Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Luton Town

« Older   Newer »
  Share  
pierberz
view post Posted on 21/9/2010, 15:56




Questa è la mia ultima realizzazione, peraltro finita già prima dell'estate e quindi già vista e rivista.

Materiali:
- basi subbuteo originali ripristinate, nel senso che erano malmesse quindi sono state carteggiate e rilucidate interamente (sia sotto che sulla parte concava)
- inner Top Spin
- miniature Top Spin AL1

Tecniche:
- pittura per tutta la livrea ad eccezione del numero sulla schiena che è riprodotto con decals fatte in casa
- decals autoprodotte per l'inner.
- il tutto è rifinito con trasparente satinato a spruzzo

image
image
image
image
image
image

Commenti tecnici: si tratta di una Subbuteo originale "ribassata" e leggermente appesantita (2,2 gr.).
Il ribassamento ha portato ad un allargamento della base inferiore che non mi è sembrato apportare particolari vantaggi in termini di scorrimento e stabilità rispetto ad una Subbuteo originale. L'abbassamento che ne è conseguito non ha portato neanche vantaggi nell'alzare la palla perchè tali basi erano leggermente più alte di tante altre Subbuteo e quindi la riduzione di altezza ha fatto sì che diventassero alte come la maggior parte delle Subbuteo originali. Ovviamente hanno un po' perso dal punto di vista del basculamento. Complessivamente comunque non sono male, né più né meno delle classiche Subbuteo (che restano tra le migliori...).
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 22/9/2010, 12:45




Ammazza che bella!!!
Se non sbaglio l'ho vista dal vivo e ti avevo pure chiesto se pensavi di venderla, anche a rate :rolleyes: . Se si mi prenoto.
 
Top
1 replies since 21/9/2010, 15:56   72 views
  Share