Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

SALUTI DALL' UMBRIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2010, 13:47
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,443

Status:


Mi chiamo Michele, vivo a Perugia, ho trovato questo forum per caso, sono capitato nel thread del dott. von Subbutenstein, non sono modellista, ma al piu' casinista, pastrocchio con colori Humbrol o acrilici le povere miniature che mi capitano sottomano..e mi diverto cosi'.
Avevo piu' o meno dieci anni, quando rinchiuso nel garage dei miei, usavo gli Humbrol che mio padre adoperava per verniciare i galleggianti da pesca che si fabbricava da solo.
Ho riscoperto questo gioco una sera di un paio d'anni fa, mettendo a posto il ripostiglio di casa.
Il Subbuteo, per la verita', non l'avevo mai abbandonato del tutto..ho giocato 6/7 anni..poi l'ho riposto e poi ancora ho regalato le squadre a mio cugino.
Appena sposato, mia moglie, per Natale mi regala la scatola France 98..ma, per una serie di motivi economici e di depressione, rivendo tutto quello che , nel frattempo avevo recuperato e ripreso (le mie squadre date al cugino).
Un paio d'anni dopo, entro in un toys center, e vedo una parete sterminata di squadre e set..non so perche', prendo il SET PREMIER LEAGUE FA CUP..lo porto a casa, ricompro la tavola e monto il campo.
Dura poco, rimetto il campo in uno scantinato..poi traslochiamo, tempo dopo..e la tavola finisce fuori, al freddo, umidita', pioggia..a volte gelo, appoggiata dietro ad un armadio per le scope..quasi nascosta..
Infine, quella sera, mettendo a posto il ripostiglio, noto la scatola e mi viene voglia di chiedere a mio figlio se gli va di giocare..riprendo la tavola..pensando che sara' ridotta male..e invece, no, non è imbarcata, non è rigonfia di umidita'..incredibile, dopo dieci anni, o quasi ,fuori, in un terrazzo...
Da quella sera, molte cose sono cambiate..non sempre in meglio, ma una si': per la prima volta nella mia vita mi sento parte di un gruppo, il mio OSC ETRUSCO..e solo un 'operazione seria mi ha tenuto lontano un po' di tempo dai miei compagni di gioco.
E poi c'è un mondo da scoprire, forum da visitare, suggerimenti da seguire..e meraviglie subbuteistiche da ammirare..la plastica non è mai sembrata cosi' bella.
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 15:30
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


E' una presentazione toccante, sentimentale e passionale.
Grazie per esserti presentato e benvenuto nel forum dei subbuteisti valdostani.
In questo periodo è una costante che molti amici del panno verde facciano capolino sul questo forum a causa, o forse è meglio di grazie, alle opere del nostro artista Pierberz.
Spero di rivederti presto e spesso su questi schermi.
Ciao
Ale
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 5/10/2010, 07:56




un saluto e un benvenuto anche da parte mia.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 9/10/2010, 16:33




Benventuo anche qui red!
(ci siamo incrociati più volte sul forum dell'old)
se hai qualche minuto in più fai un giretto anche su www.subbuteovda.wordpress.com
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 17:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,443

Status:


Grazie!
Molto bello il link, ed interessante l'archivio storico..
Pero', tra tante meraviglie, in particolare, bellissimo il banner in alto di questa homepage...
 
Top
4 replies since 4/10/2010, 13:47   42 views
  Share