Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Torneo "Oltre la Cortina di Ferro", Milano, 12 dicembre 2010

« Older   Newer »
  Share  
VecchioSubbuteo
icon13  view post Posted on 20/10/2010, 09:47




L'OSC Longobardo ci ha invitati a partecipare al Torneo "Oltre la Cortina di Ferro" che si terrà il giorno 12 dicembre 2010 a Parabiago (MI).
Per il nostro OSC INDICIbili sono riservate 4 iscrizioni.
Una ghiotta occasione di conoscere il mondo dell'OLD, soprattutto per chi ancora non ha avuto questa occasione.

Chi fosse interessato deve dare la sua adesione entro il 5 di novembre qui, in questa discussioine.

CORAGGIO!!!

Edited by VecchioSubbuteo - 21/10/2010, 14:14
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 09:32
Avatar

(da ricovero)

Group:
Member
Posts:
375

Status:


Se non succede nulla di eccezionale a me farebbe molto piacere partecipare all'evento.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 21/10/2010, 13:13




CITAZIONE (Taury @ 21/10/2010, 10:32)
Se non succede nulla di eccezionale a me farebbe molto piacere partecipare all'evento.

Ti piace fare danni in giro?! ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 21:48
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
763
Location:
AOSTA

Status:


a me piacerebbe molto venire a vedere :D , ma se propio manca un giocatore mi posso sacrificare ripeto non vorrei mai togliere un posto a una persona piu forte di me :P :P :P :P :P
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 27/10/2010, 10:12




non parlare di sacrifici proprio ora che incombe la vergine di norimberga...
sei assolutamente il ben venuto.
image
spero che altri si rendano disponibili altrimenti dovrò sacrificarmi io...Ops!!!
image
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 17:45
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


CITAZIONE (slaveslander @ 24/10/2010, 22:48)
a me piacerebbe molto venire a vedere :D , ma se propio manca un giocatore mi posso sacrificare ripeto non vorrei mai togliere un posto a una persona piu forte di me :P :P :P :P :P

...solo per vedere, non puoi toccare e nemmeno pensare!!! :P
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 29/10/2010, 10:07




è così che incoraggi le nuove leve?
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 2/11/2010, 12:56




Trasmetto mp ricevuto:



Nel ricordare la scadenza del 10 novembre, per le iscrizioni max secondo quanto previsto, invio la presentazione del Torneo:

1975, finale Coppa delle Coppe tra Dynamo Kiev e Ferencvaros: gli ucraini (ma sovietici all'epoca) passeggiano sui magiari con un rotondo 3-0. Tutto bello, peccato che qualche mese dopo István Juhász, famoso centrocampista del Ferencvaros, si lascia sfuggire che beh, insomma, forse i sovietici "dovevano" vincere e che gli ungheresi sono stati gentilmente invitati a non impegnarsi troppo per facilitare la prima vittoria di una squadra dell'URSS. La UEFA fa la sua indagine e insomma si scopre che è tutto vero. Apriti cielo, la federazione sovietica viene squalificata per un anno dalle competizioni europee per club. Di conseguenza i potenti sovietici convincono le nazioni del patto di Varsavia a boicottare i tornei europei dell'anno successivo, dando vita alla prima ed unica edizione della Coppa dei Compagni Lavoratori...

La realtà (la vittoria della Dynamo Kiev) si fonde con la fantasia del Subbuteo per il I° torneo di Parabiago, organizzato dall'Old Subbuteo Club Longobardo, che verrà disputato il prossimo 12 Dicembre presso la Villa Corvini di Parabiago.

ORGANIZZATORE : Osc Longobardo

REFERENTI : Sul.faro, Springsteen1967, Kwaar

MATERIALE: basi e miniature consentite dal regolamento Old Subbuteo

LUCIDO: consentito

FORMULA: gironi da 4 squadre, per un massimo di 64 squadre iscritte
L’organizzatore si riserva di non accettare eventuali iscrizioni di giocatori non in sintonia con lo spirito del torneo.

