie particolare va ovviamente al presidente Davide Jaccod, un ragazzo tenace ed intellettualmente vivace, che “sa il fatto suo” … avrebbe detto mio padre; un figlio che tutti i padri vorrebbero avere e che fortunatamente, noi tutti, benché padri d’altri figli, abbiamo curiosamente incrociato sul nostro cammino proprio adesso, ma guarda un po’, nel momento giusto … (chissà se anche lui la pensa esattamente allo stesso modo!?)

Eccoci arrivati agli sponsor e ai sostenitori che hanno creduto a tutto quanto gli è stato raccontato per convincerli che dovevano assolutamente aiutarci in questa piccola grande impresa … o ci hanno fatto credere che ci credevano, boh!, comunque, l’importante è crederci!
Quindi grazie a: Walter Di Vita, titolare della Concessionaria HONDA auto di via Carrel Aosta, ad Enrico Tecchiati titolare di ASTROBASE, alla TOTAL SOCCER, a Renata e Maurizio titolari di Informatique Computers di via Festaz in Aosta, all’Associazione Nazionale Alpini di Morgex ed in particolare ad Indro, a Ruggero titolare della Trattoria Praetoria ad Aosta, a Edy Bianchi della gelateria Gelato Pazzo di via Losanna ad Aosta, a Roberto della falegnameria Zublena di St. Marcel (AO), Sergio e Francesco dell’Enoteca La Dolce Vite di Piazza Chanoux.

A questo punto, commetterei un grave errore se mi dimenticassi di ringraziare le nostre mogli, compagne, fidanzate, amiche e, soprattutto i nostri FIGLI che ci hanno aspettati e sopportati per 2 giorni (chi per 70), magari pensando ingenuamente di poter partecipare al gioco che il loro papà stava organizzando, magari anche per loro, magari immaginando di sfidare il loro stesso papà che invece, crudelissima realtà, avrebbe dedicato altro tempo ancora ai figli di altri papà.
Una nota conclusiva più triste non potevo trovarla! Ma, come recitano “Elio e le storie tese”: "…Viva la tristezza simbolo di mentalità vincente …”

Edited by VecchioSubbuteo - 25/8/2010, 12:04
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 16:47
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


Volevo fare i complimenti a tutti voi, purtroppo non ho potuto partecipare alla vostra bella manifestazione, ma anche solo seguendovi da dietro il monitor dimostrate una grande passione e una capacità organizzativa non comune declinata in modo estremamente elegante. Bravi!
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 25/8/2010, 07:48




CITAZIONE (..claudio.. @ 24/8/2010, 17:47)
Volevo fare i complimenti a tutti voi, purtroppo non ho potuto partecipare alla vostra bella manifestazione, ma anche solo seguendovi da dietro il monitor dimostrate una grande passione e una capacità organizzativa non comune declinata in modo estremamente elegante. Bravi!

Ciao Claudio,
Per me è sempre un piacere vederti comparire all'interno delle nostre discussioni e, sia io che Lolialevi siamo onorati del fatto che tu segua con attenzione ciò che cerchiamo di fare.
Benché non abbiamo potuto condividere direttamente fisicamente con te fatica e gioco qui ad Aosta abbiamo perceptio chiaramente la tua presenza dietro il monitor.
Sono anche felicissimo che oggi siano chiari il nostro approccio, le nostre intenzioni, la nostra realtà locale.

Ci stiamo allenando, ci stiamo facendo le ossa per essere all'altezza di organizzare l'evento oldissimo! ;)
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 09:06
Avatar

Mastro Giocaio di Corte

Group:
Member
Posts:
4,926
Location:
VIAREGGIO (e Milano)

Status:


Che dire, avrei tanto voluto partecipare e soprattutto dare una mano... Ero certo che sarebbe andata alla grande, come è stato.
E speriamo nell'anno prossimo! :)

 
Web  Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 25/8/2010, 11:09




Chiedo scusissima a Bruno che, imperdonabilmente ed inspiegabilmente ho dimenticato di citare tra gli assistenti e i partecipanti del torneo OLDERS e della 24h.
Grazie mille Bruno, spero in un tuo perdono.
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 16:28
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


CITAZIONE (SCRIGNO MAGICO @ 25/8/2010, 10:06)
Che dire, avrei tanto voluto partecipare e soprattutto dare una mano... Ero certo che sarebbe andata alla grande, come è stato.
E speriamo nell'anno prossimo! :)

Le occasioni non mancheranno.... :D
 
Top
ricobandì
view post Posted on 26/8/2010, 11:14




Bravi! Bravi! Bravi! Bravi! Mi è dispiaciuto un sacco non aver potuto partecipare. Lamanonegra mi ha raccontato alcune cose e vi ho pensato tanto. Spero di vedervi al più presto per vivere le emozioni della giornata attraverso i vostri racconti e per una bella partita con qualcuno. A presto! Rico
 
Top
aosta iacta est
view post Posted on 31/8/2010, 17:18




Mi intrufolo con piacere nel forum dei subbuteisti valdostani, mentre il successo di giocAosta si allontana pian piano e assume contorni più delineati.

