Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

GIOCAOSTA 2014 – 22/24 AGOSTO, L'Associazione Subbuteo VdA torna in campo

« Older   Newer »
  Share  
VecchioSubbuteo
view post Posted on 7/8/2014, 10:56




CITAZIONE (Mr_President @ 7/8/2014, 11:16) 
Allora, io ci sono tutti i giorni della manifestazione tranne il sabato pomeriggio.

Mooooolto bene, grazie. ;)

Aggiornato presenze. Vedi post precedente (pagina 1)

 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 14:23
Avatar

(infettato)

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Ciao ragazzi, con sommo dispiacere, non posso dare la mia disponibilità per giocaosta, sono in ferie. Un abbraccio a tutti ... vi penso sovente, Andy.
 
Top
*lupo*
view post Posted on 11/8/2014, 16:03




Rettifica venerdi purtroppo non ci sono. disponibile domenica tutto il giorno.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 18/8/2014, 14:13




Inviata tabella TURNI GIOCAOSTA per email.
Per cortesia leggere, grazie

 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 14:04
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
596

Status:


cari amici, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, domenica sarò ancora a circa 1000 km da Aosta e quindi non potrò dare il mio contributo, che era comunque già in forse da subito.
Arriverò domenica sera tardi.
Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 08:57
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


I volontari di subbuteo/giocaosta hanno fatto disputare, fino ad ora, circa 140 partite.
Siamo belli e piacciamo! :D
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 14:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,450

Status:


scusa l'OT caro il mio lollipop: io mi son autortigianalmente stampato un fruit of the loom commemorativa del 2012:

Attached Image: DSCN0671

DSCN0671

 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 15:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,450

Status:


comunque, BRAVI ! Dai, che nel 2015 mi auguro ci sia una nuova 24h!
Solo per very certified olders:

Attached Image: DSCN0670

DSCN0670

 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 10:47
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ma hai ancora la maglietta originale quale componente della squadra che ha partecipato alla 24h?
Ciao
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 25/8/2014, 12:09




Resoconto "giocaosta 2014"


Rispetto alle edizioni 2010, 2011 e 2012, quelle alle quali abbiamo partecipato nella maniera più spettacolare (24 ore, torneo OLD, torneo U14, gioco libero e area vintage) è stata un'esperienza molto limitata: solo 4 campi + 1 (demo) esclusivamente dedicati al gioco libero (far giocare gli altri).
Questo è tutto ciò che siamo riusciti a fare quest'anno: non è poco, direi, rispetto al nulla dell'edizione 2013, alla quale non abbiamo partecipato causa “carenza volontari”.
Quest'anno, invece, i volontari che hanno aderito subito erano 7; poi, col passare delle ore sono diventati 9 e poi 12 e 14 !!! (se contiamo anche chi ci ha portato da bere e mangiare).

- Questo ha permesso alla nostra Associazione di essere nuovamente presenti all’evento ludico più importante dell’anno, nella nostra regione.
- Questo ci ha permesso di far conoscere il gioco del Subbuteo a chi nemmeno lo aveva sentito nominare e a chi domani non si ricorderà più come si chiama ma saprà che esiste un gioco che somiglia a quello del calcio ma si gioca su un tavolo con la punta delle dita.
- Questo è uno dei principali compiti previsti dallo statuto della nostra Associazione.
Obiettivo raggiunto quindi! Yeah!

Ora, per essere un po’ scientifici e comprovare l’entusiasmo di cui sopra ;-) ecco alcuni numeri:

I NUMERI DI GIOCAOSTA 2014


- 50 mq. di stand (nell’edizione 2013 ne occupavamo 150!).
- 5 campi da gioco di 1 per partite dimostrative.
- oltre 34 ore di volontariato, da venerdì 22, h. 15,00 a domenica 24, h. 20,00
- 9 volontari ufficilai della nostra Associazione, eccoli:
Alessandro (lolialevi), Angelo (Slaveslander), André (Aninalan), Corrado (VecchioSubbuteo), Filippo (Mr.President), Giovannni (Lupo), Marco B. (Lamanonegra), Marco S. (Tabasco) e Raffaele (Taury),

- Oltre ai volontari “ufficiali” e adulti, quest'anno ci è stato offerto un importante contributo da parte di 3 nuovi "piccoli" volontari che quindi meritano una particolare menzione, eccoli:
Sofia, Giulio e Tommaso che si sono occupati della segreteria e dell'assistenza ai tavoli.

B R A V I S S I M I !!!


Che siano i benvenuti nella nostra Associazione.


Infine


- Hanno giocato a Subbuteo oltre 380 persone, di cui circa due terzi erano bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni.
Quest'ultimo numero in particolare, è quello che a me piace più di tutti gli altri.
Sei anni fa, prima che in Valle d’Aosta si ricreasse un certo movimento intorno al gioco del Subbuteo, nessuno avrebbe mai immaginato di vedere 380 persone giocare a questo gioco dimenticato, ad Aosta, in piazza Chanoux.

Se a qualcuno di noi, "subbuteisti adulti", interessa che in futuro, questo possa accadere ancora, se qualcuno di noi desidera che si giochi a Subbuteo all’infinito non deve far altro che continuare a giocarci ma, soprattutto, deve far giocare gli altri, quelli più piccoli … il futuro, appunto.

GRAZIE a tutti i volontari e a chi avrebbe voluto esserci ma non ha potuto.

Corrado (VecchioSubbuteo)
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 10:24
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,450

Status:


CITAZIONE (lolialevi @ 25/8/2014, 11:47) 
Ma hai ancora la maglietta originale quale componente della squadra che ha partecipato alla 24h?
Ciao

certo! e quando avro' un po' di tempo, la mettero' in una teca di vetro, con la scritta "official member of the red winner team"!

mio dio, quanto sono agonista :D

Corrado..un "vecio", pieno di saggezza e passione.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 26/8/2014, 10:31




CITAZIONE (red barchetta @ 26/8/2014, 11:24) 
Corrado..un "vecio", pieno di saggezza e passione.

Veciosubbuteo ;)
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 28/8/2014, 10:42




giocAosta 2014
Una selezione di immagini qui:
https://imageshack.com/a/BYwz/1

 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 09:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,450

Status:


CITAZIONE (VecchioSubbuteo @ 26/8/2014, 11:31) 
CITAZIONE (red barchetta @ 26/8/2014, 11:24) 
Corrado..un "vecio", pieno di saggezza e passione.

Veciosubbuteo ;)

ah beh..ehm..certo, certo, intendevo vecioSubbuteo, non mi permetterei mai :P

Va be', i complimenti ve li ho gia' fatti diverse volte, siete un bel gruppo e non vedo l'ora, quando sara', e se potro', di partecipare al vostro primo torneo old. :)
 
Top
Mauro C. Old65
view post Posted on 8/9/2014, 20:34




Ma il campionato almeno lo fate? Prima o poi vengo di nuovo su' e vi asfalto di nuovo.....
 
Top
29 replies since 17/7/2014, 14:01   335 views
  Share