Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Divagazione sul campionato e tornei vari, Spazio di proprietà e gestito da neuroni sintetizzati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2015, 13:26
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Editore: Ad Minchium LTD
Giornalisti: pochi e casuali

Il Corriere del Subbuteo

Settimensilannuale dedicato allo sballo di neuroni fulminati




Si riparte!
Lunedì 9 novembre 2015 le porte del subbuteo si apriranno e, siccome a noi l’Expo ci fa una pippa, anziché 6 mesi di divertimenti, noi ne garantiamo almeno 7.
Il tema dell’anno, parafrasando l’esposizione universale, sarà: nutrire la mente – energia per l’indice.

Tristemente è stato annunciato l’addio, forse momentaneo, di Bex, il quale ha deciso di dedicarsi con serietà al taglio e cucito; Aninalan ha preferito prendersi ancora un anno sabbatico mentre Lamanonegra si è forse definitivamente perso nelle note musicali. Peccato anche per Andy – il contasoldi – che rinuncia al divertimento per donare la propria opera alle addizioni, sottrazioni e percentuali congrue. New Santos ha preferito soprassedere al subbuteo per controllare le mosse degli avversari mentre Mr President, dopo la vittoria dell’ultimo campionato, ha deciso di abbandonare la barca perché lo schema 4-4-2 non era congeniale.
Attenderemo notizie da parte di tutti in caso ripensamento.

Viene lasciato uno spazio a parte al mitico Pierberz e al figlioletto (una stanga di un metro e novanta) Subbuteodoro, la loro defezione è dettata dal cuore, li aspettiamo con gioia in qualsiasi momento.

Fantastico ritorno nel club dei pazzi di Maxao, uomo dalle mille risorse anche se il ritorno sembra dettato dall’offerta di una birra da parte di Lolialevi.
Un grande benvenuto a Gufo2015 che riabbraccia il subbuteo dopo alcuni giorni (circa 7317) di abbandono, GiocAosta ha fatto effetto ma soprattutto è stata l’opera subdola di VecchioSubbuteo a convincere l’ingenuo Gufo2015, il quale non sa ancora in cosa si è cacciato.

E’ ora di inoltrarsi con la solita ridicola serietà nel campionato.
Lupo quest’anno prova a riconquistare quel trofeo che gli manca da secoli, a contendergli lo scettro i soliti quattro fantasiosi ragazzi e la solita dolce – cara – sensuale – morbida – soda – ammaliante Axolotl che quest’anno gode di allenamenti particolari.
Come non ricordare l’eterno incompiuto Slaveslander, il giovane soldato stanco proverà a infastidire tutti, ma soprattutto Taury.
SailorHenry, durante le fasi pre-campionato, ha sguainato le vele pronto a salpare per nuovi orizzonti di classifica.
Trepoff ha già minacciato alcuni partecipanti al torneo e ha già fatto notare come le sue partite saranno all’insegna della più sincera scorrettezza.
Vin70, gonfio di gioia per la sua squadra del cuore, è convinto di poter sconfiggere Lolialevi, Extremaratio e altri dello stesso rango. Convinto lui…..
Corra71 proprio in dirittura di partenza campionato ha perso quella verve che era percepibile solo qualche settima fa, chissà come mai!
I gemelli del gol DoubleRouge e Tabasco61 cercheranno di alternarsi al gioco, districandosi tra un caffè, una birra e una tisana da portare agli avventori; non è facile ma siamo sicuri che ce la faranno anche quest’anno.

Lucky e VecchioSubbuteo iniziano benone il campionato: in ospedale. Non hanno capito che l’età avanza e che certe cose le dovrebbero evitare, o al massimo delegarle a soggetti fisicamente più preparati: Loli e Taury.

Edited by *Corrado* - 7/11/2015, 09:12
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 14:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,450

Status:


scusate se scrivo in lingua forestiera: daje INDICIbili!
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 19:09
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Ciao Dinamite, ben tornato nel nostro nido ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 09:20
Avatar

(già VecchioSubbuteo - Co-founder Subbuteo Community VdA e INDICIbili VdA))

Group:
Administrator
Posts:
71
Location:
Aosta

Status:


Che dire: se non ci fosse Loli, si farebbe pure fatica ad inventarlo!
La combinazione di neuroni che gli consente di partorire i suoi deliranti post non è cosa facile da replicare.
Ciò che rende diverso e cazzaro il nostro campionato è anche questa sezione, quindi grazie 1000 Ale!!!
 
