Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

GIOCAOSTA e 24h SUBBUTEO 2013?, ...in SUBBUTEOSA attesa.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2013, 14:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,445

Status:


Poco meno di un anno fa, ricevevo, da Corrado, l'invito a partecipare alla 24 h di Subbuteo.
Mi sono accostato con leggero timore, felice comunque dell'invito, che, nel contempo, nel pacchetto, mi dava la possibilta' di giocare 24 h di seguito al GIOCO piu' bello del mondo, visitare un posto meraviglioso e far contenta mia moglie (che ama la montagna..e soffre da 17 anni, perche' si va sempre al mare :D ).

Con questi presupposti, non poteva che andare bene...e tutto infatti e' andato bene.
Sono rimasto impressionato dall' ambiente di TUTTA la manifestazione e dalla passione che ho visto in tanti volontari, quando, nel tempo libero durante le pause di gioco, ho girovagato sotto i tendoni.

Credo che un happening cosi' bello vada valorizzato..e mantenuto, nel tempo.

Riguardo alla 24h in se', la mia esperienza è stata ottima....e nettamente secondario il fatto di essermi trovato, alla fine, dalla parte della squadra vincente.

Sono contento che, riguardo alla 24h, la mia idea collimi con quella di Corrado e Lolialevi, con cui, nei purtroppo pochi momenti avuti per poter scambiare due parole, mi trovo d'accordo fondamentalmente su un punto, quello che poi è stato postato come "intro" alla 24 h stessa:

La 24 ore non è un torneo ma un’unica appassionata gara di resistenza riservata a flickers con sangue verde che non ne hanno mai abbastanza, a buongustai del gioco passionale ma slow, a chi non riesce ad addormentarsi se prima non ha contato tutte le miniature della propria collezione, a chi non lucida le basi per via del suo forte “attaccamento” al panno verde e a chi le lucida per spalmarlo di cera nella speranza di conservarlo più a lungo, a chi vuol far conoscere il vero Subbuteo a chi se l’è dimenticato o a chi non l’ha mai conosciuto.
Ai partecipanti si richiede un’esagerata pulizia nel gioco a punta di dito, uno smisurato fair play, l’assoluta puntualità, un buon appetito, una discreta resistenza fisica, molto humour, un sorriso permanente.


Togliere QUALSIASI APPROCCIO AGONISTICO alla manifestazione (il SUBBUTEO E' UN GIOCO...che non significa giocattolo, in senso dispregiativo..), e' la cosa che mi ha dato l'input definitivo e tolto le resistenze alla partecipazione, soprattutto dopo aver ribadito al Vecchio che non sono un fenomeno da competizione subbuteistica ed essere stato rassicurato che non era quello l'intento della 24h.

Sotto questi aspetti, credo che molto abbiano da imparare alcuni di coloro che frequentano il mondo old.

Infine, oserei ancora di piu':

1) non utilizzo del lucido

2) panno, porte, palloni e moulded rosse e blu SUBBUTEO originali (anche se il materiale TOP SPIN e' davvero ottimo).


Beh, se vi serve qualcuno per un SUBBUTEO non competitivo, io aspetto l'invito per il 2013 :)

Edited by red barchetta - 13/3/2013, 21:21
 
Top
*lupo*
view post Posted on 13/3/2013, 17:44




Ciao mitico Red, grazie per essere tornato sul nostro forum. i tuoi apprezzamenti e i tuoi suggerimenti sono per noi molto preziosi. E ho risposto prima del Vecchio e di SveltoLoli eh eh :rolleyes: :woot:
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 18:27
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Sono arrivato secondo, ma tanto sono abituato ad arrivare dietro Lupo.
:D
Caro Michele, fa sempre piacere leggere messaggi di questo tenore e soprattutto siamo tutti felici nell'aver dato una buona impressione del nostro gruppo e, naturalmente, anche di coloro che ci hanno seguito in quest'avventura arrivando da altre regioni d'Italia.
L'approccio al subbuteo non è cambiato, siamo rimasti degli inguaribili appassionati e degli inossdabili bambinoni.
In questo periodo ci saranno gli incontri con gli organizzatori di Giocaosta 2013; è inutile dirti che sarai avvisato in tempo reale su "come , quando e se..(purtroppo c'è anche un se)" ci sarà la 24hore.

Grazie a nome di tutti per le parole che hai speso...
Baci alla signora, a te una stretta di mano veloce. :D
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 19:49
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,445

Status:


La 24 h non organizzate...ma noi ci siamo trovati cosi' bene..che io ci torno lo stesso..
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 19:03
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


CITAZIONE (red barchetta @ 12/7/2013, 20:49) 
La 24 h non organizzate...ma noi ci siamo trovati cosi' bene..che io ci torno lo stesso..

Faremo la 36h al pub anzichè la 24h in piazza :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 16:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,445

Status:


ottimo! io ci sono, in ogni caso.
Anzi, noi.

Porto pure mio figlio.
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 22:19
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ti aspettiamo con estremo piacere... vedrai che le brandine saranno comodissime. :D
 
Top
6 replies since 13/3/2013, 14:53   118 views
  Share