Solo qualche riga, a nome mio e di Aosta Iacta Est, per ringraziare Subbuteo VdA per tutto quello che siamo riusciti a creare insieme. La sezione Subbuteo è stata una delle colonne della manifestazione, così come la 24h uno dei suoi gioielli più preziosi. Vedere persone e passioni diverse incontrarsi in un progetto corale mi commuove, e vedere dei risultati così tangibili è una grande fonte di energia per chi, al di là del passare del tempo, sceglie di trovare il modo di coltivare le proprie piccole follie.

Ci stiamo ancora tutti crogiolando nella soddisfazione, con l'entusiasmo e le occhiaie che sono due facce della stessa luccicante medaglia. Possiamo migliorare e miglioreremo (vedi il discorso del Triathlon, che avrei dovuto curare innanzitutto io ma che si è perso tra i tanti preparativi), ma credo che sia giusto goderci questo risultato per poter guardare con entusiasmo al presente e al futuro.

Il nostro ringraziamento (e il mio in particolare) va quindi a tutti quelli che si sono alternati intorno ai campi di gioco, facendo (ri)scoprire il calcio in punta di dito a centinaia di aostani e non. Grazie ai folli che si sono lanciati nella 24h e a chi ha organizzato e fatto vivere i tornei, senior e junior. Grazie infine e soprattutto a Corrado, con un ringraziamento che è ovvio ma che vuole assumere un'importanza particolare: non è facile essere trascinatori e diventare il legante che unisce le energie di tanti, e lui lo ha fatto con la giusta dose di ironia e incoscienza. E' grazie a persone come lui, e al suo entusiasmo fatto allo stesso tempo di immaginazione e di pragmatismo, che giocAosta è stata tanto bella.

Sono felice di concludere con un invito, che guarda avanti: costruiamo il progetto di giocAosta 2011 insieme, incontriamoci e conosciamoci. Credo che lo scambio tra noi non possa che insegnarci tanto e aiutarci a crescere. Tutte le attività di Aosta Iacta Est sono apertissimi ai subbuteisti, e speriamo di ricambiare le occasioni intorno a tavoli da gioco o imbanditi di cibi. A prestissimo!

davide
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 3/9/2010, 10:03




Ciao Davide e benvenuto su questo piccolo ma vivace forum; sono felice di vederti comparire anche qui! :P .
Grazie di questo graditissimo post.
Perdonami se non ho ancora ricambiato ufficialmente sul vostro sito. Desidero farlo e lo farò a brevissimo.
Nel frattempo colgo l’occasione per “pubblicare” qui la grande stima che nutro nei tuoi confronti, sia come persona intellettualmente vivace, sia come elemento legante di un bellissimo gruppo di persone che pian piano cominciamo a conoscere sempre meglio e del quale, personalmente, mi sento sempre più parte.
Abbiamo iniziato questa avventura ludica quasi nello stesso momento e quindi non è un caso (il caso non esiste … come dice il maestro Oogway in Kung Fu Panda) se stiamo condividendo obiettivi, spazi e risorse (su questo potresti contraddirmi). In tutta sincerità, man mano che le edizioni di giocAosta trascorrono, penso che sebbene per motivi organizzativi siamo ufficialmente due Associazioni distinte, di fatto siamo una sola compagine (commuoversi qui per favore). La proposta del Triathlon, come tu ben sai, voleva essere un segnale di complicità tra le due associazioni; sono sicuro che l’anno prossimo rincorreremo ed acchiapperemo tutti la stessa donna nuda! (come si faceva da ragazzini).
Ho sempre pensato e detto agli amici subbuteisti che giocAosta è, e sempre sarà, un’imperdibile opportunità sotto tanti punti di vista, non ultimo, per amalgamare il gruppo di Subbuteisti VdA. Si intuì già l’anno scorso a seguito della prima edizione: le attività che organizzammo in seguito (es.: Campionato Regionale) risentirono dell’influsso benefico di giocAosta che, di fatto, sino al quel momento, fu il primo vero impegno comune che alcuni di noi presero al di fuori del gioco puro. Si creò fisiologicamente una squadra che oggi si è già allargata e funziona benissimo, meglio e prima di quanto tutti ci aspettavamo.

Ho scoperto di recente che Aosta Iacta Est e il Subbuteo condividono anche il motto “invecchia solo chi smette di giocare”. Nicola Deleonardis, nel suo recente libro “Subbuteo … o son desto?” cita la seguente frase di G.B. Shaw: “ … L’uomo non smette di giocare perché invecchia, (ma) invecchia perché smette di giocare”.
Anche questo non è un caso.
 
Top
Robuteo
view post Posted on 22/9/2010, 15:31




Volevo sapere dai GRANDI AMICONI valdostani a quando ...postare il servizio RAi sulla vs.bellissima manifestazione!! Se volete inviarmi mp o e-mail..resto in attesa. Grazie!
[email protected]
 
Top
14 replies since 23/8/2010, 07:59   187 views
  Share