Top
Mauro C. Old65
view post Posted on 7/11/2015, 12:12




Magici......sto già ridendo.... :P
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 15:01
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Caro Mauro, grazie anche a te per il continuo "entusiasmo" con cui ci segui.
Ho parlato con il giornalista del Corriere del Subbuteo che mi ha promesso che evocarà, ogni tanto, anche la tua unghia magica...
 
Top
maxao
view post Posted on 7/11/2015, 20:45




Grande Loli ... ovviamente per la birra 🍺
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 11:30
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
763
Location:
AOSTA

Status:


Oh che bella la terza giornata
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 15:04
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Slaves, non vedi l'ora di fare una bella partita con Maxao?
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 20:48
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
763
Location:
AOSTA

Status:


E si con lui mi diverto
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 16:28
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Editore: Ad Minchium LTD
Giornalisti: pochi e casuali

Il Corriere del Subbuteo

Settimensilannuale dedicato allo sballo di neuroni fulminati



Gufo2015 e Maxao sfiorano il colpaccio, Corra71 fa suonare la sua tromba e Tabasco crea scompiglio nella difesa di Taury. SailorHenry agita un buon DoubleRouge mentre Vin70 non riesce nell’impresa di frenare Extremaratio

Gufo2015 – Lupo: 0-5 . Altra giornata di grazia di Lupo che evidentemente non ha terminato la dose di fortuna accumulata in questi anni, 3 tiri e 5 gol, quasi un record. La fantastica new entry Gufo2015 sa che la stagione è lunga e le sorprese sono dietro l’angolo, già dalla prossima settimana potrà rifarsi e raccogliere i meritati frutti.

Axolotl – Corra71: 0-1. Si fa sempre fatica a commentare una sconfitta della sensibile ragazzina Axolotl, ancorché questa arrivi con immeritata sfacciataggine. Corra71 non ha visto boccia per tutto l’incontro ma gli sono bastate due chiappe sode per centrare il bersaglio. La vice campionessa italiana non si scompone è attua il famoso motto “keep calm e taccimurt”.

Lolialevi – Maxao: 5-0. Torna a calcare il prato sintetico cotonato il mitico Maxao, tre anni di pausa non gli hanno fatto perdere il tocco a punta di dito che grande dolore ha disseminato negli anni d’oro. Il cacao meravigliao della Valle d’Aosta deve solo togliere quella punta di ruggine formatasi tra la prima e la seconda falange del di indice e …il gioco è fatto. Lolialevi non si commenta.

ExtremaRatio – Vin70: 5-1. La partita è stata giocata in un clima rovente dettato dal posticipo anticipato rispetto alla data prevista. Extrema ha insistentemente chiesto di spostare a martedì 10 novembre la partita prevista inizialmente per martedì 10 novembre. Fortuna sua che Vin70, meglio conosciuto come gransignoredellacostiera, ha acconsentito, pur sapendo che la variazione del giorno avrebbe influito negativamente sull’asse terrestre del suo umore galleggiante. Si spiega così questa battuta d’arresto di Vin70, il quale, conscio comunque di aver disputato un’ottima partita, ha offerto da bere a tutti i presenti.

Taury – Tabasco61: 2-0. Partita spigolosa quella disputata al Taurino Stadium, l’ospite non ha avuto remora alcuna ad affondare fin da subito colpi di ogni genere, alcuni anche inventati sul posto, ma la malasorte non lo ha favorito. L’ex cecchino Taury è invece stato cinico nell’ approfittare delle uniche due occasioni avute per mettere fieno in cascina.

Doublerouge – SailorHenry: 2-1. Il Rosso di Mompracem sa di averla scampata per un pelo (era pelo pubico inizialmente infilato tra le labbra di Sailor), il pareggio e la quasi sconfitta erano dietro l’angolo. Sailormoon ha spiegato un po’ troppo le vele e la sua difesa ha lasciato passare un po’ troppa aria, agevolando il lavoro del sopraffino Double.

