Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

IL CONTROCAMPIONATO, Discussione abusiva

« Older   Newer »
  Share  
Mr_President
view post Posted on 10/11/2014, 15:02 by: Mr_President




Mi piace!! 😉 Più si gioca, meglio è.
Comunque, permettetemi di fare una considerazione.
È vero che non possiamo essere tutti bravi allo stesso modo, ognuno di noi ha delle proprie caratteristiche e capacità, ma non si cresce e non si migliora se non ci si confronta con quelli più bravi e più capaci di noi.
Quando ho incominciato a giocare a Subbuteo, ancora non c'era il CdT, ma ho avuto la fortuna (o sfortuna) di trovarmi nella regione dove era concentrato il maggior numero di giocatori di medio-alto livello d'Italia.
Anche se l'impatto iniziale fu traumatico (anche le regole che usavamo tra gli amici erano differenti), grazie al confronto con giocatori del calibro dei fratelli Gagliardi, Bolognino, Meola, Meo, Sparano, Varriale....ed alla partecipazione ai tornei in giro per l'Italia, non solo sono migliorato tantissimo, ma sono stato in grado di mettere in piedi un movimento regionale con un circuito di tornei quasi settimanale e con quasi 500 giocatori tesserati nella sola regione Campania, che sul principio del confronto tra tutti, ha sfornato e continua a sfornare, giocatori di altissimo livello in qualunque fascia d'età!
Se ci si confronta sempre con quelli del proprio livello non si impara e non si cresce...magari si vince anche, ma quando si affronteranno i più bravi non ci sarà stato alcun miglioramento ed i risultati saranno gli stessi.
 
Top
138 replies since 10/11/2014, 13:06   2120 views
  Share