Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

valigetta, le sacre miniature van preservate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2010, 19:38
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,443

Status:


Ho fatto un po' di complimenti alla bella signora che gestisce un punto vendita di una cantina umbra..e lei mi ha regalato una bellissima cassetta, che chiedeva solo di essere usata per portare le miniature e l'occorrente per giocare.
Per me homemade significa soprattutto risparmiare e ottenere qualcosa di utile, percio', con un po' di materiale di fortuna avanzato, ho costruito la valigetta, usando velluto adesivo, vernice verde, tubi di plastica da elettricista diam 2,5, tagliati ad altezza miniature.
Certamente poteva essere meglio, ma per l'uso che se ne deve fare, a me va benissimo...visti i prezzi in giro di certe valigette "professionali" da 50 fino a 140 euro
Da allora ne ho realizzate tre, due ne ho regalate a miei amici di club.

IMG_0060.jpg image image image

Edited by red barchetta - 18/10/2010, 01:25
 
Top
pierberz
view post Posted on 17/10/2010, 21:17




Bravo red barchetta, molto interessante l'idea di tagliare i tubi da elettricista, così le miniature toccano il velluto con la base e restano in piedi perchè contenute dai tubi! Bella anche la finitura verde e nera con quelle lettere spruzzate che fanno tanto cassetta da munizioni!

Non capisco solo, come la porti? Voglio dire, non c'è una maniglia, deve rimanere in piano perchè le miniature non fuoriescano oppure c'è un sistema per "tapparle" nelle loro sedi?
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 00:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,443

Status:


il problema, infatti, è quello di portarla in piano.
La maniglia non l'ho messa perche', cosi' come', le miniature si rovescerebbero, a meno di mettere uno strato di spugna, a contatto con il ripiano verde in velluto, a fare da tappo.
Accetto soluzioni e idee per migliorarla, la feci due anni fa, al rientro nel mondo del gioco.
La uso solo nel caso debba avere bisogno di piu' squadre.
Di solito, uso quest'altra, che ho fatto l'anno scorso, utilizzando una valigetta della DE AGOSTINI, acquistata in edicola, a meno di 6 euro, e che poi ho rifinito: image image image
In questa vanno 4 team per fila, nell'altra 5, ma sul ripiano, di plastionda rivestito in velluto, si possono sistemare un paio di team in scatola.

Edited by red barchetta - 18/10/2010, 01:27
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 19:54
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Forse ti ruberò qualche idea quà e là. Ti pagherò i diritti d'autore, naturalmente. :D
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 23:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,443

Status:


...eh, sai quanti diritti dovrei pagare io, allora.. :P
Cose viste qua e la', c'è chi le realizza molto meglio..ma per me è ok anche cosi'
 
Top
4 replies since 16/10/2010, 19:38   106 views
  Share