Slaveslander – Trepoff: boh. I due ragazzotti sono stati avvistati al Minchium Olimpic Stadium mentre assistevano all’incontro delle squadre primavera Torino – Alessandria. Ha vinto l’Alessandria 4-0.


Parte con il piede giusto, il sinistro, il caro Presidente Vecchiosubbuteo (anche perché il destro è fuori gioco da un infortunio dettato dalla carta d’identità), il buon vecchietto non ha giocato ma ha fatto sentire la sua presenza. Sfortunatamente Lucky non ha potuto “sentire” la presenza del Presidente perché ha il naso in riparazione. Ecco giustificato il rinvio della partita

Piccola digressione culturale sui neuroni di Mauro C. Old65 (alias Unghia Magica) la cui presenza è ancora allo studio dei più affermati scienziati. Nella prestigiosa rivista scientifica “gruppo SubbuteoVdA”, regolarmente presente nei migliori circuiti whatsappiani, è apparsa la notizia/richiesta di un pretendente alla cattedra in fisica della comunicazione per anticipare (rispetto al forum) i risultati delle partite settimanali del campionato, anticipo dei risultati da attuarsi attraverso l’applicazione telefonica.
Tac, i neuroni di Mauro C. Old65 si sono messi subito in moto e, dopo rapido consulto con se stesso, ha deciso di formulare un quesito alla rivista “gruppo SubbuteoVdA” inerente l’applicazione, inviando un messaggio whatsapp a tutti i partecipanti.
Si riporta integralmente la corposa relazione tecnica redatta da Unghia Magica sulla proposta formulata dal pretendente cattedra: “ma come faccio a vedere l’app?”. Prontissima è stata la risposta di un luminare: “l’applicazione è whatsapp…”

Ora, tenuto conto che Ughia Magica naviga quasi frequentemente nei dintorni della Valle d’Aosta e considerato che è stato altresì vicino ad iscriversi al Campionato Regionale della Valle d’Aosta, non è questo il caso che il Consiglio Direttivo dell’Associazione Subbuteo Valle d’Aosta si riunisca in riunione straordinaria affinchè possa proporre l’allontanamento a tempo determinato di Unghia Magica da tutti i campi verdi e che venga aiutata (con supporti psicologici) quella dolce creatura femminile che assiste quotidianamente Mauro C. Old65?

Edited by lolialevi - 13/11/2015, 18:04
 
Top
corra71
view post Posted on 12/11/2015, 20:40




Mi abbona anche quest anno al corriere. Imperdibile
 
Top
maxao
view post Posted on 15/11/2015, 09:10




... cacao meravigliao della Valle d'Aosta ... ✨✨✨ non ci si può credere: un incrocio tra Quelli della notte e i subbuteisti della Valle. Mitico Loli, mi abbono anch'io 👍
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 17:25
Avatar

(internato)

Group:
Moderatori
Posts:
2,018

Status:


Editore: Ad Minchium LTD
Giornalisti: pochi e casuali

Il Corriere del Subbuteo

Settimensilannuale dedicato allo sballo di neuroni fulminati



Corra71 viene abbandonato sul più bello dalla Dea superbendata, Slaves mette il turbo mentre Trepoff riacquista fiducia a suon di sconfitte. Maxao e Gufo hanno capito i loro errori e li hanno riproposti con soddisfazione. Il derby Rosso fuoco è finito in cenere.


Lolialevi – Gufo2015: 6-0. Prova d’orgoglio per Gufo che perde lo scontro diretto solo grazie alle astuzie di boccuccia rossa. Partita che sembrava volgere mestamente sullo 0-0 quando d’improvviso, come un lampo a ciel nero tempesta, Loli infila la rete avversaria approfittando della rottura della cinta dei pantaloni dell’avversario che rimane in braghe di tela. La partita non ha più storia perché non è facile giocare a subbuteo in mutande, soprattutto con Loli in circolazione.