SQUADRE: A differenza di altri tornei dove gli iscritti devono scegliere la squadra da un elenco cercando una corrispondenza di colori con la propria, in questo torneo gli iscritti comunicheranno ai referenti del torneo i colori della propria squadra ed i referenti la abbineranno ad un club con gli stessi colori, scegliendolo tra quelli più in voga negli anni '70, appartenente ad una delle nazioni della cortina di ferro, vale a dire: URSS, Polonia, Germania Est, Cecoslovacchia, Romania, Bulgaria, Ungheria Jugoslavia ed Albania. Ad esempio lo Slanza che gioca esclusivamente con la ref. 25 (il Celtic, per i miscredenti) potrà essere chiamato a difendere i colori di una squadra scelta tra lo Szombierki Bytom (POL), Chemie Leipzig, Chemie Bolen (DDR), Ferencvaros, Raba Eto, Rakoczi, Szombathelyi Haladás (UNG) e Beroe Stara Zagora (BUL).

ISCRIZIONE E PRANZO: 25 euro – con gadget a sorpresa in omaggio - Le iscrizioni in prima fase saranno gestite esclusivamente dai responsabili dei vari OSC, che riceveranno una comunicazione apposita; i posti eventualmente non utilizzati saranno ridistribuiti ai vari OSC o aperte a tutti.

REGOLAMENTO: Old Subbuteo

Seguiranno ulteriori informazioni su orari, eventuale pernottamento, composizione dei gironi, ecc.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 3/11/2010, 21:45




Ricordo che la nostra Associazione mette a disposizione dei propri associati le squadre di recente acquisizione. Le squadre possono essere prese in prestito ed utilizzate anche per parteciapre a tornei.
In particolare, trovate la lista delle squadre ammesse ai tornei aq questo link: https://subbuteovda.forumfree.it/?t=51879647
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 13:27
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
763
Location:
AOSTA

Status:


ciao a tutti ,volevo sapere, se come squadre lo shaktar donetsz o la russia 1970 oppure quella di tokio andrebbero bene per il torneo ( cortina di ferro ) dato che le avete come associazione.
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 15:11
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ciao Angelo,
come promesso ho guardato la mia "riserva" di squadre:
- maglia gialla e pantaloncini neri;
- maglia bianca con due strisce blu vericali dalla spalla sinistra fino ai pantaloncini;
- maglia blu con due strisce gialle vericali (come sopra);
- maglia granata pantaloncini bianchi.

Le altre squadre non te le elenco perchè non sono sicuramente compatibili con il torneo.
Fammi sapere.
Ciao
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 16:12
Avatar

(da ricovero)

Group:
Member
Posts:
375

Status:


Io userei la Polonia Posso vero? Anche perchè ho capito che in base alla squadra scelta da ognuno di noi loro associano una squadra pertinente al tema. L'affermazione di Loli che parla di incompatibilità mi confonde... P.S: Per Ale: La qualità del tocco di SlaveSlander è data dal fatto che il lunedi lui si allena con quelli forti. La differenza è che rispetto al mercoledi ne prende sei..... :D
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 16:55
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


questa è la differenza tra te e me: io ho rischiato di prenderne solo 1 da Slaves...ma decisivo! :D

Non farti confondere dalle mie affermazioni, non ho guardato la discussione sul forum old inerente il torneo Cortina di Ferro. Io ho parlato con Slaves mercoledì e, se ho qualche squadra idonea, gliela presterei per il torneo. Mi sembra comnunque di aver capito che devi segnalare all'organizzazione i colori della squadra con cui vorresti giocare e loro ti assegnano una squadra. Credo sia però logico segnalare dei colori di maglia che si avvicinino il più possibile ai teams dell'europa dell'est: se c'è una squadra con la maglia bianca vorrà dire che ti assegneranno quella
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 17:08
Avatar

(da ricovero)

Group:
Member
Posts:
375

Status:


Grazie Loli...
Volevo darti una pompatina... ma non sei caduto nel tranello....

Mitico !!!!!!!!!
 
Top
lupo dell'ontario
view post Posted on 5/11/2010, 10:51




suggerisco a slaveslander di scegliersi la squadra con cui si trova a proprio agio nel gioco, sarà poi compito degli organizzatori trovarle il nome appropriato. io giocherò con maglia rossa con bordi gialli (assomiglia vagamente alla roma)...
 
Top
40 replies since 20/10/2010, 09:47   328 views
  Share