Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Salve ragazzi, dall'Oldsubbuteo eccomi qui

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 24/9/2010, 14:33
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


Ho appena scoperto il vostro Forum e come giusta forma, mi presento.
Mi chiamo Roberto, sono del 66 e amo il gioco del subbuteo dal 73. ho iniziato a giocare tanti anni fà quando si doveva stendere il panno sul tappeto e le ginocchia erano un vero pericolo per i giocatori.
Come tanti ho passato intere giornate con gli amici del condominio, a sognare campionati nazionali e mondiali, giocati a 4 giocatori.
I primi tornei amatoriali a 12 anni il primo successo proprio a 12, non ho mai partecipato ad un torneo del Guerin sportivo, perchè mio padre non mki ha mai aiutato nella mia passione.
Ho giocato fino ai 23 anni poi abbandonai come tanti, per la moto e la .........( lasciamo perde và :lol: )
tornai a giocare ai 26 con dei ragazzi che iniziavano a giocare a livello professionistico provando basi iltra piatte che allora venivano dalla germania, i vari Vincenzo,enzo e un certo Massimo....i quali a distanza di anni avrebbero avuto grandi successi anche a livello mondiale.....ma non nel mio gioco, ma in quello che oggi è chiamato CDT, non era più il mio gioco e mi ritirai, il mio amore per le mie creaturine ( le hw) era troppo grande per cambiarlo con quello per delle basi tipo dama.
Mi ritirai e continuai solo a dipingere hw e collezionartle) giocando sporadicamente tornei solitari, ricordando i bei tempi passati.
Poi di inprovviso quasi 4 anni fà scoprì Ebay e i suoi tesori, da li il basso fu breve e scoprì il sito dell'Old subbuteo Forum, e la passione rinacque ancor più forte di prima, ricominciai a dipingere e collezionare, ma ancor più importante ricominciai a giocare a subbuteo.
Incontrai sul forum i Ragazzi dell'Osc Partenope, con i quali gioco tutt'ora , un magnifico gruppo, amicizia divertimento cialtronaggine e grande fairplay fanno del nostro Osc ,oggi, una bella realtà della comunity dell'Old subbuteo..............
ora vi libero :D :D è un piacere esser qui in un sito val D'Ostano una delle regioni più belle d'Europa. spero di essere il benvenuto :D :D
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 15:07
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Certo che sei il benvenuto!
Grazie per l'appassionata presentazione.
Io ho già avuto modo di apprezzare le tue opere sul forum OLD, la nostra punta di diamante nel campo della pittura e del restauro, come hai già avuto modo di costatare, è Pierberz. Dal vivo la sua arte è davvero sorprendente.
Ciao
Alessandro
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 24/9/2010, 19:56




Ciao Roberto, felice di vederti comparire tra gli INDICIbili a quota 574 m. s.l.m. ! Lontani geograficamente ma tutti sullo stesso panno (e con le stesse basi ... :rolleyes: -_- )
Sei benvenutissimo, come lo sono stati (e lo saranno) tutti gli olders del subbuteo ed in particolare tutti quelli del forum old subbuteo.
Grazie
 
Top
pierberz
view post Posted on 28/9/2010, 11:51




... e benvenuten anche da me!

Quelli che fanno presentazioni che eccedono le 5-6 righe non possono che essere appassionati veri e di lungo corso...

Ho avuto modo di ammirare le tue eccellenti realizzazioni sul forum dell'Old, complimenti vivissimi, sarebbe interessante poter scambiare opinioni sulle tecniche da utilizzare potendo osservare i lavori dal vivo anche se, vista la distanza, mi sa che dovremmo limitarci alle immagini!
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 12:07
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (VecchioSubbuteo @ 24/9/2010, 20:56)
Ciao Roberto, felice di vederti comparire tra gli INDICIbili a quota 574 m. s.l.m. ! Lontani geograficamente ma tutti sullo stesso panno (e con le stesse basi ... :rolleyes: -_- )
Sei benvenutissimo, come lo sono stati (e lo saranno) tutti gli olders del subbuteo ed in particolare tutti quelli del forum old subbuteo.
Grazie

grazie ragazzi per l'accoglienza, ho sottolineato le parole dette da vecchio subbuteista perchè le trovo molto belle e danno il senso che accomuna tantissimi giocatori in tutto lo stivale :D quoto in pieno
Grazie a liolevi ( che già leggevo su old) ed a Pier , il subbuteo è la mia passione da tanti anni e sarà un piacere poter scambiare 4 righe su tecniche colori e quanto altro :D
un piacere essere qui ;) ed aspetto la tua presentazione nella nostra comunity :D :D
a presto
Roberto
 
Top
4 replies since 24/9/2010, 14:33   56 views
  Share