Corra71 – Lupo: 0-4 . I giocatori entrano in campo lanciando baci fugaci al pubblico. Corra71 sembra più carico dell’avversario. Partenza a razzo del gentleman che sfiora il gol in due nitide occasioni (palo alla sinistra del portiere), poi si allontana dal rettangolo di gioco per qualche secondo e torna con un sorriso più sarcastico. Da quel momento si assiste a un monologo di Lupo, azioni roboanti e vertiginose ma il gol non arriva. Di contro si nota una certa e insolita tranquillità in Corra, non solo, la sua encomiabile precisione nelle azioni difensive sta mettendo in grandissima difficoltà il campione dei campioni. Il primo tempo termina zero perché, da regolamento, il palo e le due traverse colpite da Lupo non fanno un gol così come non è gol la palla che vaga indisturbata sulla linea di porta di Corra. Nell’intervallo tra il primo e il secondo si capiscono molte cose: Corra71 si intrattiene a parlare con un’avvenente signora, le voci di corridoio si susseguono perché la donnina non ha le fattezze della Santissima Donna e quindi trattasi probabilmente di adulterio del gentleman. Niente di tutto questo, l’avvenente donna è, ancora una volta l’onnipresente al campionato valdostano, la Dea Bendata che per l’occasione si è tramutata in Superbendata, ecco spiegata la tranquillità di Corra e il risultato ancorato allo zero a zero. Lo sconsiderato gentleman però commette un’ingenuità degna del più grande pivello, concede alla Dea superbendata qualche minuto di riposo concedendole una scappatella al bar per dissetarsi. E’ il patatrac.
Azione di attacco di Lupo che si sviluppa sulla fascia destra, Corra chiude benissimo, ma che dico benissimo, ultra bene gli spazi, la palla è in prossimità del corner e un nugolo di giocatori circonda la sfera, è letteralmente impossibile uscire palla al piede. Non si sa come, perché, dove e quando ma Lupo riesce a far passare la palla tra le basi avversarie e dirigerla verso il centro dell’area di rigore, non lontana dall’area del portiere, il centravanti si catapulta sulla sfera e la butta di esterno destro sotto la traversa.
La mascella di Corra si è divaricata fino alla suola delle scarpe e incredulo si gira verso il pubblico, tutti i suoi fan erano in lacrime. La regia televisiva manda in onda, sul grande schermo, il replay dell’azione, non tanto per vedere il gol (bellissimo) ma per capire come ha fatto il Lupo a uscire da una situazione impossibile. Nemmeno il replay è stato d’aiuto, il software televisivo (il pc che gestisce tutte le immagini TV) ha inviato il seguente messaggio: “quanto avvenuto non ha spiegazione scientifica quindi io non posso aiutarvi nella risoluzione del problema” “Mi dimetto”.
Corra71 non si è abbattuto e ha dichiarato guerra a Lupo. Dopo due minuti, con il punteggio schizzato dall’ uno a zero al tre a zero ha chiesto scusa e ha confermato che stava scherzando. Ma Lupo è un po’ duro d’orecchie e gli ha rifilato il quarto 4 gol.

ExtremaRatio – Maxao: 4-1. Piano piano Maxao sta prendendo confidenza con gli omini di plastica, sembra stia sbocciando un nuovo amore. Un po’ più crudo è invece ExtremaRatio che di amore non ne vuole sapere e strapazza senza pietà i propri e altri omini. Il normativo si ricandida per un posto sul trono a suon di gol, quest’anno è quello buono per sfidare apertamente il fratello peloso.

Vin70 – Salveslander : 0-4. Oh Vin, caro Vin perché stuzzichi soldato che dorme? Commette un errore madornale Vin Santo: prima dell’incontro ha affrontato a muso duro Slaves. Il soldato triste è sì partito con cautela ma poi, notando che il gransignoredellacostiera è tutto chiacchere e pastiera, ha affondato i colpi mangiandosi piano piano tutto il piatto in palio.

Trepoff – Lucky: 0-2. Lucky c’è. La vittoria su un ineffabile Trepoff dà morale a tutto l’ambiente e il progetto “stavolta ri-provo a sverniciare ExtraRatio” prende corpo. Superare il Trepoff di questi tempi non è facile anche perché il belloccio è stato appena detronizzato dal titolo “uomo più affascinante del circuito subbuteistico” (vedere commento della partita Axolotl – SailorHenry).

