Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

“Trofeo Italia” - 14 ottobre 2012, Subbuteo Club Labronico

« Older   Newer »
  Share  
VecchioSubbuteo
icon13  view post Posted on 14/8/2012, 15:03




Giro questo invito di emmegi69:

Vorrei condividere con voi l’iniziativa che il 14 ottobre il Subbuteo Club Labronico organizza nella città di Livorno.

Si tratta del “Trofeo Italia”, un torneo così denominato perchè ha il desiderio di raccogliere appassionati di tutta la penisola.

Il tema del torneo riguarda le squadre che dal 1898 al 1929 hanno disputato i campionati italiani, in alcuni casi quelle squadre nate quasi per caso e che spesso sono poi sparite, lasciando comunque un alone di tradizione e storia in città, altre che poi invece sono decollate e hanno dato vita alle società calcistiche dei tempi moderni.

Dato che la nostra idea era quella di esaltare l’emozione di guidare sul campo la squadra della propria città o comunque a carattere regionale, abbiamo pensato di dare la priorità per la guida delle stesse, appunto, ad un rappresentante locale, cioè chi quella squadra l’ha vissuta allo stadio da piccolo o ne ha sentito parlare nelle storie e qualche volta nelle leggende dei propri quartieri.

Per far questo, puoi scegliere tra le squadre che trovi nel file pdf che puoi consultare cliccando sul link https://docs.google.com/file/d/0B-r8laaaRc...TU1WHlaOW8/edit cercandole nelle pagine dedicate al vostro territorio regionale, così che tu possa calarti nell’atmosfera del tempo che fu, quando si giocava per l’onore e per il senso di appartenenza e non per i soldi.

Il regolamento del torneo prevede che la priorità di scelta di quella squadra sia dedicata ad un appassionato proveniente da quella regione, almeno fino a 15 gg. prima del torneo. Se giunti a quel termine la squadra non è stata scelta da un regionale, potrà essere “guidata” anche da un extra-regione.

Per l’occasione stiamo preparando gadget e premi a dir poco speciali ed esclusivi, tutti decisamente in tema Subbuteo, la location è di rara bellezza in quanto siamo a picco sulla scogliera del nostro splendido mare e da queste parti a ottobre…si sta ancora in costume.

Inoltre ci teniamo a sottolineare come lo spirito e il taglio che noi diamo a questi eventi è prettamente di aggregazione e non agonistico, dove ci si compiace per una vittoria, ma non si fa un dramma per una sconfitta, dove l’importante è conoscere nuovi amici e ritrovarne di vecchi, lasciando a casa ogni tipo di pensiero e godendosi al meglio un’altra avventura a punta di dito.

Quello che ti chiedo è di estendere l’invito a tutti i tuoi conclubini, saremmo felicissimi di avervi con noi in questa ennesima giornata di divertimento insieme al nostro magico Subbuteo.

Puoi seguite i post di presentazione con le specifiche del torneo nell’apposita sezione”l’agenda dei tornei” e sono sicuro che vi verrà…l’acquolina in bocca.

Vi aspettiamo e w il subbuteo!


Michele
 
Top
0 replies since 14/8/2012, 15:03   26 views
  Share