Doublerouge – Tabasco61: 4-2. BOOOOOOM. Partita esplosiva tra i gemelli del gol. Non sono mancate giocate bellissime, agganci formidabili, calci, pugni e spunti. Il pubblico è uscito soddisfatto dallo stadio, un po’ umidiccio dalla saliva dei giocatori ma comunque soddisfatto da quanto visto.
Tabasco parte forte e sferra un destro incredibile…sullo zigomo sinistro di Double, il quale risponde con un bel calcione sullo stinco e gomitata alla bocca dello stomaco. Poi baci e abbracci e si da il via alla partita.
Double è padrone del campo e lo sottolinea dicendo che il pub è suo, Tabasco risponde che lui ha la metà della proprietà, conclusione: il primo tempo termina 1-1 con pace di tutti. La ripresa è tutt’altra storia Tabasco si sente carico ma non incide e il fratellino lo punisce con due diagonali sotto la traversa. In contropiede il quarto gol che chiude l’incontro.

Axolotl – SailorHenry: 1-0. Qui si cambia la storia! E’ finita l’epoca in cui i maschietti giocavano distratti ed estasiati perché affascinati dalla sensualità e delicatezza dalla fanciulla Axolotl, ora è la stessa Axolotl a cadere nella trappola da lei stessa sfruttata in questi anni. La salamandrina peperina, appena ha incrociato lo sguardo dell’ammaliatore SaiolorHenry, è andata in brodo di giuggiole. Non ha più tolto lo sguardo dalla musa Sailor.
Il primo forte indizio di demenza da sesso si ha quando Axolotl anziché lucidare gli omini sul panno solitamente usato per tale operazione, passa la base degli omini nel condimento per insalate indiane che era conservato nel bancone accanto al tavolo da gioco. Tutto ciò mentre "gli occhi erano posati sugli occhi" di Sailormoon. Axolotl era in trans agonistica ormonale.
Pronti via e gli errori si susseguono da una parte all’altra: gli omini di Axolotl scorrevano per ben 2 centimetri e poi capitolavano sul terreno, Sailor invece arrivava in zona tiro con facilità e poi sparava a lato porta di almeno 50 cm.
La partita è diventata imbarazzante anche per il folto pubblico, l’apice si è avuta quando il marinai valdostano soprannominato anche strizza natiche e approfittatordidonzelle, ha estratto le vele della sua imbarcazione e, con leggera meraviglia, si è notato che le vele erano composte da perizoma femminili. Spettacolo!
Tra un errore grande e uno ancora più grande la partita si stava avviando al termine, quando, improvvisamente, la salamandrina, forse distratta dalla distrazione, cuce un’azione offensiva mediocre e con un tiro fievole fa gonfiare la rete.
Subito la donzella si desta da cotanta cretinata e cerca rimedio, collezionando scrofalate a secchiate, regalando poco ingenuamente azioni gol al bel avversario, la più eclatante è la seguente: azione poco incisiva di SailorHenry, palla appena dentro l’area di tiro in posizione leggermente defilata rispetto la porta avversaria, Sailor colpisce un proprio omino ma manca la palla di due centimetri e termina la corsa dietro la sfera medesima. Axolotl ha una agevole mossa per riconquistare il possesso palla ma …a un certo punto dice “ho toccato un omino, cambio palla per te caro e fantastico Enrico”. Arbitro, guardalinee, raccattapalle, pubblico pagante, spettatori presenti a Wimbledon, visitatori del Colosseo si guardano in faccia e urlano: “ma che cavolo dice, non si è nemmeno mossa, come fa ad aver toccato l’omino ?”.
Axolotl è irremovibile e conferma la propria infrazione, Sailor, con poco imbarazzo, si accinge a colpire per un facile gol e…sbaglia clamorosamente.
Poco dopo il fischio finale si presenta a bordo campo il Presidente dell’Associazione “Uomini Focosi e Affascinati” e incorona Re SailorHenry, corona che era stata inchiodata fino a pochi minuti prima sulla testa di Trepoff. Via un Re se ne fa un altro.

S E & O

Edited by lolialevi - 19/11/2015, 18:52
 
Top
Mauro C. Old65
view post Posted on 19/11/2015, 18:42




Sei un pazzo di giornalista...... :D :D :D :D :D
 
Top
42 replies since 6/11/2015, 13:26   530 views
  Share